Ho uno scarabeo 50 2t del 1998 circa essendo stato fermo per 15 anni ho deciso di sistemarlo, pulendo il carburatore cambiando la batteria è la candela lo scarabeo parte ma solo con l' aria tirata.
Ora l'altro giorno lo porto fuori per un giretto tutto tranquillo fino a che non decelero e noto che comincia ad andare avanti da solo allora provo ad accellerare ma si spegne con un rumore cupo.
Ora si accende a fatica e quando si accende poi si spegne con lo stesso suono cupo dopo essere rimasto acceso per una frazione di secondo.
Provando a regolare la vite dell' aria e la vite della minima mi risulta che chiudendo la vite dell'aria al massimo e aprendo quella della minima fino al limite lo scarabeo rimane acceso zoppicando ma se accellero si spegne ugualmente allo stesso modo delle volte precedenti.
Ho controllato la candela per vedere se quella carburazione estrema risultava grassa ma la candela era di un color nocciola.
Per sicurezza ho controllato anche lo scarico ma non ci sono problemi.
L'airbox è apposto.
E non so più che fare, spero che qualcuno mi aiuti al più presto possibile dato che ho bisogno del mio scarabeo anche perche abito in periferia ed è estremamente scomodo spostarsi a piedi o in bici.
( ho anche rismontato e ripulito più volte il carburatore ma niente da fare)


