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capire che gt ho su p-F12? ed elaborazione passo a passo
15680603
15680603 Inviato: 19 Ago 2016 16:31
 

l'aveva un mio amico ed era tarato con rulli da 5.3 0509_up.gif
 
15680674
15680674 Inviato: 19 Ago 2016 20:14
 

Stai parlando di rulli?!ok..ma rimanendo sul discorso carburatore cosa mi consigli tenendo conto del mio kit: Polini base, variatore che mi hai consigliato te (top performances), giannelli silencers (credo shot)??
Poi vedremo la frizione
GraZie!!!!😁
 
15680880
15680880 Inviato: 20 Ago 2016 10:45
 

antur ha scritto:
Stai parlando di rulli?!ok..ma rimanendo sul discorso carburatore cosa mi consigli tenendo conto del mio kit: Polini base, variatore che mi hai consigliato te (top performances), giannelli silencers (credo shot)??
Poi vedremo la frizione
GraZie!!!!😁

sarebbe meglio un 17.5 e la marmitta è una giannelli next non shot 0509_up.gif
 
15680908
15680908 Inviato: 20 Ago 2016 11:33
 

Cosa ne pensi della giannelli next?puo andare?
Il carburatore del 19 me lo sconsigli per via della marmitta?
 
15681017
15681017 Inviato: 20 Ago 2016 15:24
 

antur ha scritto:
Cosa ne pensi della giannelli next?puo andare?
Il carburatore del 19 me lo sconsigli per via della marmitta?

la next sul 70 tappa
e il 19 meglio ancora 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15681056
15681056 Inviato: 20 Ago 2016 16:39
 

C***o..😰Pensavo che potesse andare bene la next😢
Che marmitta metteresti? Consigliamene un po' così guardo anche i prezzi🙄..mi dici di puntare anche su delle usate?
 
15681373
15681373 Inviato: 21 Ago 2016 11:29
 

antur ha scritto:
C***o..😰Pensavo che potesse andare bene la next😢
Che marmitta metteresti? Consigliamene un po' così guardo anche i prezzi🙄..mi dici di puntare anche su delle usate?

Certo
prendi una shot o nardo o stage 6 pro replica 0509_up.gif
 
15681759
15681759 Inviato: 22 Ago 2016 9:57
 

ok..provo a dare un occhio..mi piace la shot ; le altre mi sembrano più lunghe. no?
per il carburatore quale dici? ho visto che ci sono un sacco di sigle : PHBG ecc ecc poi alcuni parlano di attacco femmina..cosa devo guardare?
 
15681797
15681797 Inviato: 22 Ago 2016 11:24
 

antur ha scritto:
ok..provo a dare un occhio..mi piace la shot ; le altre mi sembrano più lunghe. no?
per il carburatore quale dici? ho visto che ci sono un sacco di sigle : PHBG ecc ecc poi alcuni parlano di attacco femmina..cosa devo guardare?

la pancia della shot e nardo sono uguali cambia solo il silenziatore 0509_up.gif doppio_lamp.gif
Per il carburatore prendi questo:
Link a pagina di Ebay.it
 
15685539
15685539 Inviato: 29 Ago 2016 9:23
 

finalmente sono arrivati il carburatore e il variatore..
c'è un problema per il variatore. fa molta fatica ad entrare perchè come hai visto l'albero è un po tanto segnato; in più il dado fa un giro dopo di che non non avanza piu.. la filettatura credo sia andata..
cosa mi consigli di fare? cambiarlo?! se si quale prendo?
 
15685568
15685568 Inviato: 29 Ago 2016 10:09
 

antur ha scritto:
finalmente sono arrivati il carburatore e il variatore..
c'è un problema per il variatore. fa molta fatica ad entrare perchè come hai visto l'albero è un po tanto segnato; in più il dado fa un giro dopo di che non non avanza piu.. la filettatura credo sia andata..
cosa mi consigli di fare? cambiarlo?! se si quale prendo?

prendi un rms racing oppure il top 0509_up.gif
fai una foto della filettatura 0509_up.gif
il piattello se fa un pò di pressione è normale 0509_up.gif
 
15685576
15685576 Inviato: 29 Ago 2016 10:19
 

nella prima pagina avevo fatto la foto!
cosa mi chiederà il meccanico per montarlo? io purtroppo non riesco! eusa_wall.gif
ho visto che quello della top performances è più caro.
un'altra cosa: la marmitta che ho non è la next come dicevi tu. è una nrx con tanto di scritta "uso esclusivo su pista". cambi idea o rimani sempre del parere per la shot?
 
15685585
15685585 Inviato: 29 Ago 2016 10:30
 

antur ha scritto:
nella prima pagina avevo fatto la foto!
cosa mi chiederà il meccanico per montarlo? io purtroppo non riesco! eusa_wall.gif
ho visto che quello della top performances è più caro.
un'altra cosa: la marmitta che ho non è la next come dicevi tu. è una nrx con tanto di scritta "uso esclusivo su pista". cambi idea o rimani sempre del parere per la shot?

Prendi la shot o nardo
Per quanto riguarda l'albero dipende da meccanico a meccanico
Fammi una foto quando hai montato il variatore per farmi vedere dove è il problema 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15685653
15685653 Inviato: 29 Ago 2016 11:40
 

nella prima pagina avevo fatto la foto!
cosa mi chiederà il meccanico per montarlo? io purtroppo non riesco! eusa_wall.gif
ho visto che quello della top performances è più caro.
un'altra cosa: la marmitta che ho non è la next come dicevi tu. è una nrx con tanto di scritta "uso esclusivo su pista". cambi idea o rimani sempre del parere per la shot?
 
15694432
15694432 Inviato: 12 Set 2016 11:56
 

rieccomi..ci siamo quasi! rotfl.gif
allora ricapitolando: gt base polini, carburatore dell'orto 19, variatore tpr gp top performance,frizione molla gialla, marmitta giannelli nrx.
a questo punto, che rulli metto? che cosa mi danno?
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15694454
15694454 Inviato: 12 Set 2016 12:32
 

antur ha scritto:
rieccomi..ci siamo quasi! rotfl.gif
allora ricapitolando: gt base polini, carburatore dell'orto 19, variatore tpr gp top performance,frizione molla gialla, marmitta giannelli nrx.
a questo punto, che rulli metto? che cosa mi danno?
grazie 0509_doppio_ok.gif

prova dei rulli da 5.5
la molla gialla forse è troppo dura sarebbe meglio una molla bianca malossi 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15694464
15694464 Inviato: 12 Set 2016 12:45
 

Ok..grazie
 
15694473
15694473 Inviato: 12 Set 2016 12:58
 

Secondo me hai un polini da 40,scusa ma come fai a non ricordare quello che monti??
Svita la testa e guarda col calibro ,ma sarà un polini come un originale visto che hai il 12
 
15694476
15694476 Inviato: 12 Set 2016 13:02
 

Vorrei scrivere una mia interpretazione personale...
stiamo parlando di uno scooter del 96/97 se ho ben capito.
Secondo la mia modestissima opinione, ci spendi su una valigia di soldi in pezzi nuovi per poi ottenere sempre uno scooter del 1996.
Mi chiedo: ne vale la pena? Ovvero: quanto vale questo scooter, oggi?

Se trovi qualcosa di usato, magari te la cavi con una spesa controllata; io prima proverei a capire se si può rifilettare l'albero (se non è il millerighe); certo, devi far rifilettare più piccolo, ma tosi, son soldi risparmiati suonanti. L'albero lo vedo il danno peggiore, superato quello, anche un pezzo al colpo lo tiri su.

Come ho detto, è una mia interpretazione personale, poi ognuno giustamente fa ciò che vuole 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
15694484
15694484 Inviato: 12 Set 2016 13:19
 

Tbru ha scritto:
Vorrei scrivere una mia interpretazione personale...
stiamo parlando di uno scooter del 96/97 se ho ben capito.
Secondo la mia modestissima opinione, ci spendi su una valigia di soldi in pezzi nuovi per poi ottenere sempre uno scooter del 1996.
Mi chiedo: ne vale la pena? Ovvero: quanto vale questo scooter, oggi?

Se trovi qualcosa di usato, magari te la cavi con una spesa controllata; io prima proverei a capire se si può rifilettare l'albero (se non è il millerighe); certo, devi far rifilettare più piccolo, ma tosi, son soldi risparmiati suonanti. L'albero lo vedo il danno peggiore, superato quello, anche un pezzo al colpo lo tiri su.

Come ho detto, è una mia interpretazione personale, poi ognuno giustamente fa ciò che vuole 0509_up.gif

0510_saluto.gif


1)perché il motorino e' €0 o €1 e non ha l'impianto elettrico tappato da centralina etccc
2)io ho un f10 del 99 e mi sono fatto la revisione da solo(cambio pezzi pulizia generale riverniciatura etcc etcc)
3)si l'albero si può benissimo risistemare come da originale (parte filetti)avendo officina con tutto quello che mi serve,ci dovrebbe essere un tutorial nel forum,se non c'è manderò mail a un moderatore per inserirlo in formato pdf.
 
15694502
15694502 Inviato: 12 Set 2016 13:46
 

Non lo sapevo perché l'ho montato anni fa..e per anni fa ti dico 10..
Invece a tbru rispondo: perché ci sono legato..era motorino di quando era ragazzino..perché dovrei andare a prendere un motorino usato di uno sconosciuto quando ce l'ho..oltretutto che motorino? Che adesso fanno un po' pena..già il phanton dal 2000 con quella della mi schifo..fa te
 
15694505
15694505 Inviato: 12 Set 2016 13:55
 

antur ha scritto:
Non lo sapevo perché l'ho montato anni fa..e per anni fa ti dico 10..
Invece a tbru rispondo: perché ci sono legato..era motorino di quando era ragazzino..perché dovrei andare a prendere un motorino usato di uno sconosciuto quando ce l'ho..oltretutto che motorino? Che adesso fanno un po' pena..già il phanton dal 2000 con quella della mi schifo..fa te


Temo di aver scritto male: non intendo dirti di cambiare motorino; solo di stare attento alla spesa che ti trovi ad affrontare. Se compri tutto nuovo e fai montare tutto ad un meccanico, a mio parere, ti trovi a sborsare una cifra spropositata di fronte al valore del motorino che ormai sai meglio di me che non è sicuramente all'altezza del valore affettivo.

Se invece riesci a trovare nel mercato dell'usato qualche componente a metà prezzo o giù, sei sicuramente più a tuo agio nel rimodernarlo anche tutto 0509_up.gif

Diciamo che è un consiglio personale, se poi tu puoi permetterti di spendere, altro discorso.
0510_saluto.gif
 
15694510
15694510 Inviato: 12 Set 2016 14:02
 

Certo..però io credo che il valore affettivo non si possa quantificare! ovviamente tutto ciò nei limiti di una spesa stratosferica..lo so che il motorino in se vale molto poco ma vorrei riportarlo in vita😉
 
15694512
15694512 Inviato: 12 Set 2016 14:07
 

antur ha scritto:
Certo..però io credo che il valore affettivo non si possa quantificare! ovviamente tutto ciò nei limiti di una spesa stratosferica..lo so che il motorino in se vale molto poco ma vorrei riportarlo in vita😉


Io son fiducioso, ce la farai senza dubbio 0509_doppio_ok.gif
Io stesso con un Booster sempre del 99, ho appena tirato su la trasmissione, nonostante il meccanico voleva un sacco e una sporta di euro 0509_pernacchia.gif

A fine lavori una foto eh 0509_si_picchiano.gif
 
15863413
15863413 Inviato: 18 Ago 2017 14:50
 

Ciao a tutti ragazzi..scusate il ritardo ma avevo dato tutto a un meccanico che secondo me ha fatto un lavoro di m***a.(sto disonesto 😠).per cui voglio metterci mano io ma avrei bisogno del vostro aiuto!
Vi ricapitolo quello che monto: Polini base,carburatore 19 aria manuale,filtro red sponge, marmitta giannelli shot, e variatore top gp tpr performance..
Sto meccanico doveva farmi sia carburazione che taratura ma secondo me non ha fatto un c***o!!
Vorrei vedere prima con voi la taratura poi vedremo la carburazione..ho provato il motorino e ha veramente una partenza imbarazzante ( penso che un ciao mi superi) poi quando prende coppia ha una buona accelerazione.ho smontato la trasmissione e ho visto che ha tenuti i rulli di serie del top performance e nella frizione una mdc gialla con mollette blu.cosa mi consigliate di fare?
 
15863414
15863414 Inviato: 18 Ago 2017 14:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15863461
15863461 Inviato: 18 Ago 2017 18:01
 

antur ha scritto:

Da vedere hai delle mollette troppo dure io proverei con delle mollettine gialle della malossi, molla bianca e come rulli fai delle prove stando sui 5
 
15863474
15863474 Inviato: 18 Ago 2017 18:24
 

Ok..proverò come dici tu..avevo immaginato che la mdc gialla fosse troppo dura ma non pensavo anche le mollette..proverò anche i rulli..
 
15863500
15863500 Inviato: 18 Ago 2017 19:50
 

nosmoke ha scritto:
Da vedere hai delle mollette troppo dure io proverei con delle mollettine gialle della malossi, molla bianca e come rulli fai delle prove stando sui 5

Quoto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15863717
15863717 Inviato: 19 Ago 2017 13:36
 

è la frizione originale?
 
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