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Info acquisto GSR 600
15750524
15750524 Inviato: 7 Gen 2017 13:23
Oggetto: Info acquisto GSR 600
 

Ciao Ragazzi

finalmente mi voglio buttare nelle moto! dopo tanti anni di scooter!!

e mi sono innamorato letteralmente della GSR 600 degli anni 2006-2007 (per prezzo molto basso e interessante)

questa bellissima moto farebbe proprio al caso perch:
1- bellissima nonostante gli anni che passano.
2-vedevo ci sono utenti che han fatto moltissimi km senza rogne
3-vedo che una moto molto pratica e "morbida" (non mi interessa avere 2000cv)


volevo chiedervi alcuni consigli, siccome ho visto da privati alcune GSR 600 del 2006-07 con 18.000 km-25.000km circa vendue a 2000-2500 euro apparentemente prese bene

adesso visto il mio budget estremamente limitato vorrei evitare di trovarmi a cambiare pezzi o cose costose...

-cosa mi consigliate per evitare fregature?
-cosa devo controllare? motore?...
-conviene forse un modello pi recente 2008-09 che magari ha meno rogne?
-ci sono problemi di elettronica con i modelli 2006-07?
-che ne dite degli ultimi modelli con ABS??
-non che a 25.000km c' da fare qualche regolazione valvole o altro costoso? (ho trovato il manuale d'officina ma son 470 pag... devo ancora vederlo)

vi ringrazio tantissimo


qualsiasi suggerimento ben accetto!!

ciao doppio_lamp.gif
 
15750610
15750610 Inviato: 7 Gen 2017 19:10
Oggetto: Re: Info acquisto GSR 600
 

Fab2017 ha scritto:
Ciao Ragazzi

finalmente mi voglio buttare nelle moto! dopo tanti anni di scooter!!

e mi sono innamorato letteralmente della GSR 600 degli anni 2006-2007 (per prezzo molto basso e interessante)....


ciao, la moto non ha particolari difetti, e se tenuta bene e tagliandata regolarmente dura parecchi km, cerca di prendere un modello che sia possibilmente sotto i 30000 km ma molto dipende da come stata tenuta, poi come su tutte le moto prima di acquistare bisogna provarla e saggiare motore, sospensioni e freni, almeno lascia che te la facci usare 15 minuti....diffida da chi te la vuol vendere senza provarla perch in inverno ha sospeso l'assicurazione, idem quelli chi ti permettono di fare solo 100 metri davanti casa, un' altra cosa da verificare che non abbia subito cadute particolarmente rovinose, quindi guarda manopole, leve, pedane ecc....poi sarebbe ottimo se esibisse il manuale utente con la prova dei tagliandi fatti almeno nei 2 anni di garanzia con tanto di timbro del concessionario, dopo i 2 anni uno pu farseli da solo e quindi fai 2 chiacchiere e vedi se almeno ha fatto il cambio olio ogni 6000 km o ogni anno, come prescrive la casa, verifica-sostituzione liquidi, regolare pulizia ingrassaggio catena di trasmissione, gomme, ecc... sar difficile che sia perfetta in tutto, se trovi qualcosa che non va (tipo gomme usurate) tratta un po il prezzo, personamente non chiudo un occhio sull'olio motore e se scopro che ha girato con olio vecchio o fuori kilometraggio lo scarto a priori, idem se fatto pista regolarmente perche anche se ha 20000 km sono da tirata di collo, attualmente ho un modello del 2006 preso con 15000 km e ne sono pianamente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif ciao ciao 0510_saluto.gif
 
15751136
15751136 Inviato: 9 Gen 2017 8:27
 

grazei mille filbel!

vi terr aggiornati icon_wink.gif
 
15751599
15751599 Inviato: 10 Gen 2017 15:00
Oggetto: Re: Info acquisto GSR 600
 

Fab2017 ha scritto:
Ciao Ragazzi

finalmente mi voglio buttare nelle moto! dopo tanti anni di scooter!!

qualsiasi suggerimento ben accetto!!

ciao doppio_lamp.gif


Portati dietro un tester e misura il voltaggio alla batteria sgasando un poco in folle. Il voltaggio deve rimanere stabile nell'arco dei 13,4 / 13,7 volt .
Se sballa troppo (il gap superiore al volt), regolatore di tensione da sostituire.
La batteria a motore spento deve stare sui 12,4 Volt circa, se troppo basso batteria finita.
In entrambi i casi la batteria va sostituita tout court perch si usura in maniera anomala anche con un regolatore sofferente.

Metti la moto su cavalletti (meglio) o falla girare a motore spento a spinta, controlla che le ruote non si frenino a colpi.
Se i dischi dei freni sono storti (surriscaldamento) avrai che su cavalletto (esempio) fai girare una ruota che gira gira e poi rallenta con strusciamento in una parte sola. In base a quanto rallenta capisci se sono da sostituire o no.

Controlla il carter dello statore (a sx) che non sia rovinato sull'apice basso (appoggiata a terra).

Controlla che la catena non "salti" troppo facendola girare in prima su cavalletto (un salto ci pu stare ogni tanto) per differenze di tensionamento nei punti). Controlla che se a motore fermo piegi la catena tipo ad "A" (crei una montagnola), dopo la catena rientri diritta. Se non lo fa gli ORING son secchi e va cambiata.
 
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