Leggi il Topic


Reset TPS SuperSport 750 con valori del 750 o del 900?
15925139
15925139 Inviato: 15 Gen 2018 16:19
Oggetto: Reset TPS SuperSport 750 con valori del 750 o del 900?
 

Salve a tutti ho cercato ma non ho trovato la risposta al mio dubbio spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ho una s 750 i.e. del 02 che sto ripristinando , la moto è dotata di kit dp scarico , filtro e centralina (che poi non è altro che quella del ss 900 i.e. ) il mio dubbio è devo regolarla con i valori del 750 o del 900 eusa_wall.gif grazie a chi sapra aiutarmi 0509_doppio_ok.gif
 
15925283
15925283 Inviato: 15 Gen 2018 20:08
 

Nella mia ignoranza.. bisognerebbe regolare i parametri per ottenere il massimo dall' elaborazione.
direi di partire dalla mappa della 750 poi aggiustare i valori al banco prova.

0510_saluto.gif
 
15925392
15925392 Inviato: 16 Gen 2018 1:33
 

Al momento e' tarata per il 750? .......

Le centraline performance per il 750 sono uguali al 900 ma la taratura e' differente...anche perche' nel catalogo hanno codici differenti...oltre che avere differenze nei PIN tra i modelli prima e dopo il 2000...


Centralina cod. 96504599C era per il 900 fino al '99 e la 96504600B dal 2000 in poi..

mentre per il 750 il cod. era 96504799C fino al '99 e 96504800B dal 2000 in poi..

Quindi se monti quest'ultima Link a pagina di Ebay.co.uk

dovresti avere anche tarato il TPS sui valori del 750...
 
15925456
15925456 Inviato: 16 Gen 2018 11:31
 

grazie per le risposte credo anche io sia cosi ieri ho regolato tutto seguendo la guida del team desmodromico regolando il tps sui valori del ss750ie sembra vada tutto bene ora appena smette di piovere vedo se posso provarla su strada dopo i lavoretti che ho fatto spero mi faccia divertire sulle curve della crocetta 0509_doppio_ok.gif
 
15929618
15929618 Inviato: 25 Gen 2018 22:13
 

Ragazzi provata la moto va bene ma scoppia nel filtro nelle riprese a bassi giri con gas pelato ora provo a regolare il TPS sui valori del 900 forse risolvo
 
15929690
15929690 Inviato: 26 Gen 2018 1:51
 

se "spara" nell airbox forse bisognerebbe controllare la tenuta delle valvole... eusa_think.gif
 
15929945
15929945 Inviato: 26 Gen 2018 22:25
 

E invece cosa significa quando alle aperture repentine del gas, la moto fa cioff?
 
15930081
15930081 Inviato: 27 Gen 2018 14:44
 

Le viti by-pass per la regolazione CO come sono tarate?...se e' troppo magra (regolata ad es. per passare revisione) puo' influire anche quello sugli "scoppi" che senti nel filtro...

Forse serve una messa a punto generale prima di intervenire su altri valori TPS... io do' per scontato che hai tutto a posto come regolazione valvole,tensione corretta cinghie (influisce anche quello) e anche nel bilanciamento dei corpi farfallati...

Per curiosita' anni fa provai una centralina per monster 900 (kit performance) e provando la moto da subito (anche al minimo, che addirittura faticava molto a mantenere..) e per i successivi 2km di prova, c'erano continui ritorni (scoppi) come nella tua nel filtro...appena rimessa l'originale tutto torno' a posto,quindi e' sicuramente una questione di tarature..
 
15930294
15930294 Inviato: 28 Gen 2018 15:59
 

Valvole smerigliata punteria fatta cinghie nuove ma niente oggi ha deciso di andare a 1 mi sta facendo uscire pazzo corrente arriva benzina pure ma il cilindro orizzontale non va
 
15930315
15930315 Inviato: 28 Gen 2018 18:44
 

magari sarebbe opportuno la prova compressione.. eusa_think.gif
e la verifica della messa in fase...
 
15930397
15930397 Inviato: 28 Gen 2018 22:05
 

Se e' tutto a posto cinghie alla tensione corretta,registrazione valvole corretta,filtro aria nuovo,candele NUOVE di grado corretto e cappucci in perfetto stato interno, arriva corrente e benzina (quindi iniettori e filtro carburante ok?)...la moto deve per forza andare a 2!

Se va a 1 il TPS non centra...se hai la centralina originale sarebbe opportuno scambiarla e provarla per verifica, se non ce l'hai acquistane una visto i prezzi bassi che fa sempre comodo per escludere problemi e per comparazione ..

Bobine aposto? se prima non hai menzionato che andava a 1 puo' darsi che non sia costante nel buon funzionamento...ci sono appositi controlli da fare riportati nel manuale officina e sotto sforzo con apposito strumento in centri specializzati...o con questo strumento

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Ebay.it

E' superfluo dire che provare con la candela appoggiata al motore facendole fare le scariche sullo stesso puo' danneggiare seriamente la centralina e parti elettriche..

Altra cosa importante il perfetto stato della parte in gomma dei collettori aspirazione, che a Desmopier sul monster ha causato parecchi problemi...
 
15930494
15930494 Inviato: 29 Gen 2018 2:47
 

Lario650 ha scritto:
E invece cosa significa quando alle aperture repentine del gas, la moto fa cioff?


E' difficilissimo diagnosticare la moto d'altri a distanza , se non si conosce il tutto, come e' tarata,mantenuta,se i lavori sono stati fatti correttamente,lo stato di conservazione (eventuali problemi da fermi prolungati ) maltrattamenti/trascuratezza da precedenti proprietari

Inoltre se e' stata fatta la revisione a regola, per rientrare nei fumi, la carburazione al minimo e' tarata magra, e se e' stata mantenuta tale puo' accusare il problema descritto...proprio nell'apri chiudi a basse andature..
 
15930539
15930539 Inviato: 29 Gen 2018 10:25
 

oggi ricontrollo tutto ma sabato andava benissimo domenica mattina niente e c è tutto nuovo. ho ricontrollato fase e c è l iniettore spruzza la candela fa la scintilla ma niente pero agli alti regimi va a 2 è questo che non capisco, stasera controllo la compressione ma non credo sia li il problema vi terrò aggiornati
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15932197
15932197 Inviato: 2 Feb 2018 18:25
 

compressione sembra buona, comunque ho rismontato la testa orizzontale e rismerigliato valvole e ricontrollato punteria sembrava che la valvola di aspirazione soffiasse un pò stasera provo speriamo bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©