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Problemi minimo ktm 450 exc 2005
15801667
15801667 Inviato: 25 Apr 2017 15:39
Oggetto: Problemi minimo ktm 450 exc 2005
 

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un ktm 450 del 2005 la moto è in ottimo stato il motore tira perfettamente a tutti i regimi.
l'unico problema è che a freddo non tiene il minimo, (e devo tenerla su con colpetti di acceleratore)dopo un paio di km anche meno quando raggiunge la temperatura di solito va tutto posto.
ho provato alzare il minimo, girando la vite di plastica che si gira a mano, ma se lo alzo(quando è fredda) va bene ma poi rimane su di giri (quando è calda)
se quando l'accendo tiro l'aria si accende bene ma sale moltissimo di giri (molto più del normale con aria aperta) quando la richiudo torna come prima
scoppietta in rilascio
scalda molto
oggi dopo un bel giro ho visto che trafilava un liquido nerastro tra manicotto carburatore e motore ho controllato era ben stretto help
cosa può essere
grazie

Ultima modifica di mark788 il 25 Apr 2017 16:38, modificato 1 volta in totale
 
15801682
15801682 Inviato: 25 Apr 2017 16:32
 

Sembra un problema di carburazione magra.
Il liquido che vedi filtrare indica che probabilmente la guarnizione tra il collettore e il cilindro non tiene come dovrebbe.
Controllala e, se necessario, sostituiscila. Magari basta anche solo pulire la sede e rimontarla.
 
15801684
15801684 Inviato: 25 Apr 2017 16:39
 

come la posso ingrassare?
 
15801697
15801697 Inviato: 25 Apr 2017 17:01
 

Io avevo un husqvarna 2t mi dava lo stesso problema e alla fine era la candela con una graduazione sbagliata. Sono due moto diverse quindi potrebbe non essere li il problema. Controlla se le candele hanno la giusta gradazione
 
15801706
15801706 Inviato: 25 Apr 2017 17:12
 

si, appena sostituita con quella di base (indicata sul manuale d'officina) non è cambiato nulla
 
15801707
15801707 Inviato: 25 Apr 2017 17:14
 

mark788 ha scritto:
come la posso ingrassare?


Agendo sulla vite della miscela, che si dovrebbe trovare nella parte bassa del carburatore, a valle dello stesso, ovvero verso il cilindro.

Ma prima assicurati che la guarnizione tenga perche' se perde ed entra aria puoi tarare il carburatore quanto vuoi ma non ne arriverai mai ad una...
 
15801709
15801709 Inviato: 25 Apr 2017 17:19
 

e quello come lo capisco?la vite la devo avvitare o svitare?
grazie
 
15801715
15801715 Inviato: 25 Apr 2017 17:34
 

Io smonterei il carburatore e inizierei a controllare lo stato della guarnizione, magari pulendola prima di provare a rimontarla.
Se vedi che e' palesemente danneggiata procedi con la sotituzione.

Un consiglio che ho sentito dire da qualcuno ma che non ho mai applicato in pratica e' di spruzzare un po' di lubrificante, tipo WD40, sulla zona in cui si pensa ci sia una perdita. Se il motore sale di giri significa che la perdita' c'e'.
Ripeto, non e' una cosa che ho mai fatto personalmente. Potrebbe quindi essere una cavolata.

La vite regola un apporto addizionale di miscle aria-benzina. Se la avviti chiudi il circuito e di conseguenza smagrisci. Svitandola, al contrario, ingrassi la carburazione.
 
15801719
15801719 Inviato: 25 Apr 2017 17:52
 

ma questi sintomi potrebbero essere anche qualcosa di più grave o di sicuro è il carburatore?
 
15801725
15801725 Inviato: 25 Apr 2017 18:04
 

Difficile a dirsi. Non mi viene in mente nient altro che potrebbe causare un problema cosi specifico.
Se ci sono altre anomalie potrebbero essere le valvole da regolare, ma niente di preoccupante. Ordinaria manutenzione.
 
15801727
15801727 Inviato: 25 Apr 2017 18:08
 

perfetto grazie mille!
 
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