Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Portare un hm 125 crm a cre
15892846
15892846 Inviato: 23 Ott 2017 8:42
Oggetto: Portare un hm 125 crm a cre
 

Ciao a tutti, siccome ho un hm crm 125 (quindi motard) volevo portarlo a enduro però non ha l’omologazione. Che cerchi è che gomme ci dovrei montare? I dischi dei freni vanno cambiati o per un 125 non fa tanta differenza? Devo cambiare i rapporti visto che ho il rotax 122 che spinge solo agli alti giri? Ovviamente non la utilizzerò per portarla in pista perché comunque quella moto nasce e muore motard, mi basterebbe metterci delle tassellate giusto per fare qualche scampagnata con gli amici
 
15892855
15892855 Inviato: 23 Ott 2017 8:51
 

Il motore del crm è identico al cre! Sei sicuro di non aver la doppia omologazione a libretto!? Il crm e cre post 2011 le avevano tutte di serie! Sarebbe alquanto strano.. Ad ogni modo se hai il competition diventa un problema perchè hai la pinza col piedino radiale.. Se hai l'RR allora non hai grossi problemi! Ti prendi le ruote 21-18 (il disco freno potresti tenere l'originale mi pare sia da 270 o mal che vada prendi quello del CRE) e ti compri la trasmissione nuova con rapporti da enduro (pignone da 13 e corona da 48 possono andar bene). Chiaramente poi devi agire anche sul comparto sospensioni!
 
15892917
15892917 Inviato: 23 Ott 2017 10:13
 

lnkreative ha scritto:
Il motore del crm è identico al cre! Sei sicuro di non aver la doppia omologazione a libretto!? Il crm e cre post 2011 le avevano tutte di serie! Sarebbe alquanto strano.. Ad ogni modo se hai il competition diventa un problema perchè hai la pinza col piedino radiale.. Se hai l'RR allora non hai grossi problemi! Ti prendi le ruote 21-18 (il disco freno potresti tenere l'originale mi pare sia da 270 o mal che vada prendi quello del CRE) e ti compri la trasmissione nuova con rapporti da enduro (pignone da 13 e corona da 48 possono andar bene). Chiaramente poi devi agire anche sul comparto sospensioni!

Sisi per quanto riguarda le sospensioni ne ero già consapevole, comunque il crm e cre per quanto siano identiche non hanno la doppia omologazione a libretto (il mio e del 2014 ma nessun annata dell hm ha avuto la doppio omol.)e di conseguenza volevo anche sapere se i cerchi del cre andavano bene. So anche che il motore è identico ma bisogna ricordarsi che il rotax nasce per la rs ovvero per moto stradali sportive, e a mio parere è stata una scelta troppo stupida montarlo sul cre.
 
15892950
15892950 Inviato: 23 Ott 2017 10:54
 

Era montato anche sulla SX-RX è un motore abbastanza polivalente. Solo KTM fa un blocco 2t pensato per l'enduro con più bassi rispetto agli altri 2t! Fidati che praticamente tutti i 125 di HM hanno la doppia omologazione, ce l'avevo anche io senza nemmeno averla chiesta al momento dell'acquisto e come me tantissimi altri che avevo conosciuto sul gruppo di Facebook! Ad ogni modo si i cerchi del CRE post 2011 montano sicuramente senza problemi!
 
15893273
15893273 Inviato: 23 Ott 2017 21:10
 

lnkreative ha scritto:
Era montato anche sulla SX-RX è un motore abbastanza polivalente. Solo KTM fa un blocco 2t pensato per l'enduro con più bassi rispetto agli altri 2t! Fidati che praticamente tutti i 125 di HM hanno la doppia omologazione, ce l'avevo anche io senza nemmeno averla chiesta al momento dell'acquisto e come me tantissimi altri che avevo conosciuto sul gruppo di Facebook! Ad ogni modo si i cerchi del CRE post 2011 montano sicuramente senza problemi!

Grazie mille! comunque per la doppia omologazione ti sbagli, almeno per quanto riguarda l hm 125 2011-14, non ha la doppia omologazione a libretto. E il motore che spinge ai bassi quello del ktm è il più prestazionale, ma c’è ne sono anche tanti altri come per esempio husqvarna wr👌
 
15893414
15893414 Inviato: 24 Ott 2017 8:24
 

Si chiaro ma sono moto pensate proprio per l'enduro e sono anche racing come segmento. Il wr, l'exc e da poco anche tm sta tarando l'EN sempre per uso più specifico enduro. Ascolta ti ripeto che tutti gli HM a quel tempo avevano la doppia io sono stato il primo in Veneto ad avere il crm del 2011 tanto che quando mi è arrivato a casa ho dovuto tenerlo fermo un paio di mesi perchè doveva ancora arrivare un omologazione per il telaio e confrontandomi con tutti quelli che hanno avuto i modelli di quelle annate TUTTI avevano la doppia omologazione, la mia compresa! Se avessi fatto una foto del libretto di circolazione te l'avrei fatta vedere volentieri! Basta che vai sul gruppo HM CRM/CRE 125 2t su facebook e chiedi in quanti hanno la doppia omologazione. Ce l'hanno praticamente tutti! Probabilmente sei sfortunato tu ad aver preso uno dei pochi senza!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©