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Gruppo termico Top performance D.50mm ???
15806321
15806321 Inviato: 3 Mag 2017 14:13
Oggetto: Gruppo termico Top performance D.50mm ???
 

Ciaoo a tutti !!!
Mi sono ritrovato a sostituire un ammortizzatore a uno scooterino di un mio amico, un gilera stalker del 2003.
Questo mio amico l'ha comprato usato, non se ne intende molto di meccanica..
Incuriositi della curiosa velocità (89/90 km/h effettivi segnati dal tomtom), molto curiosa questa velocità poichè monta un carburatore 12 e una marmitta catalitica, volevamo capire cosa si cela sotto.. e con l'occasione dello smontaggio delle varie carene lo abbiamo fatto ..
Tolta la testa del cilindro mi sono ritrovato davanti a me un cilindro Top performance !!!
Anche a occhio nudo si nota subito che l'alesaggio non è quello di un 50 originale
Ho misurato il diametro del cilindro con il calibro e risulta 50 mm !!!
Ecco spiegata quella curiosa velocità, e consumi nettamente superiori (Nonostante abbia un 12) rispetto a un normale scooterino ( 3,5 l di benza anche in mezza giornata... )

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Qualcuno mi sa dire il nome di questo GT ? Girando sul Web non ho trovato nulla, ma penso che sia un 80cc, anche se non ho misurato la corsa e fatto il calcolo non puó essere un 70cc dato che ha un alesaggio maggiore di 47 mm ..
Qualcuno che mi puó aiutare ???
 
15806324
15806324 Inviato: 3 Mag 2017 14:17
 

Può benissimo essere un banale errore di misura, considerato come hai preso quell'alesaggio...

Usa il calibro al contrario, magari quei due millimetri di scarto stanno lì 0509_up.gif

Se hai paura di solcare il cilindro metti un pezzo di scotch carta intorno ai becchi e poi fai la tara icon_smile.gif
 
15806353
15806353 Inviato: 3 Mag 2017 15:00
 

La guarnizione e' dilaniata!!
Mettine una nuova!
Se non vuoi usare il calibro per misurare l'interno togli la guarnizione e la misuri con il metro a partire da 10 e vedi che ti viene fuori 57 e togli 10 =47
Ps: I mm si vedono,i decimi non tanto se non hai occhio bionico lol.
 
15806672
15806672 Inviato: 3 Mag 2017 23:48
 

Grazie mille ragazzi, cambieró le guarnizioni per evitare danni in futuro, e misureró con il calibro al contrario
Dunque non puo essere altro che un 70 cc ?
Non puó essere piu di un 70 cc ?
Dato che consuma da fare schifo e va come le scheggie avendo solo un 12 e la marmitta sua di serie..
A sto motorino non è stato cambiato altro che il gruppo termico
 
15806732
15806732 Inviato: 4 Mag 2017 0:02
 

consuma da schifo la vedo dura, tutto originale anche con un 70cc non consuma per niente tanto.
 
15807285
15807285 Inviato: 4 Mag 2017 21:03
 

Strix21 ha scritto:
Grazie mille ragazzi, cambieró le guarnizioni per evitare danni in futuro, e misureró con il calibro al contrario
Dunque non puo essere altro che un 70 cc ?
Non puó essere piu di un 70 cc ?
Dato che consuma da fare schifo e va come le scheggie avendo solo un 12 e la marmitta sua di serie..
A sto motorino non è stato cambiato altro che il gruppo termico


Il 12 è talmente piccolo che per avere abbastanza miscela in camera devi aprire tutto, da stradale di solito si usa il 17,5, consumi meno se è modificato, o almeno, questo è quello che è successo a me.

Metti una guarnizione tipo questa, raffredda mooolto di più rispetto all'orginale..
Link a pagina di Scooter-center.com
 
15834324
15834324 Inviato: 19 Giu 2017 11:06
 

Ivo77 ha scritto:
Strix21 ha scritto:
Grazie mille ragazzi, cambieró le guarnizioni per evitare danni in futuro, e misureró con il calibro al contrario
Dunque non puo essere altro che un 70 cc ?
Non puó essere piu di un 70 cc ?
Dato che consuma da fare schifo e va come le scheggie avendo solo un 12 e la marmitta sua di serie..
A sto motorino non è stato cambiato altro che il gruppo termico


Il 12 è talmente piccolo che per avere abbastanza miscela in camera devi aprire tutto, da stradale di solito si usa il 17,5, consumi meno se è modificato, o almeno, questo è quello che è successo a me.

Metti una guarnizione tipo questa, raffredda mooolto di più rispetto all'orginale..
Link a pagina di Scooter-center.com


Grazie mille, ora so come fare
Monterò un 17,5 è partiró da zero con la carburazione
 
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