Salve a tutti,
ho da poco acquistato un gpz750 unitrack '83 che presenta il problema seguente:
l'avvio è difficoltosissimo a freddo (indipendentemente dall'aria tirata o meno)
poichè non sento i pistoni girare NORMALMENTE se non per brevissimi tratti (un po' a fortuna).
Il normale rumore dell''avviamento è quasi sistematicamente sostituito da un forte slittamento / rumore d'ingranaggi ma il motore non gira affatto, anzi insistendo col bottone accensione (tenendolo premuto) il rumore è continuo, la situazione migliora Leggermente solo SE do l'avvio ad intermittenza (piccole scariche ad intervalli regolari), in tal modo la moto dopo molti tentativi va in moto.
Come informazioni supplementari posso fornire le seguenti:
- La batteria sembra in buono stato, in ogni caso il problema si è presentato anche accavallando la 12V dell'auto quando la batteria della moto dopo alcuni tentativi senza avvio si era scaricata
- A caldo il problema non si presenta poichè basta un minmo impulso (max 2 /3!) e la moto va
- La spia Batteria nel serbatoio resta sempre lampeggiante sia a quadro acceso che in moto.
- iL motore d'avviamento è stato da me smontato e provato con 12V diretta , sembra girare regolarmente
Vi chiedo SE, in base ai problemi da me esposti, possa essere un problema ben definibile (RUOTA LIBERA / o altro ingranaggio??) NON ne conosco bene la struttura non ho "esplosi/schede" del motore!
In tal caso chiedo a qualche esperto se per risolverlo, come temo, si debba completamente aprire il motore o no (lo spero)
Spero di essere stato chiaro e grazie 1000 a chiunque abbia qualche dritta
Vi chiedo SE, in base ai problemi da me esposti, possa essere un problema ben definibile (RUOTA LIBERA / o altro ingranaggio??)
sì, sembra quello.
Ma non devi mica aprire il motore basterà togliere il coperchio laterale per accedere all'ingranaggio dell'avviamento.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 2 Gen 2017 17:12
confermo la ruota libera andata,a me lo faceva sempre più spesso sul KLR e poi alla fine per partire usavo la discesa.
Ora l'ho cambiata
Doc_express
Impennata
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Inviato: 2 Gen 2017 21:26 Oggetto: Grazie
Vi ringrazio dei chiarimenti .. Per cui meccanico.. Estrattore qualche chiave e dovrei risolvere senza aprire il motore (a me da un occhiata alla posizione sembrava proibitivo raggiungere facilmente l'ingranaggio ).
Certo sarà da appurare se sarà necessaria sostituzione totale ingranaggio
(Esiste il ricambio ?!? Chissà a che prezzi.. ) oppure andrà bene il kit molle e cuscinetti che ho trovato cercando su google sui 30~40 euro presso un rivenditore online..
Saluti
Gpz750AB
Foglio Rosa
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15749389
Inviato: 4 Gen 2017 11:44
Ragazzi salve .. Come si possono inserire delle foto che eventualmente avrei in memoria sul telefono?
Confermo smontaggio tappo frizione lato destro .. Tappo e coperchi volano lato sx .. Ma non capisco (e credo che anche il mio modesto ma onesto meccanico brancola nel buio) da che parte agire e che passi seguire per smontaggio ruota libera
Gpz750AB
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 4 Gen 2017 11:55
Questo è il Topic/riepilogo delle FAQ.
C'è ua spiegazione anche su come inserire le foto ....(quarto blocco, quarta riga)
Confermo che il meccanico mi ha riferito che
Si deve APRIRE il motore .
Cosa devo fare ???
Come avete fatto senza aprirlo ????
Gpz750AB
Foglio Rosa
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15749636
Inviato: 4 Gen 2017 21:44
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
eccolo imboscato dove sembra impossibile arrivare...
Gpz750AB
Foglio Rosa
Ranking: 4
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15749803
Inviato: 5 Gen 2017 11:00
Gpz750AB ha scritto:
Confermo che il meccanico mi ha riferito che
Si deve APRIRE il motore
in effetti dalla foto non sembrano esserci altre soluzioni... è strano, di solito il motorino è montato al contrario, in modo che tutto il meccanismo sia facilmente accessibile dal coperchio laterale.
si vede che in kawasaki volevano fare gli originali...
ciao
WK
wkowalski
Mito
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15791341
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Inviato: 7 Apr 2017 8:21
Ciao, solo adesso leggo il tuo messaggio. Mi sono appena iscritto.
Ho la tua stessa moto e ho avuto il tuo stesso problema, confermo é la ruota libera, purtroppo sulla nostra moto é un intervento che deve essere fatto e bisogna necessariamente aprire il blocco motore. Purtroppo é un'operazione che jon costa poco. Io ho pagato 200euro il pezzo originale, 700euro la mandopera e altri 30/40 euro per molle e pistoncini...
Se hai bisogno di altre info fammi sapere
Onizukiedis
Foglio Rosa
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