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Troppo fumo dalla marmitta
15784173
15784173 Inviato: 24 Mar 2017 18:12
Oggetto: Troppo fumo dalla marmitta
 

Ciao ho un sr a carburatore con elaborazione soft 17,5 zx-r e variatore malossi multivar 2000, quando provo ad accenderlo con pedalina o pulsante se non do gas si spegne e si ingolfa ,per sbloccarlo devo tenere premuto per 10-15 secondi il pulsantino mentre accelero ,poi appena acceso lo lascio scaldare fino a che il livello del Liquido non arriva a 3 tacche ,dopodiche accellero per partire e fa fatica tiro tutta la manopola al massimo ma non parte è caccia tantissimo fumo,appena smette di fumare inizia piano piano a partire,dopo aver fatto 10-20 metri il fumo non esce più ed inizia ad andare veloce,perchè fa così ? La candela l'ho cambiata poco fa ,ho usato sempre oli buoni,castrol power 1 racing e motel ma niente da quando l'ho comprato fa così .potete aiutarmi? Grazie
 
15784275
15784275 Inviato: 24 Mar 2017 22:12
 

Sei scarburato! Facile!

Qusndo sei grasso poi non ti conviene scaldarlo lasciandolo al minimo anzi ti conviene tenerlo sempre alto sgasare un po e partire... (tra l'altro con un gt originale non serve molto scaldare)

Scaldare al minimo io mai fatto, ho sempre avuto impressione che si impastasse...sempre scaldato a sgasate
 
15784293
15784293 Inviato: 24 Mar 2017 22:30
Oggetto: Re: Troppo fumo dalla marmitta
 

Fixablemanatee5 ha scritto:
Ciao ho un sr a carburatore con elaborazione soft 17,5 zx-r e variatore malossi multivar 2000, quando provo ad accenderlo con pedalina o pulsante se non do gas si spegne e si ingolfa ,per sbloccarlo devo tenere premuto per 10-15 secondi il pulsantino mentre accelero ,poi appena acceso lo lascio scaldare fino a che il livello del Liquido non arriva a 3 tacche ,dopodiche accellero per partire e fa fatica tiro tutta la manopola al massimo ma non parte è caccia tantissimo fumo,appena smette di fumare inizia piano piano a partire,dopo aver fatto 10-20 metri il fumo non esce più ed inizia ad andare veloce,perchè fa così ? La candela l'ho cambiata poco fa ,ho usato sempre oli buoni,castrol power 1 racing e motel ma niente da quando l'ho comprato fa così .potete aiutarmi? Grazie

Il liquido rimane stabile come livello??
 
15784426
15784426 Inviato: 25 Mar 2017 11:05
 

Si il liquido rimane stabile,comunque dite che sono scarburato? Perchè appena diventa caldo va bene senza vuoti o cosa
 
15784435
15784435 Inviato: 25 Mar 2017 11:47
 

che un 2t fumi e normale... bisogna vedere quanto fumo. Freddo lasciarlo al minimo in box per 5 min anche il mio fa nebbia
 
15784451
15784451 Inviato: 25 Mar 2017 13:15
 

Tanto ma tanto fumo per dirti non riesco a vedere una persona a 5 metri di distanza per il fumo
 
15784459
15784459 Inviato: 25 Mar 2017 13:48
 

ah capito eusa_wall.gif

eh sarà la carburazione c'è poco da fare, grasso
 
15784472
15784472 Inviato: 25 Mar 2017 15:23
 

a me sembra grasso di carburazione.. prova a svitare la vite dell'aria ( sul carburatore) di mezzo o un giro icon_smile.gif
 
15784522
15784522 Inviato: 25 Mar 2017 18:02
 

eh esatto, prova a vedere se migliora un po'!
 
15784532
15784532 Inviato: 25 Mar 2017 18:29
 

runnerista96 ha scritto:
a me sembra grasso di carburazione.. prova a svitare la vite dell'aria ( sul carburatore) di mezzo o un giro icon_smile.gif

Ciao, accidenti grasso va bene , ma per non vedere le persone ......
 
15784591
15784591 Inviato: 25 Mar 2017 21:19
 

Scusami, non ho capito!
 
15784594
15784594 Inviato: 25 Mar 2017 21:34
 

runnerista96 ha scritto:
Scusami, non ho capito!

No dicevo , va bene essere grassi di carburazione , ma per non vedere una persona a 5 metri , o non brucia o l'olio fa schifo, oppure vaporizza liquido.
Almeno che se ha il Mix non si sia rovinato e sputi olio fuori misura
 
15784688
15784688 Inviato: 26 Mar 2017 1:40
 

Si esatto, cosi' sarebbe troppo!
 
15784711
15784711 Inviato: 26 Mar 2017 9:42
 

Domani proveró a smontare il carburatore con mio padre ,comunque vi giuro che caccia troppo fumo,sopratutto quando vado a scuola o mi prendono in giro o mi dicono che il motore va a fuoco.il meccanico mi ha detto che può essere olio non bruciato che si è depositato dentro la marmitta,ma a me sembra strano...
 
15784722
15784722 Inviato: 26 Mar 2017 10:32
 

No non è strano, vedrai che hai problemi al miscelatore, devi cambiarlo
 
15785069
15785069 Inviato: 27 Mar 2017 9:57
 

esatto... se avessi un intermedio ti direi di eliminarlo subito però su un 50cc ti conviene cambiarlo perché inutile rinunciare ad una comodità del genere!

La marmitta la potresti anche pulire ma di solito non è la maggior causa del problema
 
15785147
15785147 Inviato: 27 Mar 2017 12:03
 

Raggi ho risolto era tipo l'aria automatica o tirata qualcosa del genere ,un ultima cosa,quando freno si accende la riserva di olio,riesco a fare 25km ? Non ho olio e dovrei andare a ripetizioni ahahah
 
15785164
15785164 Inviato: 27 Mar 2017 12:44
 

Io non rischierei, passo a comprarlo prima di andare no??
 
16128843
16128843 Inviato: 8 Gen 2020 11:33
 

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e avevo bisogno di un consiglio. Non ho aperto un topic nuovo perché ho notato che il mio problema è molto simile a quello del ragazzo che ha aperto questo topic (nonostante sia molto vecchio). Io ho un liberty 50 2t. Premetto che non ho conoscenze a livello pratico sui motorini. I problemi sono iniziati quando ad un certo punto il motorino accelerando al massimo, aveva dei vuoti, mentre nelle altre situazioni (bassi e medi regimi) nessun problema. Così l'ho portato dal meccanico e dopo averlo controllato mi ha detto che il carburatore era sporco e che c'era acqua. Mi ha consigliato di cambiare benzinaio. Problema risolto, non fa più quel problema per un po' di giorni. Dopo poco il motorino inizia a perdere benzina dalla vaschetta del carburatore e si ripresenta lo stesso problema di prima. Lo riporto dal meccanico e mi dice che il problema è la carburazione, cambia il getto del massimo, aumentandolo (non ricordo di quanti punti). Problema risolto ma il motorino perde ancora più benzina, perché non aveva potuto cambiare la vaschetta perché non aveva il pezzo e aveva provato a mettere un tubicino di gomma per evitare la perdita (non è servito a niente), quindi glielo riporto e mi cambia la vaschetta. Da quel momento non perde più benzina e non ho più nessun problema in fase di accelerazione. Dopo pochi giorni si presenta il problema del ragazzo che ha aperto il topic. Ogni volta che accendo lo scooter dopo essere stato fermo almeno 3-4 ore, è ingolfato e devo accelerare al massimo e tenere premuto il tasto dell'accensione per farlo partire. I primi 10 secondi rimane ingolfato, poi facendo alcuni metri funziona perfettamente. Da segnalare che per terra ho delle perdite che non capisco da dove vengano perfettamente, però posso dire che è un misto tra benzina e olio. Purtroppo con le vacanze di natale non ho usato il motorino e non ho avuto modo di portarlo dal meccanico. Oggi lo riprendo, stesso problema e decido di portarlo dal meccanico che mi dice potrebbe essere la pompa dell'olio, ma che per sicurezza lo vuole lasciato per controllare.
Vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me quale possa essere il problema e se è il caso di continuare con questo meccanico, perché non vorrei che ci stia mangiando su. Grazie per le risposte e mi scuso per la lunghezza.
 
16173365
16173365 Inviato: 24 Lug 2020 18:15
 

Pure io ho lo stesso problema, hai risolto?
Gaetano- ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e avevo bisogno di un consiglio. Non ho aperto un topic nuovo perché ho notato che il mio problema è molto simile a quello del ragazzo che ha aperto questo topic (nonostante sia molto vecchio). Io ho un liberty 50 2t. Premetto che non ho conoscenze a livello pratico sui motorini. I problemi sono iniziati quando ad un certo punto il motorino accelerando al massimo, aveva dei vuoti, mentre nelle altre situazioni (bassi e medi regimi) nessun problema. Così l'ho portato dal meccanico e dopo averlo controllato mi ha detto che il carburatore era sporco e che c'era acqua. Mi ha consigliato di cambiare benzinaio. Problema risolto, non fa più quel problema per un po' di giorni. Dopo poco il motorino inizia a perdere benzina dalla vaschetta del carburatore e si ripresenta lo stesso problema di prima. Lo riporto dal meccanico e mi dice che il problema è la carburazione, cambia il getto del massimo, aumentandolo (non ricordo di quanti punti). Problema risolto ma il motorino perde ancora più benzina, perché non aveva potuto cambiare la vaschetta perché non aveva il pezzo e aveva provato a mettere un tubicino di gomma per evitare la perdita (non è servito a niente), quindi glielo riporto e mi cambia la vaschetta. Da quel momento non perde più benzina e non ho più nessun problema in fase di accelerazione. Dopo pochi giorni si presenta il problema del ragazzo che ha aperto il topic. Ogni volta che accendo lo scooter dopo essere stato fermo almeno 3-4 ore, è ingolfato e devo accelerare al massimo e tenere premuto il tasto dell'accensione per farlo partire. I primi 10 secondi rimane ingolfato, poi facendo alcuni metri funziona perfettamente. Da segnalare che per terra ho delle perdite che non capisco da dove vengano perfettamente, però posso dire che è un misto tra benzina e olio. Purtroppo con le vacanze di natale non ho usato il motorino e non ho avuto modo di portarlo dal meccanico. Oggi lo riprendo, stesso problema e decido di portarlo dal meccanico che mi dice potrebbe essere la pompa dell'olio, ma che per sicurezza lo vuole lasciato per controllare.
Vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me quale possa essere il problema e se è il caso di continuare con questo meccanico, perché non vorrei che ci stia mangiando su. Grazie per le risposte e mi scuso per la lunghezza.
 
16173483
16173483 Inviato: 25 Lug 2020 11:41
 

Si si era il tubo della pompa benzina che perdeva, poiché aveva perso elasticità e quindi perdeva benzina.
 
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