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Problema enorme.. fiamme dalla marmitta...
9637365
9637365 Inviato: 8 Apr 2010 14:26
Oggetto: Re: Problema enorme.. fiamme dalla marmitta...
 

finalxxx37 ha scritto:
Ciao ragazzi.. mi è successo un patatrac... questo è il mio motorello: 2 plus, pws, trasmissione completa malossi, carbu 21 , albero rms super racing...
Ho grippato il due plus e l'ho portato in rettifica.. quello della rettifica mi ha dato un bifascia (azz a lui gli ho chiesto esplicitamente il mono 0509_mitra.gif ) e dopo averlo rimontato l'ho acceso.. se non sgasavo non rimaneva acceso e continuava a dare piccole "esplosioni" seguite da vuoti e ho detto (sono senza miscelatore) troppo olio nella benza.. tiro via la benza vecchia ne metto di nuova con l'olio al 2% .. accendo e tanto quanto prima .. ovvio.. aspetto che si svuota la vaschetta del carbu e che si pulisca vagamente il tutto, continuando a sgasare per quasi mezz'ora.. (sempre con gli stessi risultati).. provo a cambiare carbu e metto un 17.5... adesso si muove .. il minimo lo tiene benissimo però proprio la prima volta che lo accendo 10 metri li fa perfetti dopo inizia a scoppiettare e fare i vuoti... lo spengo e lo riaccendo e i primi 5 metri ok e poi di nuovo.. (non è un problema di taratura xkè appena acceso con una certa quantità di gas va .. e dopo 1 minuto sempre con lo stesso gas non va).. mi sono messo sotto al mio garage e ho notato che: 1) quando scoppietta tira fuori dalla marmitta delle fiamme blu lunghe circa 5 cm per una frazione di secondo 2) dopo un po che si sgasa, dal tubicino del depressore (all'attacco del carburatore) inizia a risalire qualche goccia di benza che aumenta man man che si va avanti 3) (non so se centri qualcosa) mentre prima il "filtrino"del tubo della benzina aveva la vaschettina piena adesso è quasi sempre a 1/3... aiutatemi v i prego!!!!! (è la centralina, la carburazione, il gt che non è a massa, ho grippato ancora.. BOH? )


ciao
per il fatto dei ritorni di fiamma, da quello che ne so io, non è una cosa per niente buona. Quando accade questo vol dire che arriva una quantità eccessiva di benzina nella camera di scoppio e di conseguenza non riesce una completa combustione del liquido. quella benzina incombusta cioè che non ha preso fuoco va poi a finire dentro alla marmitta ancora allo stato liquido ed è li che si infiamma generando i ritorni di fiamma che vedi.
Fai una carburazione adeguata o sennò cambia carburatore con uno piu piccolo
 
9663109
9663109 Inviato: 12 Apr 2010 20:21
 

allora.. sono riuscito parzialmente a risolvere il problema .. nel senso che adesso riesco a farlo muovere con me sopra ma non riesco proprio a carburarlo.. mi sono letto e riletto questa guida Link a pagina di Motoclub Tingavert ma non riesco a capire quali di quei sintomi ha il mio motorello... (oltretutto è anche starato)..adesso la carburazione è questa: spillo w7 alla tacca tutta in alto, getto min 50 getto max 85 vite aria svitata di due giri .. e la taratura questa : rulli 5gr, molle polini blu impostate su 7000 giri, molla di contrasto gialla..
sono riuscito a fare un video mentre vado ( Link a pagina di Youtube.com )... : riuscireste a capire cos'ha dal suono? VI PREGO HEEELP!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9667606
9667606 Inviato: 13 Apr 2010 14:04
 

nessuno che riesca?
 
9669946
9669946 Inviato: 13 Apr 2010 19:23
 

risolto da solo.. abbassato il seeger dello spillo di due tacche.
 
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