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Miglior serie booster / BW's per elaborazione e usabilità
15761750
15761750 Inviato: 5 Feb 2017 15:20
Oggetto: Miglior serie booster / BW's per elaborazione e usabilità
 

Ciao a tutti,
é da un po' di tempo che mi ronza per la testa l'idea di acquistare un Booster (modello come lo SPIRIT, non I next generation) ed elaborarlo completamente, sia esteticamente che meccanicamente, a puro scopo hobbistico. Anche se ho ormai 22 anni e non ho più problemi di trasporto, per intenderci, dato che non avrei più gli stessi problemi di portafoglio di quando avevo 14 anni, vorrei intraprendere questo progetto.
Vi chiedo quindi quale potrebbe essere il modello (serie, anno, Yamaha o mbk, per intenderci) più idoneo. Premetto solo che con l'elaborazione non voglio stravolgere lo scooter ma solo elaborarlo bene come si faceva a 14 anni! Quindi cercherei la serie che ha il freno a disco già presente e la meccanica più compatibile con i componenti da elaborazione, oltre a quello magari più pratico, ovviamente non quello Next Generation.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i vostri pareri, e mi scuso per la lunghezza del topic.
 
15761877
15761877 Inviato: 5 Feb 2017 21:15
 

Da che è nato il Booster/BW's ha il Minarelli verticale.

L'unica cosa che cambia è quanto è stato castrato per rispettare le sempre più strette normative anti-inquinamento (più nuovo = peggio, ma si può riportare a livello €0 senza troppi problemi).

Concentrati solo sulle altre differenze, sulle quali ahimé non so aiutarti non conoscendo granché lo scooter.
 
15762006
15762006 Inviato: 6 Feb 2017 8:42
 

Ti ringrazio della risposta. Quindi meccanica e telaio sono sempre gli stessi, tranne per gli attacchi dei freni vuoi dire in soldoni? E per castrato intendi che ci sono dei blocchi o che ci sono differenze proprio nel carter? Grazie
 
15762354
15762354 Inviato: 6 Feb 2017 19:09
 

Mohr ha scritto:
Ti ringrazio della risposta. Quindi meccanica e telaio sono sempre gli stessi, tranne per gli attacchi dei freni vuoi dire in soldoni? E per castrato intendi che ci sono dei blocchi o che ci sono differenze proprio nel carter? Grazie

Per i freni meglio quello a disco hanno un maggiore rendimento rispetto alle ganasce 0509_up.gif
devi prendere proprio il blocco con l'attacco per la pinza icon_wink.gif
per castrato intendeva che siamo arrivati alle norme euro 3 e quindi le carburazioni sono portate al minimo del magro per rientrare nei limiti...
Ecco una piccola guida delle centraline icon_biggrin.gif
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
 
15762360
15762360 Inviato: 6 Feb 2017 19:26
 

Non solo carburazione ma anche anticipo: se ci metti l'accensione €0 la differenza la senti.

Comunque, già che si parla di modifiche: il Minarelli verticale non è il massimo dal punto di vista delle prestazioni, per questioni costruttive a parità di elaborazione un orizzontale avrà prestazioni migliori.

Non so dirti su quali annate di preciso, ma una conversione a blocco Piaggio dovrebbe essere quasi indolore.
 
15763055
15763055 Inviato: 8 Feb 2017 9:25
 

Perfetto, adesso ho una visione più completa sulle differenze. Punterò su un modello dal 2004 in poi e monterò centralina ecc regolabile. L'ideale sarebbe uno Spirit. Per il fatto del minarelli verticale lo so benissimo, ma non mi serve per fare gare, lo userei solo per fare qualche giro ignorante 0509_up.gif ...E poi il Booster con la sua ottima ripresa e la sua linea ha un fascino tutto suo a mio parere
 
15785671
15785671 Inviato: 28 Mar 2017 12:46
 

fai bene un mezzo ignorante ci sta sempre! ci si diverte anche con i nostri trabicoli! 0509_up.gif
 
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