Leggi il Topic


Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

Pagina 1 di 1
 
Prima Pit Bike per uso stradale?
15750463
15750463 Inviato: 7 Gen 2017 1:46
Oggetto: Prima Pit Bike per uso stradale?
 

Salve ragazzi! icon_mrgreen.gif
Sono molto interessato all'acquisto di una pit bike da usare in città. Premetto che sono al corrente di cosa vado in contro e tutto.
Dato che sono nuovo del genere volevo sapere come muovermi.. non vorrei spendere molti soldi, a me interessa una piccola pit 125 per cazzeggiare la notte o nel pomeriggio per fare qualche ripresa con la GoPro.
Il mio occhio è caduto sulla marca wt motors,mi sono informato e sono venuto a conoscenza che questa marca fabbrica pit bike cinesi non molto affidabili per la ciclista e sospensioni.
Volevo sapere se per un uso stradale-urbano queste pit potevano fare al caso mio dato che non ho intenzione di saltarci o altro, su subito ho visto qualche annuncio tra i 350-500 euro.
Non ho affatto intenzioni di fare salti,acrobazie,girare su terreni sconnessi,fare enduro o altro, mi interessa solo per girare tra le vie della città.
Consigli? 0510_help.gif
 
15750469
15750469 Inviato: 7 Gen 2017 5:21
 

Ciao 0510_saluto.gif
Parto col dire che di pit bike non me ne intendo molto però ho amici che l'hanno e mi parlano molto bene di una marca italiana che si chiama Bucci.
Così ho deciso di informarmi un po; sono dei pit bike che vengono usati anche in competizioni (non amatoriali, per dire), sono moto puramente da pista, non so se rendo l' idea; vogliono una manutenzione abbastanza frequente ma non per questo i componenti sono di scarsa qualità, anzi.
L'unica pecca è che i prezzi che si trovano in giro sono abbastanza alti per un pit bike (dai 1300-1500 in su) poi ,per un bucci nuovo, si parla di cifre che non sto a dirti rotfl.gif (per dirti che ci prendi una stradale usata discreta 0509_up.gif ) ma comunque si sa, la qualità si paga.
Sinceramente non so se quello che ti ho appena detto potrebbe tornarti utile visto l'uso che dovrai farne icon_wink.gif ; da quel che so c'è una marca inglese simile a bucci che costa un po meno ma ora non ricordo il nome.
Come ultimo consiglio ti direi di non buttarti sulle cinesate che trovi nell'80% del mercato dei pit.
Anche se non dovrai stressare troppo il telaio e le sospensioni, ci sarà da tenere in conto tutto il resto ad esempio il motore.
Un mio amico, appena comprato un pit bike nuovo da e-bay (di quelli che paghi 700 euro ma ora non ricordo che casa li produca) scoprì a suo mal grado che c'era l'albero motore da equlibrare, apertura/chiusura delle valvole totalmente sfasata e pompa freno posteriore da sostituire dopo 25km.
Spero di esserti stato utile, se saprò qualcosa di nuovo che potrebbe tornarti utile ti farò sapere icon_wink.gif
 
15750528
15750528 Inviato: 7 Gen 2017 12:50
 

Ciao e grazie per la risposta!
Sono talmente scadenti ste cinesate? icon_eek.gif
In un topic mi pare,ho letto che il motore dei pit è quasi uguale e non è quella la nota dolente. Ho letto che i problemi di queste cinesine sono legati,oltre alle sospensioni e ciclistica varie, al cambio.
Ti dico la verità.. ho visto un video su Youtube di un tizio che correndo con la pit sbatte a terra per un problema al cambio... e quindi mi è salita un po di paura rotfl.gif
 
15753968
15753968 Inviato: 16 Gen 2017 14:33
 

Ciao, io ho avuto tre marche differenti di pitbike: dream, ayrton legend e ora utilizzo una Mobster B2, le ultime due le ho usate per fare delle gare, entrambe avevano ciclistica originale, l'ayrton un pò più debole dal punto di vista ciclistico, ma era un modello a metà strada tra l'entry level e i modelli più belli, pagata 1.400€ circa, di motore mai avuto nulla, questi motori sono abbastanza affidabili se: li lasci originali, fai manutenzione regolare (cambio olio e registrazione valvole) e fai un buon rodaggio.
Il motore della prima pit che ora usa mio marito (la dream atom) ha più di 20 ore di utilizzo, un pò spompato ma è parecchio affidabile.

Il consiglio che ti posso dare è che se vuoi un usato rivolgiti a qualcuno di fiducia, purtroppo in questo campo pagando poco spesso si ha poco... il meglio sarebbe prendere qualcosa di nuovo, non necessariamente marche "top" come Bucci (che è ottima), Pitom o altre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

Forums ©