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600 o 750?? [consigli acquisto]
1072172
1072172 Inviato: 19 Gen 2007 11:47
 

Vi dico la mia piccola opinione... nonostante ho ancora in garage una Tuono 1000 con otto mesi di vita, ho deciso ad ottobre di prendere il gsx settemmezzo. Il motivo? ... ero sempre su strade di montagna con un amico che già ce l'aveva e con la mia aprilia lo staccavo solo nelle curve lunghe in appoggio, ma solo perche lui pesa 105Kg e non vuole spostare le chiappe sulla sella, risultato: gratta le pedane con una velocità di percorrenza inferiore di 15/20 Km all'ora. Per il resto, non riuscivo a scrollarmelo dalla targa neanche a pregare in cinese.
Riassumendo, se puoi avere "solo" una moto che ti serva per strada (considero strada solo qualcosa che abbia una forte concentrazione di curve) e per la pista, il GSXR 750 è quanto di più azzeccato sia stato costruito... se fossi in te metterei sulla bilancia pregi e difetti di tutte le moto che stai valutando per l'acquisto e vedrai che l'ago penderà inesorabilmente verso la supersportiva di mezzo: il Suzu 750.
 
1072179
1072179 Inviato: 19 Gen 2007 11:48
 

secondo me il k8 nn si discosterà molto dal k6 o k7, visto ke hanno fatto un modello ke piace al pubblico e ke và lo porteranno avanti per qualche anno.
Guarda anche tra k5 e k7, come linea sono simili, cambia un pò di elettronica e il fattore euro3
 
1072228
1072228 Inviato: 19 Gen 2007 12:02
 

Rommel ha scritto:
Si effettivamente il Gsxr attualmente (dopo l'R6) e' la piu' bella supersport 600 esteticamente...il problema e' che l'anno prossimo ne faranno sicuramente un altro modello...e spero che non la cambino troppo...ne come posizione di guida ne come linea... inoltre l' attuale ho notato che ha anche una discreta sella per il passeggero..(rispetto alla media della categoria che al massimo offre 2 cm2 di sella)...siccome potra' capitare che io la debba usare in 2...non e' male come cosa!


Ultima cosa e poi stò zitto...

Non puoi star dietro ai modelli nuovi perchè durano troppo poco io a € 7.950 oggi prenderei il gsxr 600 piuttosto che aspettare il k8 e pagarlo magari 10.500 (r6 e rr 07 costano circa 11.200 sono pazzi!).....

Ho paura di averti messo ancora più confusione in testa....
 
1072240
1072240 Inviato: 19 Gen 2007 12:07
 

Bicilindrico mille: ha più vibrazioni e pesa trentacinque chili in più, ed in montagna si sentono (soprattutto fuori dai tornanti)...
Mille quattrocilindri: la potenza non è nulla senza il controllo, e per domare una millona moderna ce ne vuole di pelo....
GSXR Seicento : due chili più leggera del 750, e poi......qualcosa in meno di coppia, di allungo ma se sei abituato già ad un 600 "normale" non sentirai grande differenza, comunque nemmeno nel 750!
Triumph 675: l'unica vera alternativa al nostro suzuki, sfuttabilissima in tutte le situazioni, solo che in piste con più di un rettilineo oltre i 400mt sarete puntualmente sverniciati da un GSXR senza che abbia il bisogno di tirare la staccata.
GSXR 750: una moto che si sa adattare ad ogni situazione, per non soffrire i bicilindrici 1000 in montagna basta usarla nel range tra i 7000-12000 giri, si può tranquillamente passeggiare con la zainetta con un motore elettrico tra i 3000-8000 giri, eppoi, cosa che il sottoscritto apprezza più di altre, non avrete mai paura di una impennata non voluta.
a voi la scelta!
 
1072266
1072266 Inviato: 19 Gen 2007 12:19
 

sono d'accordo con quanto sopra!!!
ho un 750k7(ne vengo da 2 600 gsxr)...ed è uno spettacolo....
la via di mezzo è sempre la migliore!!soprattutto se fatta bene come la gixxer 750!
una tigre che si fa domare....
 
1072290
1072290 Inviato: 19 Gen 2007 12:25
 

Dik75 ha scritto:
Bicilindrico mille: ha più vibrazioni e pesa trentacinque chili in più, ed in montagna si sentono (soprattutto fuori dai tornanti)...
Mille quattrocilindri: la potenza non è nulla senza il controllo, e per domare una millona moderna ce ne vuole di pelo....
GSXR Seicento : due chili più leggera del 750, e poi......qualcosa in meno di coppia, di allungo ma se sei abituato già ad un 600 "normale" non sentirai grande differenza, comunque nemmeno nel 750!
Triumph 675: l'unica vera alternativa al nostro suzuki, sfuttabilissima in tutte le situazioni, solo che in piste con più di un rettilineo oltre i 400mt sarete puntualmente sverniciati da un GSXR senza che abbia il bisogno di tirare la staccata.
GSXR 750: una moto che si sa adattare ad ogni situazione, per non soffrire i bicilindrici 1000 in montagna basta usarla nel range tra i 7000-12000 giri, si può tranquillamente passeggiare con la zainetta con un motore elettrico tra i 3000-8000 giri, eppoi, cosa che il sottoscritto apprezza più di altre, non avrete mai paura di una impennata non voluta.
a voi la scelta!


Hai le due moto che (tolta F4 e 1098) considero le migliori del mercato oggi...
Non ho preso il gsxr 750 perchè (come ho già scritto più volte) la differenza con la mia attuale erano circa € 4.000,00...

Però vorrei chiederti una cosa: ma tuono 2006 e gsxr 750 non sono un pò simili? Nel senso che sono ottime moto ma come tu stesso dicevi prima in strada hanno un comportamento simile. No?
 
1072601
1072601 Inviato: 19 Gen 2007 14:06
 

tatouno ha scritto:

Probabilmente sono uno dei pochi "pistola" che ha comprato due moto quasi della stessa cilindrata, 600 rr e 636.

Quindi posso fare il paragone avendole avute tutte e due e non solo per sentito dire.....

Non scherziamo come motore non c'è storia! Ripeto il 636 sembra quasi un 750, come ciclistica siamo lì e probabilmente l'honda ha caratteristiche di guida più "amichevoli" e magari qualche altro pregio...

Però il motore no eh! Poi come dici tu ognuno scelga con il cuore ma non si può negare l'evidenza!


Hai fatto bene, non escludo che prima o poi trovo il coraggio (e i soldi) per passare al millone ma per me il 600 è una bella cilindrata, ti permette di divertirti ed imparare a guidare bene, ad affrotare le curve a velocità elevata, a smettere di frenare sempre troppo, a mantenere la marcia giusta... e spesso ti sorprende per quanto gas ha e per le velocità che tieni rispetto a moto più grosse. Vuoi metter la soddisfazione di tener dietro un 1000?
guidandola la 636 mi ha dato l'impressione di aver una bella schiena, la senti tirare e strattonare di più della Gsxr, però è tutta smollacciona, sembra di sedersi in poltrona, si siede in accelerazione e sbacchetta molto di più della Suzu. Davanti è da meno confidenza e non riesci a chiuder le traiettorie o svoltare in un attimo come la mia... ti parlo della moto di serie, ovvio che se la sistemi poi va bene e ha un bel motore.
Ma facendo i coglioni ai semafori non c'è mai stata storia, scatti alla pari e anche se non impenna o sbacchetta, quando la Ninja butta la seconda io prendo 3 metri ancora, poi 5, poi 6...insomma, ti ritrovi a 240 che sei ancora davanti. Non lo sapevo...dato che in pista in uscita di curva è capitato che mi toccava mettermi in scia per non perder troppo... ma da originale per me è peggio. Me la davano nera a 9000 come la Gsxr...viste di fianco....mmmmmmmhhh... il bianco e blu è un'altra storia!
 
1072630
1072630 Inviato: 19 Gen 2007 14:13
 

Non so...a sto punto l'indecisione e' grande! Ma il dubbio resta sempre 600 o 750??? Non vorrei esagerare con il 750...150 cavalli sono ben tanti...praticamente la stessa potenza dell'R1 2003, e credo che siano veramente troppi per un uso stradale, quello che pero' mi intaressa e' se sono gestibili oppure devi aver paura di aprire perche' se no si alza (e per strada non e' mai consigliato viste le mille possibilita' che ti aspettano all'atterraggio)!
 
1072689
1072689 Inviato: 19 Gen 2007 14:25
 

ciao..
guarda..io mi ritengo 1 "pilota" neofita in questo tipo di moto..
xkè prima del gsx r 750 ke ho appena comprato..avevo posseduto solo supermotard,posso dirti ke la moto è gestibilissima in tutte le condizioni..il motore è elastico e sempre presente pur senza metterti davvero in crisi se non si esagera ad aprire il gas in modo brusco..ankio ero indeciso tra 600 e 750..ma alla fine ho optato x il 7 e mezzo xkè poi mi hanno spiegato ke..x andare forte col 600 bisogna essere + esperti,in quanto va saputo gestire il motore a cui piace girare in alto..solo in questo modo si riesce ad essere efficaci.
il 750..non importa in ke marcia tu sia..quando apri non ha incertezze e non si impunta mai..
questo è quello ke ho provato io con la mia..
considera ke è la prima moto da corsa ke guido..
e mi sono sentito subito come se l'avessi sempre guidata!!!
la scelta è tua..
xò x assurdo..il 750 è una moto + eclettica..
ciao e perdonatemi se ho sparato troppe castronerie
 
1072700
1072700 Inviato: 19 Gen 2007 14:26
 

FabryBiker ha scritto:
mercio ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif ma quello che l'ha pagata 9700 dove la' rubata!! ma forse era senza messa in strada??? cavolo io in contanti l'ho pagata 10700 icon_sad.gif icon_sad.gif


Bhe no...ci sono i k6 che ad oggi te li fanno pagare 9700/9800
si ma lui ha detto k7
 
1072711
1072711 Inviato: 19 Gen 2007 14:28
 

vai tranquillo col 750!! il tuo polso comanda!! non la moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1072835
1072835 Inviato: 19 Gen 2007 14:57
 

guarda...non preoccuparti per la potenza della 7 e mezzo...a parte che non ha 150cv...la suzuki le ha sempre sparate alte in sti termini...togli almeno 10 cv all'albero...1 + 1 meno...
e poi la linerita' della progressione è fantastica...altro che r1....
per impennarsi devi proprio dare il colpo...anche perchè coi rapporti originali cosi' lunghi difficilmente si alza..senza frizione ovviamente...

con il 600 impari a guidare forte....in pista...ma tu in pista non vai giusto?..
quindi 600/750 è uguale...la spinta e la coppia che ti porta via è diversa...
 
1072901
1072901 Inviato: 19 Gen 2007 15:11
 

Interessante...certo una moto piu' elastica mi farebbe comodo! Sarebbe quella giusta via di mezzo tra il 1000 indubbiamente esagerato e il 600 che ai bassi regimi non e' cosi' elastico! Vorrei proprio provarla...vedo che molta gente e' passata da niente ad un Gixxer 750 (senza riscontrare problemi) quindi questo mi porta a pendere verso il 7 e mezzo...senza contare che una moto del genere non mi farebbe mai venire in mente di cambiarla con qualcosa di piu' potente, solo al limite con qualcosa di piu' tranquillo! Una moto definitiva insomma! Provarla bisogna!
 
1072940
1072940 Inviato: 19 Gen 2007 15:20
 

Massì, non puoi paragonarla all'R1 2003, quella aveva si 150cv, ma anche molta più coppia della 750...e un'erogazione da paura: dire "vuoto sotto" di un 1000 è esagerato, ma per differenza dalla castagna improvvisa dell'entrata in coppia...si può dire che sotto è vuota. L'ho guidata, eccitante ma non fa per me. Non la riesco a sfruttare. La 750, come detto da tutti...è sorella del 600, non del 1000. E con la famiglia K6 han fatto due moto inimpennabili (se non lo fai apposta) ed equilibratissime.
 
1072963
1072963 Inviato: 19 Gen 2007 15:25
 

tatouno ha scritto:
Dik75 ha scritto:
Bicilindrico mille: ha più vibrazioni e pesa trentacinque chili in più, ed in montagna si sentono (soprattutto fuori dai tornanti)...
Mille quattrocilindri: la potenza non è nulla senza il controllo, e per domare una millona moderna ce ne vuole di pelo....
GSXR Seicento : due chili più leggera del 750, e poi......qualcosa in meno di coppia, di allungo ma se sei abituato già ad un 600 "normale" non sentirai grande differenza, comunque nemmeno nel 750!
Triumph 675: l'unica vera alternativa al nostro suzuki, sfuttabilissima in tutte le situazioni, solo che in piste con più di un rettilineo oltre i 400mt sarete puntualmente sverniciati da un GSXR senza che abbia il bisogno di tirare la staccata.
GSXR 750: una moto che si sa adattare ad ogni situazione, per non soffrire i bicilindrici 1000 in montagna basta usarla nel range tra i 7000-12000 giri, si può tranquillamente passeggiare con la zainetta con un motore elettrico tra i 3000-8000 giri, eppoi, cosa che il sottoscritto apprezza più di altre, non avrete mai paura di una impennata non voluta.
a voi la scelta!


Hai le due moto che (tolta F4 e 1098) considero le migliori del mercato oggi...
Non ho preso il gsxr 750 perchè (come ho già scritto più volte) la differenza con la mia attuale erano circa € 4.000,00...

Però vorrei chiederti una cosa: ma tuono 2006 e gsxr 750 non sono un pò simili? Nel senso che sono ottime moto ma come tu stesso dicevi prima in strada hanno un comportamento simile. No?

Ti assicuro che sono due moto completamente opposte, come concezione, come posizione di guida, come gestione dei giri del motore come guidabilita'... comunque e' vero anche l'aprilia e' una gran moto... ma dopo aver provato il settemmezzo quando ci sono risalito ho capito che io sono fatto per il quattro cilindri super sportivo, sono gusti, altri invece non cambierebbero mai il loro ducati 916 per qualsiasi 1000giapponese di ultima generazione...
 
1073141
1073141 Inviato: 19 Gen 2007 15:55
 

guarda che la 750 non è un mostro indomabile.. io vengo da una vtec e ti ripeto che al massimo non la sfruto tutta, pazienza, imparerò in sicurezza, non aspettarti che alzi di botto e ti lascia a terra, per alzare devi farlo apposta, se apri di prima al semaforo e non sfrizioni ti perde prima di aderenza il posteriore, e poi la sicurezza che ti da per come è bilanciata, per come scarica la potenza quando sali di giri, e per come frena ti ripaga della scelta che hai fatto..
 
1073165
1073165 Inviato: 19 Gen 2007 16:00
 

A questo punto ce' solo una cosa da dire...dovrei provarla x decidere! Pero' credo che se dovessi comprare la 750 non me ne pentirei mai, mentre questo potrebbe succedere dopo un annetto con la 600!
Almeno con il 750 tra i tornanti avro' sicuramente qualche vantaggio in montagna rispetto al 600
 
1073168
1073168 Inviato: 19 Gen 2007 16:00
 

confermo tutto!!...
la 750 è la soluzione giusta...ottimale...magari per poi passare ad un mille....ma solo quando hai ben ben strinato questa...vuol dire che sei pronto per qualcosa di piu'...

impennarsi?...piu' facile che perda dietro...
 
1073187
1073187 Inviato: 19 Gen 2007 16:04
 

grazie a tutti per i pareri! icon_biggrin.gif Sarei quasi tentato per la 750 peccato che dopo tutto queste pagine di post mi sia dimenticato che la moto non l'avrei cambiata adesso ma dopo l'estate (forse)! Mi sono fatto troppo prendere!
 
1073227
1073227 Inviato: 19 Gen 2007 16:10
 

beh, coi soldi che hai risparmiato sul prezzo...ci esce un bello scarico e pedane arretrate!! icon_lol.gif
 
1078034
1078034 Inviato: 20 Gen 2007 21:20
 

confermo i 9700 €, se volete vi dico anche il concessionario Romano. Secondo voi sui cerchi e' meglio mettere le striscioline blu o bianche, la moto e' blu.
Saluti Viper
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9913019
9913019 Inviato: 24 Mag 2010 3:42
 

Topic di 39 mesi fa.. buono!! icon_biggrin.gif
Vi posto una domandina qua.. ho una z750 del 2008 pero vorrei passare ad una sportiva in quanto sulla z ci sono troppe lacune come freni,ciclistica e telaio,oltre a il fatto che proprio non mi ci trovo.
La domanda è: gsx 600 o 750?
L'uso che ne faccio della moto è totale:da recarmi al lavoro,a giretti di pochi km,a strade di montagna.Insomma, la macchina non la tocco neanche(pioggia a catinelle a parte)
Le mie "paure" sono che la 600 mi venga a noia presto e che la 750 sia fin troppo(la 1000 neanche la prendo in considerazione perche credo sia inutile avere tali potenze su strada)
Voi che mi dite?
Sarebbe il top se qualcuno ha fatto il passaggio da z o da naked al gixer icon_biggrin.gif
In attesa dei vostri commenti, vi saluto 0509_up.gif
 
9913233
9913233 Inviato: 24 Mag 2010 9:07
 

Io sono passato a gennaio di quest'anno da una suzuki GSR600 al Gixer 750 K8, scelta mai più azzeccata, sono strafelice.
All'inizio ero molto timoroso anche io, perchè dicevo sarà la mia moto la sportiva? sarà troppo il 750? domande a cui ho risposto la 3 uscita con il gixxer, sì sul gixerr mi trovo da dio e no il 750 non è affatto troppo e gestibilissimo, non è rabbiosa ai bassi ma ne ha.

Per darti un'altro parere, ho un amico che proprio questo venerdì è passato dalla Z750 ad un CBR600RR del 2008, con centralino + scarico + filtro, e dopo due giorni è anche lui stracontento della sportiva soprattutto per via del ciclistica e della "stabilità" in curva del mezzo.
 
9913724
9913724 Inviato: 24 Mag 2010 10:59
 

vai di 600 Depotenziata!!!!! la sblocchi e paghi una fesseria meno dello scooter per mantenerla!... 0509_doppio_ok.gif
 
9914250
9914250 Inviato: 24 Mag 2010 12:37
 

stefanoba19 ha scritto:
Sarebbe il top se qualcuno ha fatto il passaggio da z o da naked al gixer icon_biggrin.gif
In attesa dei vostri commenti, vi saluto 0509_up.gif


ciao!

allora, io non ho fatto proprio il passaggio.... ho "aggiunto" il gsx-r 750 k5 alla fz1.

su strade normali ti dirò che le prime volte che lo usavo sembra "non andasse" icon_eek.gif icon_eek.gif

in effetti rispetto alla mia devi alzarla molto di giri ma quando ci hai preso la mano è perfetta!!

0509_up.gif
 
9942558
9942558 Inviato: 28 Mag 2010 17:41
 

Andy96 ha scritto:
se la usi solo su strada...riusciarai a usare un 600 fino in fondo?a meno che tu non sia un pazzo scatenato e incosciente non penso proprio!figurati il 750...poi se vai in pista è un altro paio di maniche! icon_wink.gif

e basta col dire che il 600 in città è vuoto!io che sono ancora in rodaggio in sesta a 50 all'ora senza aprire al massimo mi sono trovato a 140 senza neanche accorgermene in poco più di 150 metri...vabbè che son leggero...però... icon_rolleyes.gif


è vero anche io sono stupito di quelli che dicono 12-1300 giri...
ma scherziamo?! io sono arrivato a 8000 giri ero ai 150km/h e ho fatto cambio mutande....
per me va anche ai bassi......
 
9942794
9942794 Inviato: 28 Mag 2010 18:21
 

Ciao, io nel mio piccolo posso dirti che ho la GSX-R 750 k10 da una settimana, fatto poco più di 300 km provato con mappatura e senza mappatura, giretto al lago e andato anche in uff ( vivo in provincia di Milano quindi abbastanza trafficata ) che posso dirti, venivo da una Suzuki Gladius.... tenuta un'annetto.... poi realizzato il mio sogno! Sicuramente ora ancora devo finire il tagliando quindi magari la moto è un po' legata ma secondo me è decisamente più facile da guidare di una NAKED ( poi sono gusti e stili di guida ) i semimanubri a parte la prima volta che li vedi e ti possono far venire dubbi poi te ne innamori, sicuramente ti da molta sicurezza nella guida, in curva negli spostamenti nel traffico! Il 600 o il 750 ?? Se è una questione solo economica ok 600 altrimenti 750 ma se pensi che 150 cavalli siano troppi.... naaaa.... sono tanti pure i 75 circa della Gladius, ma basta non fare l'idiota, fino a 7500/8000 te la gestisti bene ovviamente sei già oltre i 150km/h, oltre non ho ancora provato ( per un buon rodaggio consigliano che per i primi 800 km non superare i 7500 giri ). La cosa che posso dire è si sono moto che ti portano ad andare forte ma solo perchè sei a 150 km/h e quasi non te ne accorgi.... ma il display indica pure la velocità quindi un po' di testa non esagerare con il polso e vedrai che sarai strasoddisfatto della moto!
 
11764209
11764209 Inviato: 2 Mag 2011 19:21
Oggetto: Aiuto gsx r 600 o 750????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho appena venduto la mia z750 e vorrei comprare un bel gsx r solo che non so quale prendere 600 o 750????? tutti mi dicono che il 600 è vuoto ai bassi quindi non so proprio che fare.... si sente molta differenza rispetto alla mia vecchia kawasaki? non vado mai in pista grazie in anticipo per le risposte
 
11766147
11766147 Inviato: 2 Mag 2011 22:18
 

vai di settemezzo senza neanche pensarci 0509_up.gif
una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista,il miglior compromesso che si possa trovare 0509_doppio_ok.gif mamma...ancora oggi la rimpiango icon_cry.gif
 
11766437
11766437 Inviato: 2 Mag 2011 22:48
 

Per assurdo,su strada sono meglio le 1000 che le 600 per via della maggiore coppia.. il 750 è sicuramente il compromesso ideale icon_wink.gif
 
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