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setup elaborazione sr
10442773
10442773 Inviato: 23 Ago 2010 13:53
Oggetto: setup elaborazione sr
 

ciao.con questa elaborazione:
stage 6 50cc sport
stage 6 pro replica
17.5
pacco lamellare originale monopetalo con lamelle da o,25
basetta alza\inclina pacco lamellare
vario tpr piattello 67°
frizione fly
campana malossi
red sponge
come devo tarare e carburare secondo voi?le lamelle da 0,25 vanno bene?l'albero originale regge?(lo scooter non ha molti km)lo squish a quanto deve essere?
lo scooter è 1 sr modello a 2 fari minarelli orizzontale lc
 
10443692
10443692 Inviato: 23 Ago 2010 15:31
 

col 17,5 le 0,25 dovrebbero andare bene
se l'albero ha pochi km allora regge, alla fine hai un base di cilindrata 50cc
secondo me, per tarare dovresti mettere mdc gialla, mdf gialle e rulli prova 4.5g
 
10443979
10443979 Inviato: 23 Ago 2010 16:12
 

quoto manuel 94
 
10444919
10444919 Inviato: 23 Ago 2010 19:16
Oggetto: Re: setup elaborazione sr
 

bosso96 ha scritto:
ciao.con questa elaborazione:
stage 6 50cc sport
stage 6 pro replica
17.5
pacco lamellare originale monopetalo con lamelle da o,25
basetta alza\inclina pacco lamellare
vario tpr piattello 67°
frizione fly
campana malossi
red sponge
come devo tarare e carburare secondo voi?le lamelle da 0,25 vanno bene?l'albero originale regge?(lo scooter non ha molti km)lo squish a quanto deve essere?
lo scooter è 1 sr modello a 2 fari minarelli orizzontale lc



allora l'albero originale lo puoi tenere tranquillamente lo squish per andare sul tranquillo fallo a 0,8 mm scendere è un po rischioso le lamelle 0,25 vanno bene ti daranno anche abbastansa ripresa quello che ci vuole alla fine con un 50 per la taratura mollettine frizione gialle molla di contrasto bianca rulli 4,4 gr andrà perfetto.

per la carburazione ti consiglio di lavorare un po l'air box originale mantieniti con un getto massimo di 85 poi dovrai vedere tu se risulta grasso o magro.
 
10446061
10446061 Inviato: 23 Ago 2010 21:54
Oggetto: Re: setup elaborazione sr
 

speedy4ever ha scritto:
quello che ci vuole alla fine con un 50 per la taratura mollettine frizione gialle molla di contrasto bianca rulli 4,4 gr andrà perfetto.

è un 50cc base, fa 10hp con ela completa
 
10446750
10446750 Inviato: 23 Ago 2010 23:16
Oggetto: Re: setup elaborazione sr
 

manuel94 ha scritto:

è un 50cc base, fa 10hp con ela completa



lo so 0509_up.gif
 
10446783
10446783 Inviato: 23 Ago 2010 23:21
Oggetto: Re: setup elaborazione sr
 

speedy4ever ha scritto:



lo so 0509_up.gif
la mdc bianca è troppo morbida
 
10446789
10446789 Inviato: 23 Ago 2010 23:23
Oggetto: Re: setup elaborazione sr
 

manuel94 ha scritto:
la mdc bianca è troppo morbida



assolutamente no va benissimo anche sui base e intermedi basta alleggerire i rulli e con ciò mantieni ripresa e scatto di una molla più dura con il vantaccio che avendo pur sempre un 50 anche se spinto sfrutta la potenza di tutta la trasmissione con la molla bianca essendo morbida gli fornirà anche un maggior allungo.
 
10446905
10446905 Inviato: 23 Ago 2010 23:44
 

e allora perché io che sto con lo streetrace a circa 60 segnati mi cala di giri? monto la mdc gialla e non è per niente morbida come molla
 
10446930
10446930 Inviato: 23 Ago 2010 23:48
 

manuel94 ha scritto:
e allora perché io che sto con lo streetrace a circa 60 segnati mi cala di giri? monto la mdc gialla e non è per niente morbida come molla



semplice seei pesante di rulli perchè se no se alleggerisci anche con la bianca vedrai non te lo fa più provare per credere xd
 
10446955
10446955 Inviato: 23 Ago 2010 23:54
 

manuel94 ha scritto:
e allora perché io che sto con lo streetrace a circa 60 segnati mi cala di giri? monto la mdc gialla e non è per niente morbida come molla



manuel94 ho letto cosa monti tara così mollettine frizione gialle e lei hai sono ok attualmente hai 4,3 gr scendi a 4 grammi mettendo la molla bianca poi risentiamoci. se senti che ti cala ancora alleggerisci ma vedrai i 4 grammi sono perfetti.


sai quale è il problema alcuni montano pezzi sugli scooter e poi li fate girare come dei 50cc ci credo calano di giri poverini devano girare questi motoriiii 0509_up.gif
 
10448735
10448735 Inviato: 24 Ago 2010 12:15
 

Mdc bianca, mollette gialle e rulli da 4.5...io lo tarerei così icon_wink.gif per la carburazione prenditi un pacco di getti e prova..io ho sempre fatto così finchè non ero sicuro icon_wink.gif
 
10448844
10448844 Inviato: 24 Ago 2010 12:28
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Mdc bianca, mollette gialle e rulli da 4.5...io lo tarerei così icon_wink.gif per la carburazione prenditi un pacco di getti e prova..io ho sempre fatto così finchè non ero sicuro icon_wink.gif


4,5 con molla bianca sono troppo pessi almeno 4,0. dice non gli va con i 4,3
 
10448989
10448989 Inviato: 24 Ago 2010 12:50
 

speedy4ever ha scritto:


4,5 con molla bianca sono troppo pessi almeno 4,0. dice non gli va con i 4,3


Si hai ragione, non avevo letto che diceva che con i 4.3 non andava...prova con 4.0 allora icon_wink.gif
 
10449089
10449089 Inviato: 24 Ago 2010 13:03
 

manuel94 ha scritto:
e allora perché io che sto con lo streetrace a circa 60 segnati mi cala di giri? monto la mdc gialla e non è per niente morbida come molla

metti i 4.7 di rulli manuel icon_wink.gif
 
10449120
10449120 Inviato: 24 Ago 2010 13:08
 

enry94 ha scritto:

metti i 4.7 di rulli manuel icon_wink.gif



scusa ma leggi almeno che elaborazione a? adesso a i 4,3 e gli gira anche poco e gli consigli i 4,7? mah con i 4,7 non parte nemmeno i deve mettere i 4 gr.
 
10449373
10449373 Inviato: 24 Ago 2010 13:40
 

speedy4ever ha scritto:
enry94 ha scritto:

metti i 4.7 di rulli manuel icon_wink.gif



scusa ma leggi almeno che elaborazione a? adesso a i 4,3 e gli gira anche poco e gli consigli i 4,7? mah con i 4,7 non parte nemmeno i deve mettere i 4 gr.


Sisi...considerato che con i 4.3 non gira con i 4.7 sarebbe solo un disastro...vai di 4 icon_wink.gif
 
10450961
10450961 Inviato: 24 Ago 2010 18:08
 

ok grazie ragazzi proverò....
comunque ho montanto le mdf bianche e lo scooter parte meglio di quando montava le gialle icon_eek.gif
 
10451147
10451147 Inviato: 24 Ago 2010 18:48
 

speedy4ever ha scritto:



scusa ma leggi almeno che elaborazione a? adesso a i 4,3 e gli gira anche poco e gli consigli i 4,7? mah con i 4,7 non parte nemmeno i deve mettere i 4 gr.

si beh
mettiamo i 3
con l'overdrive va tarato pesantissimo...testato con un mio amico che con la reverse con i 5.5 era fuori giri -.-
metti i 4.5- 4.7 e prova dai 0509_up.gif
 
10451463
10451463 Inviato: 24 Ago 2010 19:39
 

enry94 ha scritto:

si beh
mettiamo i 3
con l'overdrive va tarato pesantissimo...testato con un mio amico che con la reverse con i 5.5 era fuori giri -.-
metti i 4.5- 4.7 e prova dai 0509_up.gif



ma parli d un motore originale lui almeno non a un motore originale deve mettere i 4 ti sembra che le taratura siano uguali a quelle del tuo amico? se a i 4,3 e non gli gira un cavolo come pole mettere i 4,5? dovrà alleggerire e da 4,3 mettere i 4 non scrivete cose a caso che non servano a nulla.
 
10451525
10451525 Inviato: 24 Ago 2010 19:49
 

quindi 4.1 (la malossi non fa i 4 grammi esatti) o 4.7? icon_xd_2.gif
 
10451528
10451528 Inviato: 24 Ago 2010 19:49
 

manuel94 ha scritto:
quindi 4.1 (la malossi non fa i 4 grammi esatti) o 4.7? icon_xd_2.gif


si prendi i 4 grammi..
 
10451755
10451755 Inviato: 24 Ago 2010 20:23
 

io farei i 4.7 con i 4 frulla tanto per l'anima del cazzò
 
10451756
10451756 Inviato: 24 Ago 2010 20:23
 

io farei i 4.7 con i 4 frulla tanto per l'anima del cazzò
 
10451768
10451768 Inviato: 24 Ago 2010 20:25
 

enry94 ha scritto:
io farei i 4.7 con i 4 frulla tanto per l'anima del cazzò



ribadisco ancora leggi che pezzi monta? a 4,3 grammi e li cala di giri secondo te perchè? è pesante di rulli secondo te con i 4,7 cosa succede? è troppo peso scendendo a 4 grammi non calerà più di giri se volete non far girare questi motori tenete li 50 che è meglio.
 
10452987
10452987 Inviato: 24 Ago 2010 23:37
 

non è che non voglio farlo girare il motore, io VOGLIO farlo girare bene ma è da quasi un anno che cerco di tararlo e niente icon_cry.gif
 
10452990
10452990 Inviato: 24 Ago 2010 23:38
 

grazie per i consigli!dite che si accorgono le fdo che monto quel cilindro?come lo lavoro l'airbox originale?
 
10453021
10453021 Inviato: 24 Ago 2010 23:43
 

bosso96 ha scritto:
grazie per i consigli!dite che si accorgono le fdo che monto quel cilindro?come lo lavoro l'airbox originale?
le fdo si accorgono della marmitta, poi se provano lo scooter sui rulli capiscono tutto...
per l'airbox guarda qui --->Link a pagina di Scooternos.net


scusate se pubblico un link di un altro sito però questa guida l'ho trovata solo lì, è molto utile
 
10453059
10453059 Inviato: 24 Ago 2010 23:52
 

un altra cosa:lo squish come lo calcolerei?a quanto lo metto?
 
10454156
10454156 Inviato: 25 Ago 2010 10:30
 

1 altra cosa:quando devo rimettere il liquido di raffreddamente come faccio?cioè:che liquido ci vuole?quanto ce ne va?è vero che se si levo il bulbo della temperatura lo scooter raffredda da subito?cosa c si metta al posto di quel bulbo?il miscelatore lo posso lasciare?
per favore rispondete alle domande degli ultmi 2 topic..grazie!
 
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