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Campagna RICHIAMO UFFICIALE SuperSport 2017 calore eccessivo
15861308
15861308 Inviato: 12 Ago 2017 8:59
Oggetto: Campagna RICHIAMO UFFICIALE SuperSport 2017 calore eccessivo
 

Salve a tutti,
sono andato a provare la Nuova SS, a parte il motore che scendendo dal 4 cilindri MV è tutt'altra cosa, mi sembra che la moto scaldi parecchio, sopratutto la gamba Dx. Qualcuno può darmi riscontro di come si trova con la sua? E' l'unico dubbio che mi rimane prima di comprarla.
Grazie a tutti. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15861311
15861311 Inviato: 12 Ago 2017 9:45
 

E' vero le moto euro4 scaldano parecchio ed io ho rimediato così:

mgiaro ha scritto:
La mia soluzione per tamponare il calore con questo prodotto:

Link a pagina di Ebay.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15861337
15861337 Inviato: 12 Ago 2017 11:22
 

Avevo pensato anche io a soluzioni del genere. Però immagino, che sia una cosa sopportabile.. spero sopratutto per le gambe mentre viaggi.
Scusami se ti do del tu, ma visto che anche tu arrivi da Mv il motore e la posizione di guida come li hai trovati? Giusto per avere un confronto con le mie sensazioni.
Thank's
 
15861340
15861340 Inviato: 12 Ago 2017 11:30
 

Il problema del calore lo senti quando ti fermi non mentre viaggi.
La posizione di guida è ottima perché non affatica i polsi e la schiena anche dopo molti km e la ciclistica è fantastica...
La coppia del motore è una goduria perché ti porta fuori dalle curve con un'ottima spinta..110 cv sono più che sufficienti per godersela su strada..
 
15861524
15861524 Inviato: 12 Ago 2017 22:28
 

Ti ringrazio della risposta.
Mi hai tolto gli ultimi dubbi. Come dici tu 113 cv sono più che sufficienti, uno dei motivi per cui cambio è avere una moto "più calma". Poi penso che per viaggi a medio raggio sia una moto adatta. Io l'ho provata solo in touring e mi sono accorto di essere a 9.000 solo perché ho guardato il cruscotto. Un po' strano all'inizio il cambio assistito, però una volta presa la mano è una figata.
Grazie mille per il feed. doppio_lamp.gif
 
15867955
15867955 Inviato: 30 Ago 2017 10:02
 

dopo il primo tagliando sparisce tutto almeno a me è successo cosi icon_wink.gif 0509_banana.gif
 
15874715
15874715 Inviato: 14 Set 2017 8:00
 

Buongiorno a tutti

Non è disponibile nessun bollettino ufficiale ne si vede nulla sul sito ducati Link a pagina di Ducati.com ma vi informo che esiste un paracalore sostitutivo ed è ufficiale.

La notizia è confermata e ci sono info disponibili anche su altri forums all'estero.

Ieri ho telefonato al concessionario di Torino e fissato un appuntamento.
Io ho una SS 2017 standard non so se la S è lo stesso oggetto di sostituzione paracalore scarichi.

Chiamate il vostro concessionario con il numero telaio (VIN) sotto mano se volete verificare.
 
15874949
15874949 Inviato: 14 Set 2017 14:30
 

yamamay ha scritto:
Buongiorno a tutti

Non è disponibile nessun bollettino ufficiale ne si vede nulla sul sito ducati Link a pagina di Ducati.com ma vi informo che esiste un paracalore sostitutivo ed è ufficiale.

La notizia è confermata e ci sono info disponibili anche su altri forums all'estero.

Ieri ho telefonato al concessionario di Torino e fissato un appuntamento.
Io ho una SS 2017 standard non so se la S è lo stesso oggetto di sostituzione paracalore scarichi.

Chiamate il vostro concessionario con il numero telaio (VIN) sotto mano se volete verificare.

si il richiamo lo fanno anche sulle s in via precauzionale..io ho una s e mi hanno avvisato oggi che verrà fatto pure a me!!
 
15874965
15874965 Inviato: 14 Set 2017 15:00
 

Sembra che il motivo principale per cui sostituiscono il paracalore sia per proteggere l'ammortizzatore perchè potrebbe deteriorarsi il tampone fondocorsa per l'eccessivo calore.
L'effetto benefico sul calore percepito dal guidatore è solo una conseguenza
 
15874969
15874969 Inviato: 14 Set 2017 15:04
 

0509_up.gif 0509_up.gif okk!!!
 
15875066
15875066 Inviato: 14 Set 2017 19:14
 

Sono andato a controllare il mio ammortizzatore posteriore e guardate cosa ho trovato.... 0509_down.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15875074
15875074 Inviato: 14 Set 2017 20:01
 

come volevasi dimostrare, anche sulla mia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15875242
15875242 Inviato: 15 Set 2017 8:45
 

ma ora cambiano anche i gommini dei mono?
 
15875280
15875280 Inviato: 15 Set 2017 11:16
 

lakyduca ha scritto:
ma ora cambiano anche i gommini dei mono?


su un altro forum un utente belga che dice di essere un meccanico ducati ha risposto che verranno sostituiti gli ammortizzatori con il bumber bruciato.
alcuni possessori dichiarano che il loro concessionario li sostituirà
 
15875412
15875412 Inviato: 15 Set 2017 15:19
 

Oh porcaccia miseria! Mi spiace ragazzi... di certo, quando Ducati combina questi scivoloni compiendo certi errori banali davvero non posso che domandarmi "ma come si fa..?" icon_confused.gif

Le proveranno ste benedette moto prima di metterle in commercio, spero...

Che figura di m... senza considerare la perdita di tempo e i costi che il richiamo implica.

Modifico il titolo flaggando come importante il topic, così che la campagna di richiamo abbia maggiore visibilità per chi passa.
 
15875509
15875509 Inviato: 15 Set 2017 19:56
 

-Neo- ha scritto:


Le proveranno ste benedette moto prima di metterle in commercio, spero...

Che figura di m... senza considerare la perdita di tempo e i costi che il richiamo implica.



è un problema progettuale di partenza.

la nuova SS è derivata dal monster ,da cui eredita lo schema del forcellone posteriore e la posizione dell'ammortizzatore,centrale sul forcellone.
la grande differenza è che nel moster il giro scarico è laterale al motore e la curva fuori dal cilindro posteriore è repentina con un grande schermo termico.la zona in comune è solamente la testa dell'ammortizzatore.
nella SS lo scarico passa per tutta lunghezza dell'ammortizzatore e si infila nel forcellone.la follia è che gli schermi attuali sono due gusci LATERALI mentre lo scarico non è coperto in corrispondenza dell'ammortizzatore.per cui anche l'idraulica è soggetta ad una grande irradiazione di calore DIRETTA .
Nelle moto della famiglia panigale l'ammortizzatore è su un lato del forcellone mentre lo scarico è completamente avvolto dallo schermo.

basta andare sul sito ducati e guardate le foto dei vari modelli.

ci sono un paio di foto sulla gallery del sito dove si vede lo scarico senza nessun paracalore il che porterebbe a pensare che il problema fosse noto ed affrontato in un secondo tempo
 
15875775
15875775 Inviato: 16 Set 2017 19:58
 

Questa è la modifica ufficiale Ducati:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15877675
15877675 Inviato: 20 Set 2017 17:21
 

Ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che mi viene cambiato in garanzia l'ammortizzatore completo...bene visto la scaldata che si è preso il mio... icon_smile.gif
 
15877942
15877942 Inviato: 21 Set 2017 8:31
 

la mia che è una s il mono e relativo gommino erano perfetti comunque mi è stata fatta anche a me la modifica oggi vado a ritirarla!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15878124
15878124 Inviato: 21 Set 2017 13:43
 

Il fatto che esternamente non si veda nulla non toglie il fatto che comunque si sia preso una bella scaldata...infatti il richiamo è previsto per entrambe le versioni...in altri forum ci sono immagini di Olhins danneggiati(vedi foto)...nel dubbio io me lo farei cambiare...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15878627
15878627 Inviato: 22 Set 2017 15:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


nel mio è stata fatta la modifica e il mono è in ordine non me lo cambiano se è a posto
 
15879560
15879560 Inviato: 25 Set 2017 10:16
 

altra immagine della protezione per il calore...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15882495
15882495 Inviato: 30 Set 2017 17:15
 

Lo scudo termico:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15882724
15882724 Inviato: 1 Ott 2017 16:19
 

Controllata anche la mia.. 0510_sad.gif
Inutile dire che il tampone di fine corsa sembra una bruschetta. E dire che l'ho ritirata fine agosto dal Ducati Factory di Bologna, cavolo visto che lo sapevano potevano fare la modifica.
Beh, devo dire che alla terza moto italiana, ora mai il callo ce l'ho icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15882725
15882725 Inviato: 1 Ott 2017 16:21
 

mgiaro ha scritto:
Lo scudo termico:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Humm,
spero che quel pezzo di latta faccia il suo lavoro, se no Ducati è meglio che si prepari a fare scorta di Mono..
 
15883690
15883690 Inviato: 3 Ott 2017 14:10
 

Domanda rivolta a chi ha subito il danno al mono: quanti chilometri avete fatto per ridurre il tampone in quel modo? Io temo in danni interni che non sono visibili e computabili dall'esterno (O ring, olio idraulico surriscaldato,ecc...).
 
15883704
15883704 Inviato: 3 Ott 2017 14:28
 

Io ho controllato solo dopo che mi è stato detto del problema, non sono in gradi di dire quindi dopo quanto tempo il mio mono si sia danneggiato...comunque me ne danno uno nuovo...
 
15883848
15883848 Inviato: 3 Ott 2017 19:34
 

mgiaro ha scritto:
Io ho controllato solo dopo che mi è stato detto del problema, non sono in gradi di dire quindi dopo quanto tempo il mio mono si sia danneggiato...comunque me ne danno uno nuovo...

Pure io ho controllato a segnalazione fatta sul forum. Ma con il calore emesso, penso pochi km.. è anche una posizione sfigata: non ha modo che gli arrivi aria diretta quando sei in marcia.
 
15883910
15883910 Inviato: 3 Ott 2017 22:25
 

è proprio un errore di progettazione mettere il mono così vicino allo scarico, non capisco perchè non hanno mantenuto la stessa curvatura dello scarico del monster da cui deriva. Inoltre con la normativa euro 4 il problema del calore eccessivo non si può più trascurare soprattutto per i bicilindrici longitudinali tipo ducati, aprilia, harley...
 
15884014
15884014 Inviato: 4 Ott 2017 8:22
 

Lario650 ha scritto:
è proprio un errore di progettazione mettere il mono così vicino allo scarico, non capisco perchè non hanno mantenuto la stessa curvatura dello scarico del monster da cui deriva. Inoltre con la normativa euro 4 il problema del calore eccessivo non si può più trascurare soprattutto per i bicilindrici longitudinali tipo ducati, aprilia, harley...

Ducati ha un bicilindrico a L, quindi il problema del calore impatta in maniera minore rispetto a quello che può essere un bicilindrico a V. Le due teste rimangono sempre ben areate.
 
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