Leggi il Topic


Problema carburazione SS 900 faro quadro con kit Dynojet
15796998
15796998 Inviato: 17 Apr 2017 20:12
Oggetto: Problema carburazione SS 900 faro quadro con kit Dynojet
 

Salve a tutti, è un po di tempo che ho questo problema di carburazione sulla mia ss900 sel 1995, la moto monta dynojet stage 2 filtro K&N, scarichi aperti. In pratica ho sempre la carburazione grassa e dopo un giro devo buttare le candele perchè la moto non parte più.
Ho escluso problemi eletttrici, ho provato la resistenza dei Pick Up, cambiato bobine, fili e pipette, alla fine escluso il problema elettrico mi sono concentrato sulla carburazione, ho allineato i carburatori ( fatto fare da meccanico ), ma nonostante poi regoli l'aria e abbia anche provato candele più calde è sempre irrimediabilmente grassa.
A questo punto avevo pensato di abbassare gli spilli di una tacca che ne pensate? e forse è un problema di getti?
 
15797229
15797229 Inviato: 18 Apr 2017 10:07
 

Allineamento e carburazione sono due cose diverse, altrimenti avrebbero lo stesso nome.
Una volta fatto allineamento, controllato che non si siano problemi elettrici, sfiati, otturazioni, perdite, parti mal assemblate puoi procedere con la modifica della carburazione.
Solitamente c'è un piccolo foglietto dove ci sono indicazioni abbastanza chiare (seppure in inglese) sulle modifiche da fare e sulle basi di partenza in relazione ad altitudini e configurazione di massima della moto (filtro aperto, filtri conici, silenziatore, collettori e quant'altro).
Se sei sicuro di avere la carburazione grassa il consiglio che di do è quello di abbassare lo spillo conico di uno o due tacche ed eventualmente anche il getto del massimo.
Buon divertimento.
 
15797274
15797274 Inviato: 18 Apr 2017 11:07
 

Grazie per la risposta, si ho controllato con le istruzioni Dynojet e torna tutto, è comunque grassa sopratutto il cilindro verticale al punto che dopo ogni uscita devo cambiare le candele perchè altrimenti la moto non riparte. Provo con una tacca degli spilli e poi vedo...
 
15797310
15797310 Inviato: 18 Apr 2017 11:43
 

Sì, probabilmente le carburazioni tra i due cilindri sono diverse anche da manuale perché lavorano a temperature diverse. Normalmente nei bicilindrici a V è così, non so nei Ducati.
 
15797515
15797515 Inviato: 18 Apr 2017 15:53
 

consigli su un carburatorista in zona Firenze?
 
15811973
15811973 Inviato: 12 Mag 2017 7:20
 

allora giusto per dare l'indicazione su come ho risolto il mio problema, dopo rimosso i carburatori ho iniziato in'ispezione dettagliata, alla fine erano i diffusori che si erano ovalizzati per il consumo dello spillo e passava una marea di benzina, sostituiti e problema risolto...
 
15814483
15814483 Inviato: 16 Mag 2017 22:20
 

Solitamente per diffusore si intende la parte dove scorre l'aria, che poi è quella che determina il diametro del carburatore stesso.
Forse tu intendi il condotto dove scorre lo spillo conico, su cui si avvita il getto massimo.
 
15816111
15816111 Inviato: 19 Mag 2017 7:45
 

vero ... proprio quello..
 
15830775
15830775 Inviato: 13 Giu 2017 11:58
 

Ciao io ho lo stesso problema..ma ho smontato i carb e sia i diffusori ( valvole spillo in ducati ) che gli spilli a me sembrano perfetti. . Ho invece trovato cobsumati gli soulli delle valvole aria ..che son di plastica..
In un forum.di supertenerè erano i colpevoli..

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nei miei poi ho trovato anche i galleggianti a 13mm invece che 14..quindi carburazione grassa già di partenza..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi dite se vi sembrano consumati o no i diffusori??

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io come prova ho fatto così: ho tenuto a contatto lo spillo sulla parete del foro della valvola spillo e girandola dovrei aver visto se ci fosse stata anche una minima ovalizzazione del foro..ma combaciando sempre alla perfezione a mio giudizio son perfetti..
Grazie e ciao a tutti
 
15835235
15835235 Inviato: 20 Giu 2017 16:19
 

a vederli così mi sembrano buoni, i mieli li ho buttati ma si vedeva .... male ma si vedeva...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©