Leggi il Topic


Il primo 125 4t o 2t
15793834
15793834 Inviato: 11 Apr 2017 22:24
Oggetto: Il primo 125 4t o 2t
 

Ciao ragazzi premetto che io possiedo già una "moto" ma Fra qualche mese avrò 16 anni e vorrei comprarmi un 125 ma ero indeciso Fra il 2t e il 4t poiché voglio una moto che viaggi ma che non consumi eccessivamente per il 4t avrei optato per la Yamaha MT 125 o il wr 125 per il 2t o husqvarna te 125 2015 2016 o ktm exc 125 ma ci metterei le ruote da motard poiché non farei enduro troppo spesso voi cosa mi consigliate vorrei anche le motivazioni
Grazie mille in anticipo
 
15793946
15793946 Inviato: 12 Apr 2017 8:14
 

Ciao!

se usi la funzione cerca trovi infinite discussioni relativamente alla "lotta" 125 2t o 4t dove vengono elencati i vari pro e contro icon_wink.gif
Prima però vorrei capire perchè passi direttamente da un 125 4t ad iniezione come mt e wr x ad un 125 2t racing come la exc ed il te (sono identiche visto che husqvarna è di proprietà di ktm), sono 2 categorie completamente differenti eusa_think.gif
Per lo meno considera i 125 2t street come la vecchia husqvarna sm125, HM CRM125 e Aprila SX che sono una via di mezzo tra racing (consumano meno e hanno intervalli di manutenzione più lunghi) e 4t (sono decisamente più potenti da ripo)

dai anche un'occhiata qua: Guida all'acquisto motard 125 2014
doppio_lamp.gif
 
15794210
15794210 Inviato: 12 Apr 2017 14:02
 

Io facevo quel passaggio poiché sono le moto che mi piacciono di più io comunque la userei prevalentemente su strada ma voglio anche molta Potenza Potenza ma volevo sapere se un 4t andava bene per fare un Po di enduro?
Ma è meglio l"husqvarna o la ktm?
 
15794222
15794222 Inviato: 12 Apr 2017 14:13
 

husqvarna te e ktm exc sono identici, poiche husqvarna è proprietà di ktm quindi l una vale l'altra.
Poi, passare da un 4t ad un 2t racing aumenta(e non di poco) l'asticella del prezzo, che passa, dai 3.500/5.000 di un 4t ai 7000+ di un 2t racing. Come ha già detto Panno92, ti consiglio di considerare i 2t street, moto che da ripotenziate hanno una bella potenza, e sono molto divertenti, oltre che più accessibili, consumano meno e necessitano di meno manutenzione.
I 2t street migliori sono Aprilia sx125, Husqvarna sm125(tra queste 2 c'è una guerra infinita, prendi quella che preferisci perchè ci sono mille discussioni e ognuna dice una cosa diversa), o l'hm crm125(stesso motore dell'sx). Detto questo se vuoi prendere comunque un 2t racing sei libero di farlo, ma secondo me faresti meglio a passare ad uno street dato che la differenza di prestazioni c'è ma non vuol dire che gli street non sono divertenti. L'unica cosa certa è che i 4t sono dei chiodi. icon_asd.gif
 
15794700
15794700 Inviato: 13 Apr 2017 8:04
 

chiodi che in quanto tali consumano nulla icon_asd.gif
se usi la moto come mezzo principale di trasporto può essere un vantaggio avere una moto 4t che fa 35-40 km/l rispetto ad un 2t street che sta intorno ai 15-20km/l (se va bene)

Però ripeto, guarda i milioni di topic che parlano di questo argomento, è una questione stradiscussa e che probabilmente non avrà mai fine 0509_si_picchiano.gif
 
15794774
15794774 Inviato: 13 Apr 2017 10:03
 

se ha detto che gli interessa avere potenza non penso badi ai consumi ahahah
 
15794785
15794785 Inviato: 13 Apr 2017 10:12
 

Marianz ha scritto:
se ha detto che gli interessa avere potenza non penso badi ai consumi ahahah

Beh sul primo messaggio ha detto che vuole una moto che viaggi ma che non consumi eccessivamente! L'unica soluzione sono i 2t street.. Ma tanto con il ripotenziamento base stanno comunque sui 12-15 km/l non di più. Te li sogni i consumi dei 4t cosi come ti sogni le prestazioni del 2t rispetto al 4t icon_asd.gif
 
15796977
15796977 Inviato: 17 Apr 2017 18:45
 

ragazzi ho bisogno di una illuminazione...ho 16 anni e sto facendo la patente (ho il foglio rosa icon_biggrin.gif ) e vivendo in una piccola cittadina,per poter uscire e divertirmi in un bel posto dovrei fare 20 km...non so se prendere un 125 4t(yamaha yzf r125) o un 2t (preferirei un motard)
Gli amici miei dicono che il 4t è un chiodo...ma mio padre dice il contrario e lui vorrebbe prendermi un 4t.
Sono estremamente indeciso sul da farsi...
 
15797180
15797180 Inviato: 18 Apr 2017 9:10
 

E' un chiodo. Tutti i 125 4t lo sono a prescindere. Per migliorarli non puoi far niente se non rivoluzionare il motore e spendere parecchi soldi per poi non arrivare comunque alla potenza dei 2t! Se devi macinare strada e vuoi farlo consumando poco e senza aver problemi vai di 4t. Tanto i 125 sono moto di passaggio. La tieni due anni e poi a 18 prendi qualcosa di completo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©