Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki Vulcan S - Impressioni?
15753946
15753946 Inviato: 16 Gen 2017 14:40
Oggetto: Kawasaki Vulcan S - Impressioni?
 

Ciao a tutti!
è ormai da qualche tempo che penso alla moto in oggetto, pur non piacendomi le vere e proprie custom, sto trovando molto interessante questa Vulcan, tuttavia non ho idea di come sia da guidare, le mie uniche esperienze riguardano le naked (ho avuta una GSR600 anni fa ed oggi ho una CB500F, provate per qualche minuto Hornet 2012 e ER6N piuttosto vecchia).

La utilizzerei principalmente in città per casa-ufficio ma non mi dispiacerebbe affatto farci qualche gita ( 250 km max) in due. La mi a attuale CB500F in due è scomodissima, una sofferenza per guidatore e passeggero.
Dato che sono alto 1.69 per circa 68kg e decisamente non sono un body builder, non posso prendere in considerazione moto troppo pesanti o alte. Ho pensato che la Vulcan pur pesando 230kg grazie a sella bassissima e baricentro basso potrebbe essere facilmente gestibile.

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha anche solo provata e sa darmi qualche impressione di guida e manovre da fermo?

Grazie a tutti
 
15753998
15753998 Inviato: 16 Gen 2017 16:59
 

Qualcuno del forum ce l'ha e potrà risponderti.
Per intanto qualche parere sparso lo trovi nella discussione dedicata a questo modello icon_arrow.gif Nuovo modello custom: la Vulcan S
 
15754051
15754051 Inviato: 16 Gen 2017 19:38
 

L'unica cosa che comprendo sul motivo che stai pensando alla Vulcan è l'altezza sella che sicuramente dà sicurezza essendo parecchio bassa ma per andare in due è sicuramente scomoda o molto simile alla tua attuale moto infatti lo strapuntino per il passeggero è molto simile (forse solo leggermente più imbottito) e le pedane del passeggero sono sempre molto vicine al piano di seduta quindi scomode, poi è più pesante e l'interasse più lungo di sicuro non aiuta nel traffico cittadino stessa cosa per la posizione avanzata delle pedane il baricentro abbastanza basso (ma non basso come nelle custom normali)da una mano alla manovrabilità ma non da fermo... il motore è più rotondo della cb ma non cambia più di tanto... secondo me per l'uso che intendi farne della moto sicuramente una Versys farebbe più al caso tuo magari con una sella ribassata per darti più sicurezza (ma sono sicuro che anche con la sella standard ci tocchi per terra...) è moto più manovrabile nel traffico molto indicata per andare in due e quando fai gite fuori porta è ottima e puoi montare le borse sempre utili inoltre il peso è minore... poi a dire il vero trovare una custom veramente comoda anche per il passeggero non è facile, coniugare tutte le caratteristiche che cerchi molto difficile non vorrei che se acquisti questa moto alla fine non ti soddisfa come le altre che hai avuto prima... pensaci bene e se riesci vai a provarle prima di fare un salto nel buio...
 
15754585
15754585 Inviato: 18 Gen 2017 11:51
 

Io ho la Versys, sono 1.84 e dubito fortemente che l'amico, 15cm più basso, possa gestirla in sicurezza.

Se poi si possa ribassare non lo so.
 
15754603
15754603 Inviato: 18 Gen 2017 13:02
 

Caramon77 ha scritto:
Io ho la Versys, sono 1.84 e dubito fortemente che l'amico, 15cm più basso, possa gestirla in sicurezza.

Se poi si possa ribassare non lo so.

La sella della Vulcan S è ben più bassa della Versys.
Stando alle schede, è circa 13 cm più bassa (71 contro 84) e compensa ampiamente i 15 cm in meno
 
15754604
15754604 Inviato: 18 Gen 2017 13:05
 

42 ha scritto:
La sella della Vulcan S è ben più bassa della Versys.
Stando alle schede, è circa 13 cm più bassa (71 contro 84) e compensa ampiamente i 15 cm in meno


Sono d'accordo, mi riferivo al consiglio di valutare la Versys.
 
15754606
15754606 Inviato: 18 Gen 2017 13:06
 

Caramon77 ha scritto:
Sono d'accordo, mi riferivo al consiglio di valutare la Versys.

Quel passaggio me l'ero perso, sorry 0509_up.gif
 
15754607
15754607 Inviato: 18 Gen 2017 13:08
 

42 ha scritto:
Quel passaggio me l'ero perso, sorry 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
15755561
15755561 Inviato: 21 Gen 2017 19:12
 

Alla fine l'ho presa! Ho trovato un km0 bianca, penso che la ritirerò sabato prossimo! 0509_doppio_ok.gif
 
15756225
15756225 Inviato: 23 Gen 2017 15:05
 

Ciao Garak

Ho avuto una Vulcan S per 6 mesi, poi venduta causa dolori lombari causati dalla postura (comandi avanzati).

Ti posso dire che ha un gran motore, consumi irrisori, è bellissima da guidare anche in città e con schienalino e portapacchi diventa relativamente comoda. I 230 kg non li senti neanche da fermo.

Prendi in considerazione però una nuova imbottitura per la sella (anche quella del passeggero): sembra di essere seduti su un panettone di cemento.. icon_exclaim.gif
 
15756241
15756241 Inviato: 23 Gen 2017 15:34
 

Campistort ha scritto:
Ciao Garak

Ho avuto una Vulcan S per 6 mesi, poi venduta causa dolori lombari causati dalla postura (comandi avanzati).

Ti posso dire che ha un gran motore, consumi irrisori, è bellissima da guidare anche in città e con schienalino e portapacchi diventa relativamente comoda. I 230 kg non li senti neanche da fermo.

Prendi in considerazione però una nuova imbottitura per la sella (anche quella del passeggero): sembra di essere seduti su un panettone di cemento.. icon_exclaim.gif

Ciao e grazie per il consiglio!
Purtroppo ho potuto fare solo una prova statica, comunque rispetto alla imbottitura inesistente della CB questa sembra una poltrona (anche la zavorrina ha apprezzato), poi ovviamente in movimento e con le buche sarà tutta un'altra storia.

PS: ho visto i prezzi dei ricambi originali (schienalino, ecc.) ma son fuori di testa, ripegherò sicuramente su GIVI.

Da sostituire assolutamente gli specchietti che sono davvero inguardabili eusa_wall.gif
 
15756252
15756252 Inviato: 23 Gen 2017 15:48
 

Concordo sui prezzi degli accessori icon_eek.gif
Gli specchietti sono inguardabili dal lato pilota, mentre visti dal davanti non sarebbero neanche male.
Frizione morbida, cambio bello stagno, e giuste vibrazioni. Tu pesi poco, carica la zavorrina e fatevi un giro di 100-150 km. Se tornate tutti e due ok, senza dolorini, non serve modificare la sella. Io all'inizio andavo bene, poi l'età si è fatta sentire..
 
15758177
15758177 Inviato: 28 Gen 2017 16:52
 

Presa! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15758503
15758503 Inviato: 29 Gen 2017 19:16
 

Bella è bella, niente da dire (anzi!)

Come ti trovi?
0509_doppio_ok.gif
 
15758760
15758760 Inviato: 30 Gen 2017 10:07
 

Premetto che ci ho fatto solo 50 km in città, devo decisamente abituarmi a tenere i piedi in avanti e "reimparare" a fare le curve strettissime, però è molto maneggevole e il peso non si sente affatto.

Scende in piega in un attimo (credo dipenda dal baricentro bassissimo), i freni non hanno molto mordente almeno per ora, magari tra qualche altro km migliorano (intendiamoci, non è che non frena, è solo un po' spugnoso), l'assetto lo trovo un po' troppo rigido. Sul motore non so cosa dire visto che mi hanno detto di non passare i 4.000 giri per i primi 800 km.

In conclusione: l'ho trovata più facile di quanto mi aspettassi ed è molto maneggevole in mezzo al traffico, l'assetto forse non è molto azzeccato per il tipo di moto, è piuttosto comoda, si fa notare parecchio (ai semafori mi sento parecchio osservato icon_xd_2.gif )
 
15759006
15759006 Inviato: 30 Gen 2017 17:27
 

Bravo! E bianca è bellissima. I freni arrivano, ci vuole un po' di rodaggio, il motore anche, appena puoi passare i 5-6.000 giri. Compra una chiave a settore per regolare il mono, appena carichi qualcuno vai a pacco e per accedere alla chiave in dotazione devi smontare le due selle. Complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
15759077
15759077 Inviato: 30 Gen 2017 19:28
 

Grazie!
In realtà la volevo nera opaca o viola, ma essendo una km0 ho preso quello che ho trovato, comunque ho rivalutato molto il bianco dopo averla vista dal vivo.
Al momento usandola da solo trovo l'assetto molto rigido, mi pare sia in posizione 2, in teoria mettendolo a 3 dovrebbe peggiorare, infatti sarei tentato di provarla a 1.

Mi sapete consigliare qualche sito dove vedere degli specchietti alternativi? i suoi sono davvero bruttini però devo ammettere che la visibilità è ottima
 
15759201
15759201 Inviato: 31 Gen 2017 0:13
 
 
15763043
15763043 Inviato: 8 Feb 2017 9:29
 

Ripesco questo topic icon_smile.gif
Lunedì ho visto dal vivo una vulcan S nera, in concessionario.
Devo dire che in giro non ne ho ancora vista una, ho l'impressione non sia un modello molto venduto.
A parte questo, devo dire che mi ha fatto una buona impressione, mi ci sono solo seduto.
Sella molto bassa e per me che ho problemi a un ginocchio è una cosa fondamentale.
Le pedane avanzate mi fanno un effetto strano, non ho mai guidato una custom ma probabilmente ci si fa l'abitudine.
Sto seriamente valutando l'acquisto, per le caratteristiche che cerco ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo: vorrei una moto bassa, custom o "classic", non voglio "bestie" super potenti, vorrei ABS, insomma siamo lì. Devo dire che l'alternativa sarebbe la guzzi v7, so che sono due mezzi differenti.

Alcune domande ai possessori vulcan s:
- mi sembra molto "massiccia", come è la maneggevolezza? Comunque pesa 230 chili
- in città è sufficientemente comoda? L'uso sarebbe molto cittadino, certo qualche gita fuori porta, ma si userebbe molto in città
- come siamo a consumi?
- sono alto 1.70: sarà il caso di prendere il manubrio ergofit, o come si chiama, per avvicinare un po'? Mi è sembrato di stare con le braccia un po' troppo dritte (e magari avvicinare le pedane)

Grazie!

PS: ho scritto in un altro thread ma quello giusto era questo (altro thread: Nuovo modello custom: la Vulcan S )
 
15763211
15763211 Inviato: 8 Feb 2017 16:27
 

arrubiu ha scritto:
Ripesco questo topic icon_smile.gif
Lunedì ho visto dal vivo una vulcan S nera, in concessionario.
Devo dire che in giro non ne ho ancora vista una, ho l'impressione non sia un modello molto venduto.
A parte questo, devo dire che mi ha fatto una buona impressione, mi ci sono solo seduto.
Sella molto bassa e per me che ho problemi a un ginocchio è una cosa fondamentale.
Le pedane avanzate mi fanno un effetto strano, non ho mai guidato una custom ma probabilmente ci si fa l'abitudine.
Sto seriamente valutando l'acquisto, per le caratteristiche che cerco ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo: vorrei una moto bassa, custom o "classic", non voglio "bestie" super potenti, vorrei ABS, insomma siamo lì. Devo dire che l'alternativa sarebbe la guzzi v7, so che sono due mezzi differenti.

Alcune domande ai possessori vulcan s:
- mi sembra molto "massiccia", come è la maneggevolezza? Comunque pesa 230 chili
- in città è sufficientemente comoda? L'uso sarebbe molto cittadino, certo qualche gita fuori porta, ma si userebbe molto in città
- come siamo a consumi?
- sono alto 1.70: sarà il caso di prendere il manubrio ergofit, o come si chiama, per avvicinare un po'? Mi è sembrato di stare con le braccia un po' troppo dritte (e magari avvicinare le pedane)

Grazie!

PS: ho scritto in un altro thread ma quello giusto era questo (altro thread: Nuovo modello custom: la Vulcan S )

premesse:
- sono alto 1,69 per 68 kg, decisamente non atletico;
- provengo da una Honda CB500F che pesa 194 kg;
- vivo a Roma e uso la moto tutti i giorni nel traffico.

rispondo con ordine:
1) è ultra maneggevole, il peso non si sente affatto con il baricentro così basso, nessun problema a fare manovra (ovvio che spingerla in salita è un'altra storia)

2) la moto è comoda ma trovo l'ammortizzatore più rigido di quanto immaginassi (proverò a metterlo in posizione 1, ora è a 2 che è il default di fabbrica)

3) non ti so dire, ho fatto appena 200 km, ma su internet ne parlano bene. Vedrò dopo il tagliando dei 1000 km

4) ho fatto mettere le pedane arretrate (bisogna comprare l'astina del cambio corta: costo 5€) ma non ho toccato il manubrio e mi trovo bene; avevo sempre guidato solo naked (cb500, hornet 600 e GSR 600) e avevo paura che la posizione "strana" mi creasse problemi e invece dopo pochi km ci si abitua

Ovviamente finché non ci faccio qualche uscita seria provandola in modo continuativo per parecchi km non posso dare giudizi definitivi, in ogni caso è una moto facile e non bisogna farsi spaventare dalle apparenze custom (che poi non lo è in effetti).

Per il momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

PS: in due è mooooolto più comoda della CB500F
 
15764006
15764006 Inviato: 9 Feb 2017 23:40
 

Grazie delle info!
Di "stazza" siamo simili, io ho qualche chilo in più ma niente di che icon_smile.gif
Per le pedane credo sia veramente abitudine ma probabilmente anche io farei montare quelle arretrato. Al manubrio dovevo stare più attento e purtroppo il concessionario non è dietro l'angolo.
Io vengo da una moto "d'epoca", una honda 400 four che devo cercare di vendere, la vulcan rimane in pole position:)
 
15766905
15766905 Inviato: 16 Feb 2017 14:08
 

Bè se la Vulcan pesa solo 230 chili devo dire che per una custom è poco. Se si aggiunge che il baricentro è basso la moto dovrebbe essere maneggevole.
3 anni fa ho venduto una GUzzi Breva di 190 chili perchè non ero riuscito (alla mia età...) a tirarla su da terra una volta che mi era caduta. Colpa del baricentro molto alto.
Ho comprato una motina 250 che va benissim ma è così leggera che mi sento di guidare una bicicletta; e in autostrada e in velocità mi dà sempre l'impressione di volar via per la tangente.
La Vulcan potrebbe risolvere il mio problema del peso.
Ma cis ono altre custom dello stesso peso, mi pare.
 
15788366
15788366 Inviato: 2 Apr 2017 19:41
 

Ciao ragazzi io ho la mia vulcan S da luglio 2016 mi trovo veramente bene ho fatto già 4500km ho comprato il cupolino e il baule posteriore e i laterali! Adesso i bauli li voglio cambiare e me li sto facendo io!
Consiglio moltissimo questa moto a differenza delle HD che ancora dopo decenni usano la cinghia la nostra bella moto ha la catena! Anche se la cosa migliore sarebbe la trasmissione a tubo cardanico
 
15788651
15788651 Inviato: 3 Apr 2017 10:46
 

Ivan_bak ha scritto:
Ciao ragazzi io ho la mia vulcan S da luglio 2016 mi trovo veramente bene ho fatto già 4500km ho comprato il cupolino e il baule posteriore e i laterali! Adesso i bauli li voglio cambiare e me li sto facendo io!
Consiglio moltissimo questa moto a differenza delle HD che ancora dopo decenni usano la cinghia la nostra bella moto ha la catena! Anche se la cosa migliore sarebbe la trasmissione a tubo cardanico


Complimenti per la moto e per la voglia di far da sè.

Il discorso sulla trasmissione... ha una rilevanza relativa, a mio avviso. Anche la cinghia ha i suoi vantaggi, così come anche il cardano hai suoi svantaggi.

Diciamo che la semplicità della trasmissione a catena ha forse più pregi che difetti, questo si.
 
15791320
15791320 Inviato: 7 Apr 2017 8:12
 

Dipende sempre dalla destinazione d'uso della moto...
In campo sportivo sicuramente la catena è un must per le prestazioni; su una moto custom cinghia o cardano fanno poca differenza visto che le prestazioni sono molto relative. A quel punto sono sicuramente, secondo me, preferibili alla catena perché hanno meno manutenzione.
 
15791648
15791648 Inviato: 7 Apr 2017 19:14
 

Ivan_bak ha scritto:
Consiglio moltissimo questa moto a differenza delle HD che ancora dopo decenni usano la cinghia la nostra bella moto ha la catena! Anche se la cosa migliore sarebbe la trasmissione a tubo cardanico

Sulla trasmissione a cinghia non esprimerei in modo così negativo... al di là di HD, ho avuto in passato l'occasione di provare la Scarver BMW (un 650 con finale a cinghia) e non è affatto male.
Certo, non è adatta ad una sportiva... ma su una moto destinata (secondo chi la produce e chi la compra) a fare parecchi Km in tranquillità la cinghia offre i vantaggi di una relativa leggerezza come la catena e quelli di un cardano (manutenzione prossima allo zero)
Personalmente, poi, la catena è proprio una delle cose che su un custom mi piace meno.
 
15792524
15792524 Inviato: 10 Apr 2017 10:31
 

42 ha scritto:
Sulla trasmissione a cinghia non esprimerei in modo così negativo... al di là di HD, ho avuto in passato l'occasione di provare la Scarver BMW (un 650 con finale a cinghia) e non è affatto male.
Certo, non è adatta ad una sportiva... ma su una moto destinata (secondo chi la produce e chi la compra) a fare parecchi Km in tranquillità la cinghia offre i vantaggi di una relativa leggerezza come la catena e quelli di un cardano (manutenzione prossima allo zero)
Personalmente, poi, la catena è proprio una delle cose che su un custom mi piace meno.


Aggiungiamo che la catena nel tempo muta il feeling all'acceleratore e al cambio. Se si è capaci di farsi i tensionamenti e si fanno spesso ok, se no...
 
15794441
15794441 Inviato: 12 Apr 2017 17:35
 

Finalmente con porta targa stop frecce e specchietti 😃

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15795017
15795017 Inviato: 13 Apr 2017 14:41
 

Bella!
 
15796102
15796102 Inviato: 14 Apr 2017 23:17
Oggetto: Ottima moto!!!
 

Ciao garak79, ho la vulcan s dal 2015, colore viola, moto eccellente. Certamente tra le migliori che ho avuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©