Ciao a Tutti,
Possiedo una F800GT. La acquistai in quanto cercavo una moto versatile ed in grado di garantirmi una buona fruibilità a breve, medio e lungo raggio.
Va bene per viaggiare (anche se a volte un po' esilina se a pieno carico) e consente di divertirsi tra le curve la domenica con gli amici, pur non essendo una naked sportiva...
Ora mi piacerebbe passare a qualcosa di meno esile per gestire in maggiore comfort del turismo a lungo raggio.
Mi è capitata la possibilità di acquistare una GTR1400. Purtroppo, però, non l'ho mai provata...trovare un demo è pressoché impossibile.
Ho provato invece l'FJR1300 e l'ho trovata stupenda.
Paradossalmente, forse per via della seduta, forse per il baricentro basso, mi è parsa addirittura più leggera della mia in movimento.
La GTR è proposta da Kawasaki come alternativa alla FJR, per tanto penso che l'esperienza di guida sia simile...un elefante da ferma, una libellula (...va beh, una libellula un po' cicciotta forse...) in movimento.
C'è qualcuno che le ha avute entrambe?
Sono simili nella guida? Mi consentirebbe l'uscita con gli amici su qualche passo?
Qualcuno ha addirittura fatto lo stesso percorso? Ossia da F800GT a GTR1400?
Se si, potrebbe cortesemente dirmi come è andata?
Grazie mille!
Petebull





effetivamente piu leggo e più ne parlano bene proprio a riguardo del misto lento...promette bene! Il conce ne aveva una nuova blu in negozio e io e la zavorrina ci siamo seduti da fermi. Comodità al top e super approvazione da parte della mia Lei! Ora devo solo trovare quella giusta...peccato perché questa era messa proprio bene..