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Richiesta consigli di carattere generale impianto elettrico
15913353
15913353 Inviato: 9 Dic 2017 22:29
 

i valori massimi delle tensioni alternate sono abbastanza indicativi.
quindi bisognerebbe vedere la forma d'onda sull' oscilloscopio.
ma purtroppo questi dati non sono quasi mai indicati sul service...
Diciamo che si va' un po' sulla fiducia cioe' se c'e' la scintilla ed e' in fase allora funziona bene.
Ma che problemi da' ? si spegne sotto i 2000 giri ? con entrambe le centraline ?
 
15913363
15913363 Inviato: 9 Dic 2017 23:22
 

ZioPigTurbo ha scritto:
i valori massimi delle tensioni alternate sono abbastanza indicativi.
quindi bisognerebbe vedere la forma d'onda sull' oscilloscopio.
ma purtroppo questi dati non sono quasi mai indicati sul service...
Diciamo che si va' un po' sulla fiducia cioe' se c'e' la scintilla ed e' in fase allora funziona bene.
Ma che problemi da' ? si spegne sotto i 2000 giri ? con entrambe le centraline ?

No, spetta...questi sono valori della continua (picchi). Ho realizzato un adattatore che riesce a farteli leggere (che poi sarebbe l'affarino che trovi sui manuali Honda [e non solo] dei modelli dal 98 in poi). Da quel che ho visto, per qualsiasi centralina vale il principio che dai 100volts in su tutto va bene, ma sotto o sono i pickup o la centralina. Avendo accettato che anche i pickup vanno bene, rimane solo la centralina. Per il resto dirti come va ora sarebbe difficile..dopo aver smontato e pulito campulse, pickup e ruota libera, oltre ad aver sostituito le bobile, pulito i carburatori e regolato le valvole di scarico del cilindro 4, va un po' meglio, ma per modo di dire... Forse faccio prima a fare un video domattina, perché spiegare cosa fa ora, sarebbe davvero difficile. Di certo continua a spegnersi e le scintille non sono "belle" su tutti e quattro i cilindri, nonostante abbia anche rimosso gli antidiarroico dai cappellotto. Ora la senti che va più o meno a tre, ma se acceleri parte d'improvviso altissima, ma quando riscende sotto i 2mila, torna a borbottare, scoppiettare ed andare a 3, o semplicemente si spegne. Quello che ho notato è che dal tappo per la verifica della fase, sotto i 2mila i cilindri 2er (gli anteriori) non solo ricadono fuori dalle tacche di riferimento, ma sono anche invertiti, ossia leggi il 2 quando verifichi il 4 e viceversa; poi se acceleri, la.posizione si riavvicina al range Delle tacche di riferimento è vengono visualizzati i numeri
di riferimento corretti. Naturalmente parlo di test con la stroboscopica
 
15913517
15913517 Inviato: 10 Dic 2017 16:35
 

Citazione:
gli antidiarroico dai cappellotto
0510_grattacapo.gif
sarebbe possibile vedere lo schema del circuto per la verifica dei picchi ?
e/o collegamenti per la verifica della bobina ?
Comunque pensando che non ci sono connettori scambiati, ecc ecc.
proverei a chiedere a qualche meccanico honda se e' possibile
appoggiare un attimo le centraline su una moto che funziona sicuramente bene.
Poi al limite di due centraline guaste se ne puo fare una che funziona bene..
 
15913560
15913560 Inviato: 10 Dic 2017 19:35
 

ZioPigTurbo ha scritto:
0510_grattacapo.gif
.
Poi al limite di due centraline guaste se ne puo fare una che funziona bene..


Hahahahahahahahaha!!!! Maledetto correttore automatico!!! È riuscito a trasformare anti-interferenza dei cappellotti in quello che leggi eusa_doh.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque certo che puoi vedere lo lo schema: Link a pagina di Xr-italia.com
Per i test con altro VFR sarebbe bello, ma nel raggio di 200km non ne ho trovato uno..idem per meccanici in possesso del tester per questa centralina. Vivo in un deserto. Ad ogni modo si, credo di poterla riparare perché se effettivamente ha solo un calo di potenza, probabilmente i responsabili sono quei transistor in uscita. Nella peggiore delle ipotesi provo a cambiarli. I sintomi sono gli stessi prima: sotto i 2mila perde scoppi e non vanno tutti e quattro i cilindri. La scintilla poi sembra davvero moscia..roba che il Kawasaki z400 del 75 con bobina originale e puntine ha una scintilla migliore
 
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