Leggi il Topic


Ducati Panigale 959: alcune domande [e informazioni varie?]
15694084
15694084 Inviato: 11 Set 2016 18:58
Oggetto: Ducati Panigale 959: alcune domande [e informazioni varie?]
 

Ciao a tutti, avrei alcune domande sulla 959:
1) in modalità "Rain" quanti cv eroga il motore?
2) è possibile ordinarla con lo scarico basso (tipo 899/1199/1299) al posto di quello laterale? ovviamente mi riferisco ad uno scarico omologato per l'utilizzo su strada
3) le luci anteriori sono singole (es. un lato anabbagliante, un lato abbagliante) oppure accendendo solo gli anabbaglianti si ha comunque la luce da entrambi i lati del faro? mi riferisco all'effetto "occhio chiuso" di quando su alcune moto sono accesi solo gli anabbaglianti.
4) il quickshift in scalata non c'è, vero?
 
15694740
15694740 Inviato: 12 Set 2016 21:01
 

alla domanda 2) provo a rispondermi da solo.
si, c'è la possibilità ma scarico + catalizzatore costano 4000€. icon_neutral.gif
 
15702002
15702002 Inviato: 24 Set 2016 16:45
Oggetto: Re: Ducati Panigale 959: alcune domande
 

ginop ha scritto:
Ciao a tutti, avrei alcune domande sulla 959:
1) in modalità "Rain" quanti cv eroga il motore?
2) è possibile ordinarla con lo scarico basso (tipo 899/1199/1299) al posto di quello laterale? ovviamente mi riferisco ad uno scarico omologato per l'utilizzo su strada
3) le luci anteriori sono singole (es. un lato anabbagliante, un lato abbagliante) oppure accendendo solo gli anabbaglianti si ha comunque la luce da entrambi i lati del faro? mi riferisco all'effetto "occhio chiuso" di quando su alcune moto sono accesi solo gli anabbaglianti.
4) il quickshift in scalata non c'è, vero?


1) Se non ricordo male la 1299 in mappa Rain eroga 120 CV, sulla 959 saranno verosimilmente 100/120;
2)Lo scarico stile 899/1199/1299 esiste anche per la 959 ma è rigorosamente NON omologato. Ovviamente mi riferisco allo scarico Akrapovic del catalogo Ducati Performance;
3)Gli anabbaglianti restano accesi da entrambi i lati, quindi niente effetto "occhio chiuso";
4)Il quickshift è solo per salire di marcia.

Credo di aver risposto correttamente a tutto. Ciao.
 
15994169
15994169 Inviato: 26 Lug 2018 19:14
 

Riprendo questo "vecchio" topic dal titolo piuttosto generico e quindi credo adeguato al mio post.

Da qualche anno sono in "esilio" all'estero per lavoro e in previsione del mio rientro (fine 2018) in Italia, ho deciso di ricomprarmi una moto sportiva (ho avuto 3 Ducati SBK in passato, 3 modelli ante 1098 per intenderci).

Essendo indeciso tra Supersport 939 e Panigale 959 (ok, lo so, sono moto molto diverse, come si fa ad essere indeciso tra queste 2, ecc..), sto cercando (prima magari di poterle provare) di avere almeno in teoria le idee più chiare su alcuni aspetti.

Per la 959 (che mi piace tantissimo, più della SS per esser chiari, ed essendo amante delle linee sportive anni 90/00 non mi dispiace neanche troppo lo scarico laterale) avrei solo 2 domande:

1) Scalda davvero tanto? Qualcuno potrebbe fare dei paragoni con moto del (recente) passato (tipo Ducati 999 o MV F4 1000)? In jeans normali ci si cuoce davvero l'interno coscia se per caso si debba transitare in un tratto urbano?

2) Come risulta la moto per un centauro alto 190/192 cm (ma di corporatura atletica)? Non parlo tanto di comfort (non mi interessa, per me la moto non può essere "comoda" per definizione), ma piuttosto di "efficacia" di guida (rigorosamente senza passeggero) in virtù del triangolo con i semi-manubri e le pedane.

Grazie mille in anticipo per i vostri feedback!
 
16008802
16008802 Inviato: 13 Set 2018 17:59
Oggetto: DesmoAle
 

Sfregiato ha scritto:
Riprendo questo "vecchio" topic dal titolo piuttosto generico e quindi credo adeguato al mio post.

Da qualche anno sono in "esilio" all'estero per lavoro e in previsione del mio rientro (fine 2018) in Italia, ho deciso di ricomprarmi una moto sportiva (ho avuto 3 Ducati SBK in passato, 3 modelli ante 1098 per intenderci).

Essendo indeciso tra Supersport 939 e Panigale 959 (ok, lo so, sono moto molto diverse, come si fa ad essere indeciso tra queste 2, ecc..), sto cercando (prima magari di poterle provare) di avere almeno in teoria le idee più chiare su alcuni aspetti.

Per la 959 (che mi piace tantissimo, più della SS per esser chiari, ed essendo amante delle linee sportive anni 90/00 non mi dispiace neanche troppo lo scarico laterale) avrei solo 2 domande:

1) Scalda davvero tanto? Qualcuno potrebbe fare dei paragoni con moto del (recente) passato (tipo Ducati 999 o MV F4 1000)? In jeans normali ci si cuoce davvero l'interno coscia se per caso si debba transitare in un tratto urbano?

2) Come risulta la moto per un centauro alto 190/192 cm (ma di corporatura atletica)? Non parlo tanto di comfort (non mi interessa, per me la moto non può essere "comoda" per definizione), ma piuttosto di "efficacia" di guida (rigorosamente senza passeggero) in virtù del triangolo con i semi-manubri e le pedane.

Grazie mille in anticipo per i vostri feedback!


Allora, non so cartibparagoni con modelli passati, ma la moto scalda abbastanza se ti trovi a girare in città. Comunque sopportabile.
Alternativa è decatalizzarla.
Io sono alto 1,90 cm e sinceramente mi trovo vene nella guida su strade pubbliche e ancor meglio in pista. Provai ad un corso la SS, e per quanto carina possa essere, per me, 959 tutta la vita! Dipende tu cosa ne vuoi fare. Se cerchi una moto per andare a scorrazzare in giro in dolce compagnia ti sconsiglio la 959.
Se non hai intenzione di andare in pista e vuoi una moto potente, comoda e versatile, oltre che al gran piacere di guida, prendi un monster 1200 S
 
16008803
16008803 Inviato: 13 Set 2018 18:03
Oggetto: DesmoAle
 

Sfregiato ha scritto:
Riprendo questo "vecchio" topic dal titolo piuttosto generico e quindi credo adeguato al mio post.

Da qualche anno sono in "esilio" all'estero per lavoro e in previsione del mio rientro (fine 2018) in Italia, ho deciso di ricomprarmi una moto sportiva (ho avuto 3 Ducati SBK in passato, 3 modelli ante 1098 per intenderci).

Essendo indeciso tra Supersport 939 e Panigale 959 (ok, lo so, sono moto molto diverse, come si fa ad essere indeciso tra queste 2, ecc..), sto cercando (prima magari di poterle provare) di avere almeno in teoria le idee più chiare su alcuni aspetti.

Per la 959 (che mi piace tantissimo, più della SS per esser chiari, ed essendo amante delle linee sportive anni 90/00 non mi dispiace neanche troppo lo scarico laterale) avrei solo 2 domande:

1) Scalda davvero tanto? Qualcuno potrebbe fare dei paragoni con moto del (recente) passato (tipo Ducati 999 o MV F4 1000)? In jeans normali ci si cuoce davvero l'interno coscia se per caso si debba transitare in un tratto urbano?

2) Come risulta la moto per un centauro alto 190/192 cm (ma di corporatura atletica)? Non parlo tanto di comfort (non mi interessa, per me la moto non può essere "comoda" per definizione), ma piuttosto di "efficacia" di guida (rigorosamente senza passeggero) in virtù del triangolo con i semi-manubri e le pedane.

Grazie mille in anticipo per i vostri feedback!


Allora, non so cartibparagoni con modelli passati, ma la moto scalda abbastanza se ti trovi a girare in città. Comunque sopportabile.
Alternativa è decatalizzarla.
Io sono alto 1,90 cm e sinceramente mi trovo vene nella guida su strade pubbliche e ancor meglio in pista. Provai ad un corso la SS, e per quanto carina possa essere, per me, 959 tutta la vita! Dipende tu cosa ne vuoi fare. Se cerchi una moto per andare a scorrazzare in giro in dolce compagnia ti sconsiglio la 959.
Se non hai intenzione di andare in pista e vuoi una moto potente, comoda e versatile, oltre che al gran piacere di guida, prendi un monster 1200 S
 
16019471
16019471 Inviato: 20 Ott 2018 0:03
 

Sfregiato ha scritto:
Riprendo questo "vecchio" topic dal titolo piuttosto generico e quindi credo adeguato al mio post.
Essendo indeciso tra Supersport 939 e Panigale 959 sto cercando di avere almeno in teoria le idee più chiare su alcuni aspetti.

Per la 959 (che mi piace tantissimo, più della SS per esser chiari, ed essendo amante delle linee sportive anni 90/00 non mi dispiace neanche troppo lo scarico laterale) avrei solo 2 domande:

1) Scalda davvero tanto? Qualcuno potrebbe fare dei paragoni con moto del (recente) passato (tipo Ducati 999 o MV F4 1000)? In jeans normali ci si cuoce davvero l'interno coscia se per caso si debba transitare in un tratto urbano?

2) Come risulta la moto per un centauro alto 190/192 cm (ma di corporatura atletica)? Non parlo tanto di comfort (non mi interessa, per me la moto non può essere "comoda" per definizione), ma piuttosto di "efficacia" di guida (rigorosamente senza passeggero) in virtù del triangolo con i semi-manubri e le pedane.

Grazie mille in anticipo per i vostri feedback!

Ho provato sia la SS (su strada) che la Panigale (in pista) e posso dire questo:
la SS scalda parecchio, ma proprio tanto: l'ho provata a metà marzo, c'erano circa 15 gradi ambiente, dopo 10 minuti ad andatura tranquilla mi fermo al semaforo e, prima che fosse verde, il termometro segnava già 100° C.
Il calore che arrivava da motore e scarico era decisamente fastidioso (e lo dice un possessore di 996, moto che scalda parecchio, soprattutto zona polpaccio destro).
Inoltre, sempre il SS, ha due fastidiosi tappi in gomma di chiusura del telaio che (per me che sono alto circa 178 cm) mi hanno massacrato i menischi.
Ah, dimenticavo: dato che ho avuto anche un SS900 faro quadro, il nome Supersport mi sembra un po' "irriverente".

La 959 l'ho provata in pista e non mi ha mai dato la stessa sensazione di caldo rovente della SS, però in pista si gira sempre allegri e non ci sono semafori, però nei pochi momenti di attesa a motore acceso prima di entrare, la sensazione di caldo era simile a quella della SS.
Però, sai, l'adrenalina della pista falsa la percezione...
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©