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Problema kawasaki kx 250
15744021
15744021 Inviato: 20 Dic 2016 1:02
Oggetto: Problema kawasaki kx 250
 

Ciao a tutti, da poco ho acquistato un kx 250 del 97 con motore rotto.
Spesi fior di quattrini per rifare il gruppo termico, mi trovo in una spiacevole situazione:
dopo aver rimontato la moto, accesa per la primissima volta è andata bene, finiti di montare gli accessori la provo su strada e noto che fatica a partire. Non dandoci peso giro per una 30 ina di minuti le a moto è perfetta.

Il secondo giorno prendo la moto e mi fa penare per accenderla, pensando che ero io poco pratico con la pedivella, parto e la moto è una bomba.
il giorno seguente accendo la moto ma non ne vuol sapere di partire, smonto la candela e non scintilla (BR9EG NGK).
Recupero una B10EG ed esco, arrivo in una cava dove stavo facendo dei lavori e la moto si spegne che rimane senza benza, rimetto la miscela la moto non parte manco a spinta; caricata sul furgone e la riporto in officina. stava ingolfatissima, sistemo tutto e la moto parte. Il giorno segunte prendo la moto e non parte e la butto per una discesa per accenderla, il motore fa combusione ma non va in moto, smonto la candela e faceva una scintillina debole e color arancione, cambio candela e tra le mani mi capita la candela della Y10 (BCPR6ES), parte a primo colpo.
Giretto in campagna e al rientro cambio candela mettendo una BR9EG e un paio di giorni seguenti ci giro per un oretta circa. La parcheggio e domenica mattina la prendo e non parte manco a spinta, fatta una certa ora la carico sul furgone e la porto ad una manifestazione. Al rientro smonto la candela e come sospettavo ha rotto pure questa.

La moto ancora va carburata a puntino, però fa fatica a partire con la pedivella, ma una volta messa in moto e fatta scaldare la spengo e la riaccendo senza problemi. Smontando le candele quando non parte (sempre) fa una scintilla piccolissima e per farci fare una scintilla discreta devi spingere a morte sulla pedalina che poi una volta che monti la candela con la compressione non ce la fai a far tutta quella forza e peso quasi 95kg 0509_si_picchiano.gif

Adesso mi domando perchè la moto brucia tutte queste candele e non fa una scintilla bella corposa. Da che può dipendere il problema? le candele sono nuove, la bobina ho provato una di una fiat 500 che è piu grande ma la scintilla è sempre la stessa.
Dopo le feste la devo portare dal carburatorista a farla carburare però se non parte è un casino.
Il motore quando lo rimontai non fu toccato su la parte elettrica e sul carburatore, mi sto esaurendo per capire dove sta il problema e dopo aver speso fior di quattrini avere una moto che c'hai girato 3 ore totali ti girano un po gli attributi rotfl.gif rotfl.gif purtroppo sono abituato ai motori spinti delle auto e di 2 tempi ne mastico poco.....

Ringazio tutti in anticipo per il tempo speso a leggere il post icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15744049
15744049 Inviato: 20 Dic 2016 9:04
 

Guarda i problemi possono essere diversi ma meglio partire a provare a risolvere tentando con i più semplici e meno costosi... prova a cambiare la pipetta della candela e il cavo che gli porta corrente con il passare degli anni questi componenti in gomma tendono ad invecchiare e non isolando più come si deve fanno fare dispersione alla corrente che gli percorre, tanto se non gli hai mai sostituiti dopo tutto questo tempo sarebbero da cambiare comunque per mantenere affidabile la moto...
 
15744825
15744825 Inviato: 21 Dic 2016 23:41
 

Ciao, sulle mie honda funzionavano solo le candele, non ricordo il tipo ma avevano l'elettrodo centrale molto piccolo, con quelle normali creavano i problemi che dici tu, ho guardato in rete, la br9eg dovrebbe essere quella normale, quella che si usava sulle mie era simile a quella iridium.
 
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