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Problema enorme.. fiamme dalla marmitta...
9590517
9590517 Inviato: 31 Mar 2010 17:48
Oggetto: Problema enorme.. fiamme dalla marmitta...
 

Ciao ragazzi.. mi è successo un patatrac... questo è il mio motorello: 2 plus, pws, trasmissione completa malossi, carbu 21 , albero rms super racing...
Ho grippato il due plus e l'ho portato in rettifica.. quello della rettifica mi ha dato un bifascia (azz a lui gli ho chiesto esplicitamente il mono 0509_mitra.gif ) e dopo averlo rimontato l'ho acceso.. se non sgasavo non rimaneva acceso e continuava a dare piccole "esplosioni" seguite da vuoti e ho detto (sono senza miscelatore) troppo olio nella benza.. tiro via la benza vecchia ne metto di nuova con l'olio al 2% .. accendo e tanto quanto prima .. ovvio.. aspetto che si svuota la vaschetta del carbu e che si pulisca vagamente il tutto, continuando a sgasare per quasi mezz'ora.. (sempre con gli stessi risultati).. provo a cambiare carbu e metto un 17.5... adesso si muove .. il minimo lo tiene benissimo però proprio la prima volta che lo accendo 10 metri li fa perfetti dopo inizia a scoppiettare e fare i vuoti... lo spengo e lo riaccendo e i primi 5 metri ok e poi di nuovo.. (non è un problema di taratura xkè appena acceso con una certa quantità di gas va .. e dopo 1 minuto sempre con lo stesso gas non va).. mi sono messo sotto al mio garage e ho notato che: 1) quando scoppietta tira fuori dalla marmitta delle fiamme blu lunghe circa 5 cm per una frazione di secondo 2) dopo un po che si sgasa, dal tubicino del depressore (all'attacco del carburatore) inizia a risalire qualche goccia di benza che aumenta man man che si va avanti 3) (non so se centri qualcosa) mentre prima il "filtrino"del tubo della benzina aveva la vaschettina piena adesso è quasi sempre a 1/3... aiutatemi v i prego!!!!! (è la centralina, la carburazione, il gt che non è a massa, ho grippato ancora.. BOH? )
 
9590553
9590553 Inviato: 31 Mar 2010 17:54
 

controlla la carburazione , come è montato il g.t. , la centralina funziona ? può essersi bruciata ... gli effetti sono più o meno quelli che hai detto eusa_think.gif non saprei ... ora non insistere molto ad accenderlo e spengerlo , se fosse un problema serio fai dei danni più grossi
 
9590618
9590618 Inviato: 31 Mar 2010 18:04
 

attenzioneee! le fiammate rovinano le valvole!!! io controllerei di nuovo il gt... poi non so icon_rolleyes.gif
 
9590628
9590628 Inviato: 31 Mar 2010 18:05
 

il gt è montato perfetto e chiuso a chiave dinamometrica (quindi con serraggio xfetto)... x la carburazione non saprei se ingrassarla o meno... la centralina sto aspettando che mi arrivi la top gialla x vedere se è quello... potrebbe essere che aspira aria dal collettore (di aspirazione) cioè che abbia qualche taglio e che passi aria??
 
9590632
9590632 Inviato: 31 Mar 2010 18:05
 

comunque se sfiamma il problema dove sta?
 
9590659
9590659 Inviato: 31 Mar 2010 18:09
 

la candela è quella giusta?
 
9590662
9590662 Inviato: 31 Mar 2010 18:10
 

Se sfiamma non brucia bene: può essere la candela, la bobina o la centralina che manca qualche accensione.
 
9590664
9590664 Inviato: 31 Mar 2010 18:10
 

finalxxx37 ha scritto:
comunque se sfiamma il problema dove sta?

benzina incombusta eusa_wall.gif
 
9590713
9590713 Inviato: 31 Mar 2010 18:17
 

ok.. la candela è giusta e nuova (cambiata ieri proprio perchè avevo il sospetto che fosse quella) ed è una b9es ... quindi si rimane a: centralina, bobina (o carburazione )
 
9590743
9590743 Inviato: 31 Mar 2010 18:23
 

Controlla se il getto è intasato e pulisci il filtro benzina
 
9590747
9590747 Inviato: 31 Mar 2010 18:23
 

l' hai rettificato di molto?? aumenta poco poco (2punti) il getto massimo e vedi..
 
9590871
9590871 Inviato: 31 Mar 2010 18:39
 

jonni1995 ha scritto:
l' hai rettificato di molto?? aumenta poco poco (2punti) il getto massimo e vedi..
ma se fosse la carburazione certo non fa le fiamme icon_asd.gif
 
9590981
9590981 Inviato: 31 Mar 2010 18:55
 

nei 4t quando è magro sfiammacchia..
 
9591126
9591126 Inviato: 31 Mar 2010 19:14
 

ok.. domani provo a pulire getti e filtro (ma è quello originale.. e comunque lo fa lo stesso anche se lo cambio..) i getti devo andare a prenderli... non so di quanto abbia rettificato ma non era una cosa leggera.. mi era saltato via un seeger quando ero al palo.. fai te..
 
9592019
9592019 Inviato: 31 Mar 2010 20:56
 

controlla la carburazione
 
9592369
9592369 Inviato: 31 Mar 2010 21:39
 

fin li ok.. ma ingrasso o smagrisco? comunque provo a cambiar centralina..
 
9592397
9592397 Inviato: 31 Mar 2010 21:43
 

smagra
 
9592996
9592996 Inviato: 31 Mar 2010 23:03
 

qualcun'altro? (sinceramente a me non sembra per niente grassa così com'è)
 
9593121
9593121 Inviato: 31 Mar 2010 23:26
 

PeugeotMAN ha scritto:
attenzioneee! le fiammate rovinano le valvole!!! io controllerei di nuovo il gt... poi non so icon_rolleyes.gif


da quando i 2t le valvole? icon_neutral.gif

comunque al 90% sei magro impestato di carburazione....

il restante 10% è un problema dato dall'elettronica... cambia candela e riguarda l accensione icon_wink.gif
 
9593233
9593233 Inviato: 31 Mar 2010 23:55
 

in che senso impestato di carburazione?
 
9594052
9594052 Inviato: 1 Apr 2010 9:31
Oggetto: filtri sporchi
 

boo ha scritto:
smagra

E se fosse il filtro aria sporco? Personalmente fare la pulizia dei filtri prima di toccare la carburazione.
 
9594095
9594095 Inviato: 1 Apr 2010 9:38
 

NOOOO... appena pulito.. una delle prime cose a cui ho pensato e comunque lo fa anche senza filtro...
 
9594109
9594109 Inviato: 1 Apr 2010 9:42
 

finalxxx37 ha scritto:
NOOOO... appena pulito.. una delle prime cose a cui ho pensato e comunque lo fa anche senza filtro...

Non è consigliabile togliere il filtro, anche solo per provare, perchè rischia di finirci dentro della sporcizia icon_wink.gif ricordalo per la prossima volta...
 
9594158
9594158 Inviato: 1 Apr 2010 9:51
 

prova a togliere e apilire la parte interna della marmitta e del collettore 0509_si_picchiano.gif
 
9594173
9594173 Inviato: 1 Apr 2010 9:54
 

magro impestato = molto magro icon_wink.gif
 
9594573
9594573 Inviato: 1 Apr 2010 10:44
 

ok.. ma quindi dite tutti cose opposte.. uno mi dice smagra, uno dice ingrassa... mettetevi d'accordo! [aprire la marmitta? mm fammici pensare.. no! ma va ? 140 euro di powersound come nuova... mi sa tanto che non lo farò 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ]
 
9594620
9594620 Inviato: 1 Apr 2010 10:50
 

finalxxx37 ha scritto:
ok.. ma quindi dite tutti cose opposte.. uno mi dice smagra, uno dice ingrassa... mettetevi d'accordo! [aprire la marmitta? mm fammici pensare.. no! ma va ? 140 euro di powersound come nuova... mi sa tanto che non lo farò 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ]

Considera anche che è il primo di aprile...
 
9594695
9594695 Inviato: 1 Apr 2010 10:57
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif non ci avevo pensato (comunque avevo capto k era detto in modo scherzoso..) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
tanto x rimanere in tema... facciamo una colletta x comprare un big bore e farlo partire con sabbia e zucchero nel cilindro icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
[chiudiamo qui questo OT perchè pesce d'aprile o no io sempre a piedi sono..]

comunque una pulita alla pancia della marmitta gliela faccio.. ho letto che "basta" usare la soda caustica con acqua calda... quanto bisogna lasciarla? c'è chi dice 10 minuti agitando.. c'è chi dice 24 ore.. (credo di + ai 10 min xkè dopo 24 ore non trovi + neanche la marmitta)
 
9595955
9595955 Inviato: 1 Apr 2010 13:07
 

scusa intendevo dire di pulirla bene internamente e di pulire anche il collettore 0509_si_picchiano.gif
 
9635424
9635424 Inviato: 8 Apr 2010 5:29
 

ciao ragazzi.. riesumo il vecchio problema... dopo le vacanze (e un accurato controllo di carburazione, centralina e pulizia della marmitta ) sono arrivato a una conclusione... visto che tutte quelle cose non sono ... io non sono capace di montare l'albero (cioè sulla carta si xò nn mi fido di me stesso) e non mi fidavo a togliere lo statore... quindi ho smontato il blocco, tolto gt, variatore, ecc. e l'ho portato dal mecca dicendogli di cambiare l'albero e rimettere il volano in modo che fosse già in fase... è possibile che il mecca abbia sbagliato di una tacca (cioè sull'albero del volano abbia messo lo statore una tacchetta prima o dopo quella giusta) e quindi mi viene fuori questo problema qua?

P.s comunque per fugare qualsiasi dubbio che tutto ciò sia dovuto al gt o all'impianto elettrico procederò per gradi rimontando tutto originale... se così va allora sono sicuro che non è un problema di fase o comunque elettronico (o no?)... quindi o è di carburazione... o è il gt che se ne è andato...
 
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