Leggi il Topic


Cosa fate in questo caso? [automezzo attaccato alla coda]
15864013
15864013 Inviato: 20 Ago 2017 15:07
 

Tipicamente sono 10-20 kmh sopra il limite di velocità. Andare più piano è fastidioso per tutti.

Comunque, anche così, alcune volte c'è chi ti si attacca dietro. Questi si distinguono tra idioti che vogliono correre e persone che sono proprio abituate a guidare così, magari perché alla scuola guida gli hanno insegnato che viaggiando in scia si consuma meno carburante, o perché sono pecore e gli piace stare nel gregge. Non lo so esattamente, non posso intervistare tutti quelli che guidano male.

Se non è possibile togliersele dietro accelerando, perché non mi va, o perché loro vogliono correre e io no, mi accosto a destra e gli faccio segno di passare. Se questo non basta, dove posso mi fermo e a quel punto sono costretti a passare.

Se sono in auto, qualche volta ho eseguito manovre dissuasive da codice penale. Ma col senno di poi credo non valga la pena rischiare di uccidere qualcuno solo perché è un idiota. Dovrebbero fargli uno screening alla nascita e sopprimerli subito d'ufficio, ma purtroppo non si fa e farlo di iniziativa personale è contro le leggi vigenti e non vale la pena rovinarsi il futuro per colpa di un minus habens che non sa guidare.
 
15870079
15870079 Inviato: 4 Set 2017 11:13
 

Anche io tendenzialmente limito la mia libertà a 10/20km. Un po' per prudenza, un po' perché è una fascia in cui le sanzioni sono minime.

All'ingresso dei paesi sto rigorosamente sui 50, massimo 60, nelle statali da 90 magari i 110 di scappano.

In certi tratti extraurbani (via Emilia, fuori dai paesi) in cui ci sono i 50 perché qua e là c'è un passo carraio di una casa isolata ammetto di sforare anche un pelo di più, tipo fino a 80, ma con maggiore attenzione alle immissioni.

Riguardo ai minorati in strada c'è poco da fare. Non li cambi, puoi solo cercare di evitarli. Io ho smesso di arrabbiarmi da quando ho iniziato ad immaginarli come scimmie. Incapaci di capire, urlanti ed agitate, come nelle gabbie degli zoo non hanno i mezzi per comprendere perché devono rispettare le distanze (non dico da codice, ma da buonsenso si), le file, in generale le regole di convivenza civile, che rendono anche più piacevole l'esistenza.

Cerco di averci poco a che fare e lascio che vivano male.
 
15870132
15870132 Inviato: 4 Set 2017 12:27
 

Gli automobilisti che hanno fretta di superare nei centri abitati - o in prossimità di autovelox noti - mi fanno proprio innervosire...

... e poi te li ritrovi incolonnati al primo incrocio!!
 
15870164
15870164 Inviato: 4 Set 2017 13:27
 

Ho trovato ancora gruppi di 3 o più geniacci in autostrada a 1 m uno dall'altro quando davanti o dietro c'erano più di 50m di corsia....
Su strada fortunatamente non ne trovo molti che mi stanno appiccicati, però negli anni ho scoperto che molte volte basta un po' di zig zag (come per scaldare le gomme) e quello dietro prende le distanze....avrà paura che gli cada addosso. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©