Buongiorno a tutti!
Mi presento brevemente. Mi chiamo Stefano e sono uno studente universitario (studio Marketing e Comunicazione d'Impresa) di 23 anni che si affaccia al mondo delle moto per la prima volta. Non sono mai stato molto attirato dalle due ruote (a causa della pericolosità prima di tutto), essendo anche le mie preferenze più orientate alle automobili...tuttavia c'è un qualcosa di intrigante in questo universo che mi sta facendo cambiare velocemente idea!
Questo sta avvenendo anche grazie ad un corso che sto frequentando, dove ci è stato affidato un lavoro sulla Ducati Scrambler, una moto che -secondo il mio profano parere- sembrerebbe un giusto compromesso per un neofita non troppo interessato alla velocità e alla prestazione pura come me (mi piace molto anche esteticamente).
A riguardo vorrei però porre domanda (così anche per rompere il ghiaccio con voi altri utenti) che è sorta sviluppando il progetto di cui sopra e che mi aiuterebbe a perfezionarlo: perché secondo voi la Scrambler non ha successo tra i giovani, diaciamo under 35 (ho un dato da fonti attendibili che dice età media del cliente 46 anni)? E' fondamentalmente un problema di prezzo? Oppure ci sono altri aspetti, che fanno propendere un giovane per una moto di un'altro marchio? Ancora: chi tra voi ne è un proprietario, perché l'ha acquistata?
Spero possiate aiutarmi a capire meglio questa tendenza!















..non ho mai detto di avere una Scrambler, ma piuttosto che sarebbe quella moto che mi permetterebbe di fare un ingresso soft nel mondo del motociclismo (per rispondere ad un altro utente, diciamo che ho colto la palla al balzo per avere qualche consiglio per l'acquisto e sottoporvi allo stesso tempo qualche domanda)!