Facendo riferimento anche a questo topic : E son finito in terra [caduta su ghiaccio] ovvero la mia esperienza di caduta su ghiaccio di ieri, sono a rivolgere un appello a tutti in merito alle protezioni.
Io alla fine me la sono cavata con un ginocchio dolorante, credo che sarò a posto in pochi giorni, ma volete sapere cosa avevo indosso?
La giacca (e mi sono appoggiato su un fianco, quindi probabilmente il gomito me l'ha salvato lei), i guanti che mi hanno salvato il palmo della mano sinistra, con la quale ho incontrato l'asfalto e... pantaloni da pioggia normali... infatti mi son fatto male al ginocchio.
E pensare che i pantaloni giusti, impermeabili, invernali, con protezioni LI HO!!!

Sono due anni e mezzo che ho la Versys. Ci ho fatto oltre 20mila km. Si può dire che ormai conosco la moto. Poi prima ho avuto altri mezzi a due ruote, quindi si può dire che non sia un novizio.
Ecco che il fattaccio che giustifica le protezioni non accade oggi, non accade domani, non accade per anni, ma quando accade è meglio essere abbigliati nel modo giusto!
Mi perdonino gli admin, non intendevo fare crossposting, ritengo che l'argomento meriti uno spazio dedicato, per questo ho aperto il presente topic oltre a quello sulla mia caduta.