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Moto/Motard per patente A2
15806671
15806671 Inviato: 3 Mag 2017 23:39
Oggetto: Moto/Motard per patente A2
 

Ciao a tutti ragazzi,tra qualche mese vorrei fare la patente A2 e prendere una moto come si deve.
Per adesso ho gia la A1(quindi avrò subito il foglio rosa penso)guido un fantic 125 4t quindi una moto tranquilla però abbastanza divertente per me che non ho provato cilindrate piu grosse.
Il genere motard mi attira molto piu che altro essendo che abito in città mi sposto spesso tra il traffico e una moto agile e scattante sarebbe perfetta,poi qualche volta esco a fare alcuni passi di montagna e tornanti,sicchè potete capire...
La moto che mi piace di piu per ora è la ktm 690 smc,penso che si adatti perfettamente alle mie esigenze ma purtroppo il budget non lo permette vorrei spendere sui 3000/3500(meno è meglio icon_asd.gif )...prezzo troppo alta anche usata
Praticamente cerco una moto abbastanza economica(ora sono abituato a fare tipo 30km con un litro)quindi vorrei una moto che non consumi tanto,almeno rimanere sui 20km/l
Abbia un bel po di potenza fin dai bassi,visto che la reattività e la velocità mi piace,e che abbia una manutenzione ordinaria,e non esigua,ah e che sia affidabile sopratutto!
Apparte la 690 troppo cara,ho addocchiato anche la husqy sm 610 costa poco(penso di potrne portare a casa una usata con solo i soldi che ci farei venendo il caba)Quindi non una cifra esagerata.oggi glie ne ho parlato al mio meccanico però me l'ha sconsigliata dicendo che i motori husqvarna sono troppo delicati e si rompono com enulla(cose che ho sentito in giro anche io tra l'altro)
Però la 610 dovrebbe essere la moto "stradale",quella affidabile in teoria,no?+Qualcuno che la conosce?
E poi come va,consumi,manutenzione afidabilità?Ci sta oppure no?
Ah e poi guardo anche un po l'estetica della moto ovviamente,sicchè moto tipo la yama xt6 o xt 660 non mi ispirano troppo anche se dovrebbero essere affidabili abbastanza a livello di motore...
Altri motard avete da cosnigliarmi?
Alla fine gira e rigira sono sempre gli stessi,lo so,e so anche che ci sono molti thread uguali a questo,ne ho letti parecchi ma i dubbi ci sono SEMPRE!
Per questo ho preferito farne uno mio
 
15806777
15806777 Inviato: 4 Mag 2017 8:29
 

Ti porto la mia esperienza riguardo all'XT660X:

Premessa:
Nel 2010 quando dovevo prendere la prima moto non avevo idea di cosa fosse guidare 48cv su strada (mi sembravano tanti), volevo una moto con l'impostazione di guida alta, con poca manutenzione, consumi abbstanza bassi e con un prezzo (dell'usato) sui 3000€; l'utilizzo che ne volevo fare era casa-lavoro e qualche giro al lago/montagna e da solo...e possibilmente Yamaha.Non ero e non sono uno smanettone, anzi...sono il tappo/chiudifila per antonomaisa.

Veniamo alla moto:
In 6 anni ci ho percorso 21.000km in ogni condizione meteo e stradale possibile.

Se cerchi un bombardone, con motore esplosivo, agile, leggera, da mettere di traverso e da impennare...ecco l'XT è l'ultima moto da prendere.
Rispetto alle concorrenti il peso è elevato anche se in marcia non si sente.

Le sospensioni sono economiche e non regolabili tarate piuttosto morbide (specialmente l'anteriore) ma mettendo un olio più duro (W15) e infilando di 1cm le forcelle nelle pistre il miglioramento è netto; si tratta di un intervento non molto costoso. Il posteriore anche in 2 (io sono 60kg, la mia ragazza 50) si comporta bene.

Il motore (che vibra un po' agli alti) non è un mostro di potenza ma secondo me è in linea col resto della moto (entry level)...i 48cv sono messi giù bene e non serve strapazzare il motore per avere coppia il che ti permette di fare tranquillamente i 20/22 km/l anche in 2. Sulle prime serie (2004-2006) in origine era presente un marcato effetto on-off che però è stato ridotto nelle ultime serie (dal 2007 in poi); le prime serie sono state richiamate per una modifica allo scopo di migliorare l'erogazione. La manutenzione è semplice e non molto costosa. Come percorrenza si arriva a 100.000km senza problemi.

Il cambio non è di velluto ma non è nulla di scandaloso; grande pecca secondo me è la mancanza della 6^ marcia che si fa sentire nei trasferimenti lunghi in tangenziale e in autostrada (si ho fatto anche autostrada). Il trittico originale Yamaha ha una vita decisamente breve (come i parastrappi). Per il trittico si risolve con un kit DID o Regina (che il 90% delle moto usate già monta e costa meno dell'originale) mentre per i parastrappi si trovano solo quelli di mamma Yamaha...

Tirando le somme, come prima moto io ne sono soddisfatto, anche se, ora con l'esperienza vedo e sento limiti che all'epoca dell'acquisto non potevo vedere e sentire.
Ora le mie esigenze son cambiate e vorrei una moto più comoda per me e il passeggero per fare dei viaggi, ma al momento non posso cambiare quindi l'XT rimarrà ancora (con tutti i suoi limiti, pregi e difetti) per parecchio tempo.

L'XT nasce come moto economica sotto tutti i punti di vista (anche se concordo che non valeva i quasi 7000€ di listino) quindi non ha senso paragonarla con KTM, Husqvarna e compagnia bella perchè è come paragonare una Dacia a un Audi...Non è un top di gamma, non è una racing, ma non mi sembra nemmeno sta moto di m***a come vedo che molti la descrivono...è una moto onesta per il prezzo a cui si trova...

doppio_lamp.gif
 
15806859
15806859 Inviato: 4 Mag 2017 10:08
 

Io ti parlo per quanto riguarda il 610.. L'ha avuta un mio amico fino a poco fa. Era un 2009 (quindi iniezione) presa a 14.000km.. Appena portata a casa ha dovuto fare: distribuzione, gomma posteriore, volano, guarnizione testa, pompa benzina e altro per una spesa di 1100 euro. Poi non ha più avuto problemi fino a 25.000km e l'ha venduta per prendersi l'SWM 500. Quella ad iniezione di 610 è comunque caratterizzata da distribuzione fragile e pompa della benzina che va in tilt spesso e volentieri (il mio amico è rimasto diverse volte a piedi). Se valuti il 610 è meglio quello a carburatore del 2005-2006.. Più affidabile a discapito di maggior consumo (si parla comunque di uno consumo medio tra i 15 e i 18 km/l). Li trovi con 2200-2400 euro! Tieni conto che tutti questi mono hanno pressochè la stessa manutenzione con intervalli simili.
 
15806869
15806869 Inviato: 4 Mag 2017 10:16
 

Alberto_VR ha scritto:
Ti porto la mia esperienza riguardo all'XT660X:

Premessa:
Nel 2010 quando dovevo prendere la prima moto non avevo idea di cosa fosse guidare 48cv su strada (mi sembravano tanti), volevo una moto con l'impostazione di guida alta, con poca manutenzione, consumi abbstanza bassi e con un prezzo (dell'usato) sui 3000€; l'utilizzo che ne volevo fare era casa-lavoro e qualche giro al lago/montagna e da solo...e possibilmente Yamaha.Non ero e non sono uno smanettone, anzi...sono il tappo/chiudifila per antonomaisa.

Veniamo alla moto:
In 6 anni ci ho percorso 21.000km in ogni condizione meteo e stradale possibile.

Se cerchi un bombardone, con motore esplosivo, agile, leggera, da mettere di traverso e da impennare...ecco l'XT è l'ultima moto da prendere.
Rispetto alle concorrenti il peso è elevato anche se in marcia non si sente.

Le sospensioni sono economiche e non regolabili tarate piuttosto morbide (specialmente l'anteriore) ma mettendo un olio più duro (W15) e infilando di 1cm le forcelle nelle pistre il miglioramento è netto; si tratta di un intervento non molto costoso. Il posteriore anche in 2 (io sono 60kg, la mia ragazza 50) si comporta bene.

Il motore (che vibra un po' agli alti) non è un mostro di potenza ma secondo me è in linea col resto della moto (entry level)...i 48cv sono messi giù bene e non serve strapazzare il motore per avere coppia il che ti permette di fare tranquillamente i 20/22 km/l anche in 2. Sulle prime serie (2004-2006) in origine era presente un marcato effetto on-off che però è stato ridotto nelle ultime serie (dal 2007 in poi); le prime serie sono state richiamate per una modifica allo scopo di migliorare l'erogazione. La manutenzione è semplice e non molto costosa. Come percorrenza si arriva a 100.000km senza problemi.

Il cambio non è di velluto ma non è nulla di scandaloso; grande pecca secondo me è la mancanza della 6^ marcia che si fa sentire nei trasferimenti lunghi in tangenziale e in autostrada (si ho fatto anche autostrada). Il trittico originale Yamaha ha una vita decisamente breve (come i parastrappi). Per il trittico si risolve con un kit DID o Regina (che il 90% delle moto usate già monta e costa meno dell'originale) mentre per i parastrappi si trovano solo quelli di mamma Yamaha...

Tirando le somme, come prima moto io ne sono soddisfatto, anche se, ora con l'esperienza vedo e sento limiti che all'epoca dell'acquisto non potevo vedere e sentire.
Ora le mie esigenze son cambiate e vorrei una moto più comoda per me e il passeggero per fare dei viaggi, ma al momento non posso cambiare quindi l'XT rimarrà ancora (con tutti i suoi limiti, pregi e difetti) per parecchio tempo.

L'XT nasce come moto economica sotto tutti i punti di vista (anche se concordo che non valeva i quasi 7000€ di listino) quindi non ha senso paragonarla con KTM, Husqvarna e compagnia bella perchè è come paragonare una Dacia a un Audi...Non è un top di gamma, non è una racing, ma non mi sembra nemmeno sta moto di m***a come vedo che molti la descrivono...è una moto onesta per il prezzo a cui si trova...

doppio_lamp.gif


piu che altro avevo scartato l'xt proprio per il peso che ha ed anche prchè come estetica non è che mi faccia impazzire,comunque si,ho letto anche altrove ed in altri thread che è una moto affidabile però non mi fa impazzire.
I k 690 sarebbe la moto perfetta(se solo avessi il budget ahah)
poi ho dato un occhiata alla husqy e non sembra male(come estetica mi piace molto e la posso migliorare ancora se la prendo)l'unica cosa che mi preoccupa è il motore,troppo delicato,come dicevo anche sopra pure il mecca mi ha detto di lasciar stare husqy per appunti i motori che si rompono come nulla.
Per questo chiedevo consigli su questa moto,a proposito di motore,consumi,affidabilita,pezzi di ricambio(costosi?)
Oppure ci sono altri motard street,simili a questa?
 
15806905
15806905 Inviato: 4 Mag 2017 10:51
 

lnkreative ha scritto:
Io ti parlo per quanto riguarda il 610.. L'ha avuta un mio amico fino a poco fa. Era un 2009 (quindi iniezione) presa a 14.000km.. Appena portata a casa ha dovuto fare: distribuzione, gomma posteriore, volano, guarnizione testa, pompa benzina e altro per una spesa di 1100 euro. Poi non ha più avuto problemi fino a 25.000km e l'ha venduta per prendersi l'SWM 500. Quella ad iniezione di 610 è comunque caratterizzata da distribuzione fragile e pompa della benzina che va in tilt spesso e volentieri (il mio amico è rimasto diverse volte a piedi). Se valuti il 610 è meglio quello a carburatore del 2005-2006.. Più affidabile a discapito di maggior consumo (si parla comunque di uno consumo medio tra i 15 e i 18 km/l). Li trovi con 2200-2400 euro! Tieni conto che tutti questi mono hanno pressochè la stessa manutenzione con intervalli simili.

Per il 610 ero appunto intenzionato a prendere quello a carburatore visto che sarà un minimo piu agressiva,spero
E con l'swm 500 come si trova?I consumi come sono messi?Manutenzione affidabilità?
Ho letto che dovrebbe essere pu affidabile dell husqy 510
Per utilizzo citaddino com'è?Non conviene?
 
15806906
15806906 Inviato: 4 Mag 2017 10:52
 

Pezzi di ricambio si.. Sono abbastanza costosi.. Tieni conto che per una pompa benzina originale chiedono 150 e passa euro ma puoi risolvere quel problema con la pompa del Tmax che è praticamente identica e costa meno di 50 euro. Inoltre alcune pezzi particolari non è semplicissimo trovarli.. Devi andare dai pochi meccanici specializzati in Husqvarna vecchia scuola! Per quanto riguarda SWM il mio amico per ora si trova bene! Alla fine l'ho provata e l ho guardata bene.. E' un 510 a tutti gli effetti.. Stesso blocco motore, stesso scarico, stesso telaio, stessa ciclistica degli ultimi modelli. Per quello relativamente costa anche poco da nuova! Con 6000 euro la porti a casa. Costa poco perchè SWM non ha dovuto fare ne comprare progetti.. Ha acquisito quelli della vecchia Husqvarna avendo lo stesso capo progettista e le ha riprodotte per intero. Non è una moto da tutti i giorni ovvio se non vuoi svenarti con la manutenzione. Però la differenza col 610 è un abisso! Pesa molto ma molto meno e anche come erogazione ovviamente è differente. La sella è scomodissima, molto peggio rispetto alla mia. E' una racing punto e basta.. Utilizzo cittadino NO! Scalda parecchio anche se gli hanno messo la ventola dietro al radiatore di serie.. Meglio gli over 600 per uso cittadino!
 
15806913
15806913 Inviato: 4 Mag 2017 11:04
 

lnkreative ha scritto:
Pezzi di ricambio si.. Sono abbastanza costosi.. Tieni conto che per una pompa benzina originale chiedono 150 e passa euro ma puoi risolvere quel problema con la pompa del Tmax che è praticamente identica e costa meno di 50 euro. Inoltre alcune pezzi particolari non è semplicissimo trovarli.. Devi andare dai pochi meccanici specializzati in Husqvarna vecchia scuola! Per quanto riguarda SWM il mio amico per ora si trova bene! Alla fine l'ho provata e l ho guardata bene.. E' un 510 a tutti gli effetti.. Stesso blocco motore, stesso scarico, stesso telaio, stessa ciclistica degli ultimi modelli. Per quello relativamente costa anche poco da nuova! Con 6000 euro la porti a casa. Costa poco perchè SWM non ha dovuto fare ne comprare progetti.. Ha acquisito quelli della vecchia Husqvarna avendo lo stesso capo progettista e le ha riprodotte per intero. Non è una moto da tutti i giorni ovvio se non vuoi svenarti con la manutenzione. Però la differenza col 610 è un abisso! Pesa molto ma molto meno e anche come erogazione ovviamente è differente. La sella è scomodissima, molto peggio rispetto alla mia. E' una racing punto e basta.. Utilizzo cittadino NO! Scalda parecchio anche se gli hanno messo la ventola dietro al radiatore di serie.. Meglio gli over 600 per uso cittadino!

Eh capisco ahah,però a trovarlo un over 600 come si deve
Da quello che mi racconti anche tu,per l'husqy se mi dici che appena il tuo amico l'ha portata a casa ci ha speso 1000 e passa euro mi passa la voglia di prenderla...che tu sappia ci possono essere altri motard buoni oltre questa cilindrata?
So che ci sono appunti husky 610 630 poi yama 600 660 ktm 690nuovo,vecchio poi 625 640 660(lc4) me li hanno sconsigliato perchè datati e abbastanza delicati per uso intenso e cittadino,poi?
 
15806961
15806961 Inviato: 4 Mag 2017 11:54
 

Questi sono.. Tra 625, 640 e 660 se vuoi quello più cittadino meglio il 640! Ci puoi girare tranquillamente.. Sennò 690 supermoto che ora riesci a trovare sui 3000-3500!
 
15806966
15806966 Inviato: 4 Mag 2017 11:59
 

lnkreative ha scritto:
Questi sono.. Tra 625, 640 e 660 se vuoi quello più cittadino meglio il 640! Ci puoi girare tranquillamente.. Sennò 690 supermoto che ora riesci a trovare sui 3000-3500!

Verso gennao il 690smc dici che si svaluta un po o no?
 
15806969
15806969 Inviato: 4 Mag 2017 12:01
 

Hai valutato il Suzuki DRZ 400 SM? è un modello di qualche anno fa, ma è leggera, ha i suoi 40cv onesti (che ti assicuro su un motard sono divertenti) consumi non esagerati, manutenzione poco costosa e affidabilità made in Japan...il prezzo anche quello è ampiamente nel tuo budget

Edit: Il Ktm 690 (1° serie) lo avevano 2 miei amici ma lo hanno venduto entrambi perchè mangiavano una quantità scandalosa di olio
 
15806975
15806975 Inviato: 4 Mag 2017 12:08
 

Alberto_VR ha scritto:
Hai valutato il Suzuki DRZ 400 SM? è un modello di qualche anno fa, ma è leggera, ha i suoi 40cv onesti (che ti assicuro su un motard sono divertenti) consumi non esagerati, manutenzione poco costosa e affidabilità made in Japan...il prezzo anche quello è ampiamente nel tuo budget

Edit: Il Ktm 690 (1° serie) lo avevano 2 miei amici ma lo hanno venduto entrambi perchè mangiavano una quantità scandalosa di olio

Per 1 serie intendi sm oppure quello smc?
Casa kawasaki non ha nulla?
Prestazioni del suzuki?Consumi?
E dell'rmz 450?è una racing?
 
15806986
15806986 Inviato: 4 Mag 2017 12:40
 

Xmad ha scritto:
Per 1 serie intendi sm oppure quello smc?
Casa kawasaki non ha nulla?
Prestazioni del suzuki?Consumi?
E dell'rmz 450?è una racing?

Intende l'SM di 690. Beh praticamente tutti gli LC4 hanno questo vizio anche se gli smc e smc-r un pochino meno! Ma mangiano olio ugualmente! L'RMZ è un racing lascia perdere. Il DRZ 400 è buono come ha detto! E' una buona soluzione ha la giusta potenza e una buona ciclistica! Oltre a manutenzione bassa e buona affidabilità! Consumi attorno ai 20 km/l. Tanti per aumentarne le prestazioni montano un carburatore maggiorato e modificano la cassa filtro oltre ad abbinarci un buono scarico aftermarket!
 
15806990
15806990 Inviato: 4 Mag 2017 12:55
 

lnkreative ha scritto:
Intende l'SM di 690. Beh praticamente tutti gli LC4 hanno questo vizio anche se gli smc e smc-r un pochino meno! Ma mangiano olio ugualmente! L'RMZ è un racing lascia perdere. Il DRZ 400 è buono come ha detto! E' una buona soluzione ha la giusta potenza e una buona ciclistica! Oltre a manutenzione bassa e buona affidabilità! Consumi attorno ai 20 km/l. Tanti per aumentarne le prestazioni montano un carburatore maggiorato e modificano la cassa filtro oltre ad abbinarci un buono scarico aftermarket!

Il drz all'inizio l'avevo scartato però adesso ci sto pensando seriamente potrebbe essere la moto adatta a me e con cui mi posso divertire abbastanza(la guida è motard quindi uguale a quella del fantic che ho ora dovrebbe essere solo con il doppio e passa di cavalli se non sbaglio)
Potreste darmi qualche informazione in piu a proposito di questa moto?
L'annata migliore?Ho visto molte versioni e la confusione è tanta,valenti drz suzuki drz-e sm drz-e
Qual è la versione migliore?Quella piu leggera e piu potente si intende
Ho visto qui Link a pagina di Moto.it la versione e dicono abbia 10cv in piu dell sm o.O??
Pesa meno etc...Qualche delucidazione a proposito?
 
15807038
15807038 Inviato: 4 Mag 2017 14:18
 

Giusto per chiarire un po:
Suzuki Italia ha sempre importato le DRZ400SM che era la versione più stradale.

Valenti è l'importatore ufficiale Suzuki per il settore off-road.
Importava i DRZ400SM, li convertiva in enduro mettendo mano anche al motore (pistone, cilindro, carburatore..) per incrementarne la potenza.
Quindi le Valenti sono versioni più spinte regolarmente omologate con più cavalli e la doppia omologazione per cerchi da motard e cerchi da enduro.

Vien da se che la versione più potente è quindi la Valenti che però non so a livello di reperibilità e prezzo come si posiziona rispetto a un DRZ standard 0509_up.gif
 
15807043
15807043 Inviato: 4 Mag 2017 14:23
 

Alberto_VR ha scritto:
Giusto per chiarire un po:
Suzuki Italia ha sempre importato le DRZ400SM che era la versione più stradale.

Valenti è l'importatore ufficiale Suzuki per il settore off-road.
Importava i DRZ400SM, li convertiva in enduro mettendo mano anche al motore (pistone, cilindro, carburatore..) per incrementarne la potenza.
Quindi le Valenti sono versioni più spinte regolarmente omologate con più cavalli e la doppia omologazione per cerchi da motard e cerchi da enduro.

Vien da se che la versione più potente è quindi la Valenti che però non so a livello di reperibilità e prezzo come si posiziona rispetto a un DRZ standard 0509_up.gif

Capito,quindi per piu potenza meglio valenti icon_asd.gif
Ma con i cnosumi siamo sugli stessi livelli e come livello di affidabilità?
 
15807045
15807045 Inviato: 4 Mag 2017 14:23
 

La spiegazione in breve è questa: Valenti era un po come HM per Honda. Ovvero importava le Suzuki e le modificava a suo piacimento omologandole poi per uso stradale. Loro infatti hanno preso il DRZ 400 e lo hanno trasformato sfornando la versione E che però nasceva prettamente per l'enduro. Ha più potenza (realisticamente i cavalli sono 7-8 in più) e pesa leggermente meno ma ha anche soluzioni tecniche differenti come la forcella tradizionale (non ottimale su un uso motard). Inoltre da quel che ricordo non credo che tutte le E a libretto abbiano meno di 35kw.. Dovrebbero averne 36. Per il DRZ400 classico ovvero la S i cavalli sono comunque 40 e non sono pochi! Anche questa nasceva con la forcella tradizionale ma nell'ultima annata o due commercializzata in Italia (perchè in altri paesi si vende ancora) l'hanno equipaggiata con le Showa da 47 e questa fa la differenza. Quindi annata 2006-2007 mi sembra. Come detto prima tanti appunto prendono il DRZ400SM con carburatore da 36 e ci montano tranquillamente l'FCR39 del Valenti E oppure anche un 41 così da portare le prestazioni un po più in alto!
 
15807053
15807053 Inviato: 4 Mag 2017 14:35
 

lnkreative ha scritto:
La spiegazione in breve è questa: Valenti era un po come HM per Honda. Ovvero importava le Suzuki e le modificava a suo piacimento omologandole poi per uso stradale. Loro infatti hanno preso il DRZ 400 e lo hanno trasformato sfornando la versione E che però nasceva prettamente per l'enduro. Ha più potenza (realisticamente i cavalli sono 7-8 in più) e pesa leggermente meno ma ha anche soluzioni tecniche differenti come la forcella tradizionale (non ottimale su un uso motard). Inoltre da quel che ricordo non credo che tutte le E a libretto abbiano meno di 35kw.. Dovrebbero averne 36. Per il DRZ400 classico ovvero la S i cavalli sono comunque 40 e non sono pochi! Anche questa nasceva con la forcella tradizionale ma nell'ultima annata o due commercializzata in Italia (perchè in altri paesi si vende ancora) l'hanno equipaggiata con le Showa da 47 e questa fa la differenza. Quindi annata 2006-2007 mi sembra. Come detto prima tanti appunto prendono il DRZ400SM con carburatore da 36 e ci montano tranquillamente l'FCR39 del Valenti E oppure anche un 41 così da portare le prestazioni un po più in alto!

Capisco però(non sono esperto ma)penso che 7-8 cavalli in piu non siano proprio noccioline icon_asd.gif icon_asd.gif
Se volessi prendere una valenti come faccio a capire che sia proprio quella e non suzuki?(non so se mi sono spiegato bene)
Poi prendendo la prima,penso che sia possibile mettere ruote motard,forcelle migliori(rovesciate)cambiare un po l'estetica ecc...Farla diventare piu moderna diciamo icon_smile.gif
Cioè la valenti che annate ha importato e commercializzato in italia?
Su che annate dovrei tenermi per andare sul sicuro?Che non abbiano qualche tipo di problema ecc...
 
15807068
15807068 Inviato: 4 Mag 2017 14:52
 

Non sono pochi cavalli in più ma 40 bastano e avanzano per divertirsi su una moto del genere! Per vedere se è una versione E basterà leggere a libretto. Ti conviene prendere la SM piuttosto che la E! Pensi che venga a costare poco cambiarci tutto quello che vuoi per migliorare ciclisticamente la E se la prendi enduro? Nella SM ti basta metterci un carburatore più grande e uno scarico buono e almeno 3-4 cavalli li recuperi. Sulla E oltre ai cerchi e gomme (e già questi ti costano almeno 4-500 euro se usati), forcella altri 300 (e che sia già tarata motard) ed estetica varia oltre magari ad uno scarico migliore dell'originale. Almeno sulla SM con poco te la cavi ed hai una ciclistica già pronta motard anche come settaggi! Ti ricordo che arrivi da un 125 4t che è un chiodo quindi prima di sfruttare a dovere anche il DRZ ce ne metterai di tempo!! Ti sembrerà di volare all inizio vedrai quindi 40 cavalli bastano di certo!
 
15807072
15807072 Inviato: 4 Mag 2017 14:56
 

lnkreative ha scritto:
Non sono pochi cavalli in più ma 40 bastano e avanzano per divertirsi su una moto del genere! Per vedere se è una versione E basterà leggere a libretto. Ti conviene prendere la SM piuttosto che la E! Pensi che venga a costare poco cambiarci tutto quello che vuoi per migliorare ciclisticamente la E se la prendi enduro? Nella SM ti basta metterci un carburatore più grande e uno scarico buono e almeno 3-4 cavalli li recuperi. Sulla E oltre ai cerchi e gomme (e già questi ti costano almeno 4-500 euro se usati), forcella altri 300 (e che sia già tarata motard) ed estetica varia oltre magari ad uno scarico migliore dell'originale. Almeno sulla SM con poco te la cavi ed hai una ciclistica già pronta motard anche come settaggi! Ti ricordo che arrivi da un 125 4t che è un chiodo quindi prima di sfruttare a dovere anche il DRZ ce ne metterai di tempo!! Ti sembrerà di volare all inizio vedrai quindi 40 cavalli bastano di certo!

ahah giusto ti do ragione,non avevo pensato a tutto quello
Quindi per la sm tu che annata mi consiglieresti?Ed al massimo con quanti chilometri su(lo so,meno ne ha e meglio è icon_asd.gif )
Ah,poi tra la 400s e la 400sm cosa cambia??Sono uguali?
 
15807092
15807092 Inviato: 4 Mag 2017 15:24
 

Si beh dipende ovviamente Suzuki la chiamava 400S ed era enduro alla nascita poi le hanno affiancato il motard ma non era altro che il 400S ma con dicitura SM. L'ultima annata in Italia è stata quella del 2007 e dal 2008 hanno smesso di vendere qua.. Quindi cercane una di quelle ultime annate! Chilometraggio più basso possibile chiaramente! Attorno ai 35-40.000km se trattata a dovere il pistone è da cambiare
 
15807101
15807101 Inviato: 4 Mag 2017 15:36
 

lnkreative ha scritto:
Si beh dipende ovviamente Suzuki la chiamava 400S ed era enduro alla nascita poi le hanno affiancato il motard ma non era altro che il 400S ma con dicitura SM. L'ultima annata in Italia è stata quella del 2007 e dal 2008 hanno smesso di vendere qua.. Quindi cercane una di quelle ultime annate! Chilometraggio più basso possibile chiaramente! Attorno ai 35-40.000km se trattata a dovere il pistone è da cambiare

Perfetto grazie mille,vedo di trovarne qualcuna in buono stato e fare qualche piccola modifica per migliorarla icon_smile.gif
 
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