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Dubbi colorazione candela iridio
15873220
15873220 Inviato: 11 Set 2017 8:23
Oggetto: Dubbi colorazione candela iridio
 



Buongiorno, possego una kawasaki er6n del 2007 a cui ho cambiato il terminale con uno aftermarket, siccome scoppietta in rilascio e i collettori vicino al cilindro hanno cambiato colore diventando blu/viola ho smontato le candele per vederne il colore, solo che ho qualche dubbio sulla colorazione potete aiutarmi a capire com'่ la carburazione?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie,
 
15873230
15873230 Inviato: 11 Set 2017 8:45
 

A parte il colore della candela, i sintomi sono di una carburazione magra (gli scoppi in rilascio, e il collettore colorato per via di una maggiore temperatura in camera di scoppio).
 
15873272
15873272 Inviato: 11 Set 2017 9:52
 

Ma sono pericolosamente magro ( nel senso rischio danni a lungo andare ) o ha smagrito un po ma entro nei limiti di correzione della centralina?
 
15873285
15873285 Inviato: 11 Set 2017 10:37
 

Molti girano senza adeguare nulla ed essendo comunque dei 4 tempi grossissimi problemi di lubrificazione non ne avrai. Diciamo che grosse tuonate dallo scarico non fanno bene alle valvole, e se scoppietta tanto vuol dire che comunque la centralina non ่ riuscita a "compensare".

La sostituzione del silenziatore, se si porta dietro anche la rimozione del catalizzatore, ่ una modifica "importante" dal punto di vista della carburazione.
 
15873436
15873436 Inviato: 11 Set 2017 14:18
 

bo diciamo che non fa grossi botti, fa piccoli botti non regolarmente diciamo ogni tanto in fase di rilascio, potrebbe essere anche il sistema pair?

Grazie,
 
15873580
15873580 Inviato: 11 Set 2017 18:38
 

nella mia ignoranza... l'isolante mi sembra molto pulito.
se gira troppo magra non raggiunge la potenza massima.
pero' essendo un aspirato 4t non ci sono problemi.
 
15873620
15873620 Inviato: 11 Set 2017 21:03
 

Confermo la carburazione magra, gli scoppietti in rilascio sono una conseguenza di questo fatto.
In tutta onestเ comunque non credo avrai grossi problemi su un motore 4t.
 
15873745
15873745 Inviato: 12 Set 2017 7:41
 

isolante molto pulito ่ indice di miscela magra? se ่ molto bagnato invece ่ grassa ? scusate la mia ignoranza.

Quindi posso andare "tranquillo" ?

Grazie,
 
15874145
15874145 Inviato: 12 Set 2017 22:34
 
 
15874390
15874390 Inviato: 13 Set 2017 12:20
 

io starei tranquillo
tanto piu che le errine scoppiettano al rilascio anche da originali. 0509_up.gif
 
15922837
15922837 Inviato: 9 Gen 2018 19:37
 

Potrebbe dipendere anche dal grado NGK che hai utilizzato
 
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