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Kawasaki ER6-N 2010
15852404
15852404 Inviato: 23 Lug 2017 16:05
Oggetto: Kawasaki ER6-N 2010
 



Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto nel blog. Sono un ragazzo di 18 anni e da due anni guido una Suzuki DR 125 SM, dato che ho raggiunto l'età per poter conseguire alla patente A2 mio papà mi voleva regalare appunto una Kawa ER6-N del 2010. Mi sono subito innamorato della moto ma facendo ricerche sempre più ho potuto visualizzare problemi riguardanti il manubrio, perché per il resto è una moto SPETTACOLARE. A prescindere dal fatto che dovrò depotenziarla a me non piace affatto la piega alta del manubrio di questa moto quindi voi cosa mi consigliate di fare ? Personalmente non ho problemi posturali perché mi adeguo a tutti gli stili di guida ma mi piace tenere le braccia distese e belle larghe in modo da avere il giusto controllo. PS: sono alto 1.76. Aspetto voi
 
15852488
15852488 Inviato: 23 Lug 2017 22:11
 

Ciao, finalmente qualcuno che sa cosa vuole, inizio: il manubrio originale mi sembrava stretto, non chiedermi come ma l'ho allargato di 8 cm e mi sono trovato meglio, seguendo questa strada, l'ho risagomato
facendolo diventare un piega media e più dritto, altro guadagno ma non come volevo, portato il tutto a 75 cm mi sono trovato molto bene, chiaramente mai contento, preso accossato piega bassa, tagliato a 75 cm messo su riser perchè con le matris non ci sta,lo trovavo buono per la guida specie allegra ma è parecchio dritto e mi dava un sensazione non naturale nella presa delle manopole, rimesso l'originale modificato, presa più spontanea ma mi dava più sicurezza l'accossato. Ieri rimontato il piega bassa, anche se dritto voglio riprovarlo. Sono 174 cm, più largo è meglio e anche più basso però ti carica le braccia, devi lavorare di gambe. Da aprile ho cambiato quattro misure di manubrio ma io sono anziano, tu che sei giovane, dovresti abituarti in fretta al piega bassa, ho controllato anche col registratore di battiti del cuore la scelta delle misure, con questa moto mi sto divertendo come mai, fai attenzione a tutto e usa la testa, la tua sempre.
 
15852596
15852596 Inviato: 24 Lug 2017 9:00
 

Ciao
la questione del manubrio è molto personale e ci sono molte soluzione per modificare l'assetto.
Ma tu l'hai già provata la moto e sai giò che non ti ci trovi o solo perchè hai letto in giro?
Perchè dipende molto dallo stile di guida.
Avevo un amico che hai tempi della sua errina si trovava bene solo con il manubrio originale e ti posso assicuare che in 10 anni di er6n non ho mai visto nessuno andare così forte con quella moto come lui rotfl.gif
Quindi se non lo hai ancora fatta provala e usala un po e poi fai sempre in tempo a cambiarlo.
anche se molto probabilmente se prendi una moto usata lo troverai già modificato icon_asd.gif

Fatta questa premessa:
A me più che altro dava fastidio il tipo di piega e la larghezza più che l'altezza.
Infatti cercai un piega media ma non trovandolo disponibile ed avevo urgenza presi un pbr piega bassa.
tornassi indietro mi butterei su un altro modello un pelo più dritto ma sono comunque 7 anni che lo uso eusa_whistle.gif
ho giocato parecchio con l'nclinazione per trovare la posizione più adatta.
Quando l'ho montato ho dovuto chiaramente tagliarlo perchè era troppo largo e i cavi tiravano troppo.
e ho dovuto costruirmi il sistema per farci stare i contrappesi originali perchè con quelli after vibrava troppo.

Un altra alternativa potrebbe essere montare il manubrio della Z750 ad esempio che ha una piega più bassa e più dritta rispetto a quello dell'errina 0509_up.gif
 
15852849
15852849 Inviato: 24 Lug 2017 15:22
 

Ciao,
come ti ha detto estro, prima di fasciarti la testa pensando di trovarti male, prova la moto e vedi come ti trovi.
Io sul modello 2012 ho provato le configurazioni originale, piega media e piega bassa e alla fine son tornato sull'originale.
è quello che mi ha dato sensazioni migliori, in più facendo giri anche da 450/500 km in una giornata è quello che mi affatica meno.
Prova la moto e scegli con la tua testa 0509_up.gif
 
15852937
15852937 Inviato: 24 Lug 2017 17:35
 

driller92 ha scritto:
Ciao,
come ti ha detto estro, prima di fasciarti la testa pensando di trovarti male, prova la moto e vedi come ti trovi.
Io sul modello 2012 ho provato le configurazioni originale, piega media e piega bassa e alla fine son tornato sull'originale.
è quello che mi ha dato sensazioni migliori, in più facendo giri anche da 450/500 km in una giornata è quello che mi affatica meno.
Prova la moto e scegli con la tua testa 0509_up.gif


Esatto....quoto driller
io con il piega bassa mi trovo meglio nelle sparate del weekend di pochi o medi km
ma in autostrada e viaggi lunghi lo butterei se potessi. Caricando di più sull'anteriore braccia collo e schiena si affaticano parecchio di più 0509_up.gif
 
15853466
15853466 Inviato: 25 Lug 2017 14:28
 

Ragazzi veramente grazie mille a tutti siete stati davvero esaustivi. Per rispondere a tutti comunque ancora non ci sono né salito né tantomeno ho mai sentito il rombo del bicilindrico che monta. In ogni caso vi farò sapere. Che mi dite del ruggito della errina ? La mia monta uno scarico originale e le vostre ?
 
15853498
15853498 Inviato: 25 Lug 2017 15:05
 

Fra098 ha scritto:
Che mi dite del ruggito della errina ? La mia monta uno scarico originale e le vostre ?

Beh anche questo è molto soggettivo eusa_think.gif , personalmente il sound del bicilindrico in linea non è che mi faccia impazzire, il 4 cilindri è su un altro livello (sempre parere personale eh)
Per questo ho messo scarico completo SC Project gp tech (che uso rigorosamente con db killer, anche perchè diventa insopportabile) ed ora mi piace molto di più! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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