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Yamaha xt 600 restauro???
15899327
15899327 Inviato: 6 Nov 2017 14:31
Oggetto: Yamaha xt 600 restauro???
 

Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Tra circa un anno dovrei prendere la patente a2 e avevo messo gli occhi su una
xt 600 tenere prima serie ,moto che mi piace tantissimo.
Vorrei sapere da voi più esperti quali sono i problemi principali da controllare di questa moto
in caso di un acquisto.
E trovandola ad una cifra abbastanza bassa vorrei restaurarla in modo da avere una moto "nuova"
sapete quanto potrebbe essere la spesa indicativa?
Vi ringrazio molto e scusate per le tante domande. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15899446
15899446 Inviato: 6 Nov 2017 16:36
 

perdonami, ma bisogna esere veggenti per capire quanto spenderai a mettere a posto una moto che non hai ancora visto e che prenderai fra un anno.....
 
15899633
15899633 Inviato: 6 Nov 2017 19:38
 

Dipende da quanto nuova la vuoi... a spanne credo si possa partire da un restauro per farla camminare in sicurezza (500-600€) ad un restauro da perfezionisti che puó arrivare anche a 2000.
Considera che solo di gomme, batteria, revisione ai freni, alle luci e alla carburazione se ne partono quasi 400€ a fare le cose bene.
Questo vale per tutte le moto “d’epoca”. Poi certo se la trovi già sistemata spendi di meno ma la paghi di più quindi stiamo la
 
15899649
15899649 Inviato: 6 Nov 2017 20:21
 

Ho capito... Comunque la moto non la prenderei tra un anno vorrei acquistarla il prima possibile così da avere tutto il tempo necessario per effettuare dei lavori che siano semplici ho un restauro completo .
La mia cifra di spesa massima sarebbe 1500€ per la moto poi per il restauro potrei spenderne ancora 1000 .
Comunque cosa dovrei controllare in caso di acquisto per vedere se la moto è da prendere oppure da lasciare stare?
Vi ringrazio e scusate per le domande elementari ma sono alle prime armi.
 
15903621
15903621 Inviato: 16 Nov 2017 8:40
 

Con la mia xt550 che ha ormai 30 anni ho dovuto cambiare un bel po' di cose...a primo impatto ti direi controlla tutto ciò che è di gomma che a lungo andare si danneggia tipo collettori carburatore..per ora le spese della mia sono state:
Filtro aria 20€ mi sembra
Filtro olio 7€
Cambio olio+dischi frizione sughero 170€
Ganasce posteriori 30€(all'anteriore ho mascherina forcelle ecc del 600)
Rubinetto benzina 25€ After market (l'originale si è spezzata la levetta ma dal lato interno quindi la zona più spessa che fa ruotare il tutto)
Sella con pelle nuova 20€
Forcelle da rifare ancora e forse 120-130 euro
Batteria 15-20€ se ricordo bene
Corona da cambiare poiché vecchia e non conosco il prezzo
Gomme Dunlop k850 post 4.60 18" ant 3.00 21" 200-220€ comprese camere d'aria

Tralasciando iscrizione Motoclub registro storico e collaudo(altri 50-60€)
Direi che questo almeno per me è il quadro della situazione che arriva a circa 1000 euro contando anche l'eventuale iscrizione e roba varia che sparata lì direi un 300 euro (non ricordo la quota precisa)..
 
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