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spia iniezione cbr 600 f4i
15911009
15911009 Inviato: 3 Dic 2017 18:46
Oggetto: spia iniezione cbr 600 f4i
 



Ciao a tutti 0510_saluto.gif

È un po' di tempo che ogni tanto mi si accende la spia dell'iniezione.
Normalmente dovrebbe accendersi col check iniziale, poi spengersi all'inserimento della marcia. Talvolta, invece, mi resta accesa per tutto il tragitto.
È un fenomeno che va a momenti ed a giornate, indifferentemente col caldo o col freddo. Mi capita che stia accesa per tutto il tragitto, poi mi fermo a far benzina, spengo e riaccendo la moto, e non si riaccende più.

Suppongo sia un contatto elettrico vista l'altalenanza con cui decide di stare accesa o spenta a suo casuale piacimento. eusa_think.gif
Qualcuno di voi ha mai per caso riscontrato problemi simili?

icon_arrow.gif Aggiungo che la moto funziona perfettamente e regolarmente sia con spia spenta che con spia accesa
 
15911220
15911220 Inviato: 4 Dic 2017 12:38
 

la spia indica un problema all'iniezione, per sapere di cosa si tratta devi andare alla honda e fare una diagnosi elettronica. In alternativa puoi cercare la procedura di autodiagnosi e vedere cosa esce fuori, ma devi farlo mentre la spia è accesa.

ciao

WK
 
15912433
15912433 Inviato: 6 Dic 2017 18:41
 

Grazie WK. Cercherò di passare dal meccanico.
 
15912515
15912515 Inviato: 6 Dic 2017 23:22
 

Se la spia è accesa ma la moto non ha problemi probabilmente è un problema dell'impianto elettrico. Con l'aiuto dello schema elettrico della moto bisognerebbe provare a fare qualche bypass. Anni fa io stavo diventando matto per via di una falsa lettura della temperatura, avevo smontato mezza moto e sostituito due sensori ma il problema alla fine l'avevo risolto solo con un pezzettino di cavo elettrico domestico e due faston da qualche centesimo di euro icon_asd.gif
 
15912526
15912526 Inviato: 7 Dic 2017 0:25
 

davidsnow ha scritto:
Se la spia è accesa ma la moto non ha problemi probabilmente è un problema dell'impianto elettrico


dipende... le centraline per ogni guasto hanno una reazione per permetterti comunque di tornare a casa... se per esempio la lambda non manda più il segnale, la centralina smette di usarla per il closed loop e lavora solo su mappe fisse... così facendo la moto va come e forse anche meglio di prima, ma consuma di più e poco alla volta ti rovina il catalizzatore. Se c'è la spia accesa, per leggere il codice di errore basta una rapida diagnosi che si può fare anche "in casa" se si conosce la procedura (tipo una combinazione di tasti del cruscotto, oppure ponticellare due connettori da qualche parte sulla moto).

ciao

WK
 
15913003
15913003 Inviato: 8 Dic 2017 8:57
 

Se riesco a capire come funziona questa procedura di autodiagnosi, cerco di fare da me. Anche perché la spia appunto non si accende sempre. eusa_think.gif
Altrimenti, amen. Le farò mettere le mani addosso dal meccanico. rotfl.gif

Grazie dei consigli!
 
15918879
15918879 Inviato: 27 Dic 2017 18:44
 

Ad andare con lo zoppo... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non vuole far sentire in colpa il Multi la tua moto! Da segnale d'errore giusto per... icon_asd.gif
 
15920982
15920982 Inviato: 4 Gen 2018 16:20
 

CBR_125R ha scritto:
Ad andare con lo zoppo... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non vuole far sentire in colpa il Multi la tua moto! Da segnale d'errore giusto per... icon_asd.gif

Ci mancherebbe questa... rotfl.gif rotfl.gif
 
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