Zr7 sostituzione manubrio e bilancieri...help
15674406 Inviato: 5 Ago 2016 14:21
Oggetto: Zr7 sostituzione manubrio e bilancieri...help

Ciao a tutti. Ben trovati. Helpppp. ..ho acquistato un manubrio per la mia Zr7 in alluminio nero o ergal non ricordo. Smonto tutto. Monto il nuovo, poi vado ad avvitare i bilancieri e....dentro è vuoto. Non c'è dove poterli avvitare. Come posso fare? Avevo pensato di saldare un bullone ma non credo che alluminio e acciaio vadano bene. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Mi scuso se ho postato nellla sezione sbagliata ma non ho trovato nulla sull'argomento. Un Lamp a tutti

15674477 Inviato: 5 Ago 2016 17:01
Oggetto: Re: Zr7 sostituzione manubrio e bilancieri...help

gabriel975 ha scritto:

Ti servono dei tasselli ad espansione di diametro adeguato. I bilancieri aftermarket di solito ne hanno uno di gomma incluso. Essenzialmente in quel caso hai bilanciere>tassello gomma>bullone, la vite va dal bilanciere al bullone, stringendola comprimi il tassello che di conseguenza si allarga e si blocca contro l'interno del manubrio.
Se non ce l'hai puoi arrangiarteli autocostruendoli in qualche modo (in fondo basta un cilindro di gomma) o cercando qualche grosso tassello tipo quelli da muro in un ferramenta (onestamente ho visto gente usare quest'ultima soluzione, ma non ho idea di dove abbiano trovato dei tasselli così grandi).
Immagino che all'occorrenza puoi anche provare un tassello più piccolino, aggiungere del nastro isolante finché non arrivi quasi allo spessore interno del manubrio e facendo due tagli sul nastro isolante nel punto in cui il tassello si apre. Lo metti alla fine del bilanciere, cominci ad avvitarlo quel minimo per farlo allargare abbastanza per far un po' di presa, lo inserisci e poi finisci di stringere.

Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto