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125 4t o 150 4t per enduro
15662100
15662100 Inviato: 15 Lug 2016 15:48
Oggetto: 125 4t o 150 4t per enduro
 

Ciao vorrei sapere quali fra il 125 4t e 150 4t va meglio per fare enduro
E quale ha piu potenza
Dei miei amici dicono che va di piu il 125 4t
Aiuto!
 
15662238
15662238 Inviato: 15 Lug 2016 19:55
 

più la cilindrata è grande più hai coppia in basso,che è fondamentale per l'enduro. Avere ferocia e tanto allungo serve a poco. scavi solo trincee per niente.
Paradossalmente il motore pesasse 20 kg (ma non li pesa) io andrei mooooolto su di cilindrata,anche oltre 1000 cc (mono ovviamente) . Tieni presente che in condizioni di fango molto pesante anche un 600 cc mono a volte ha dei problemi,fatti i tuoi calcoli.
 
15662323
15662323 Inviato: 15 Lug 2016 23:04
 

Io farei enduro leggero e ho 15 anni
Forse è meglio u 250 4t non so ,sembra esagerato cosa mi consigli
 
15662419
15662419 Inviato: 16 Lug 2016 5:46
 

io ho provato tanto il crf250L che il klx 250 kawa. Non vanno affatto male,ricordano molto i 125 anni 80 (ma quelli erano 2t). Sui 15 anni effettivamente c'è il problema età/cilindrata
 
15662545
15662545 Inviato: 16 Lug 2016 13:11
 

Se non ti interessa targarlo e andare su strada io tra quei due andrei sul 150.. ma fossi in te, 15 anni e per fare enduro leggero prendi un 125 2t , anche se hanno piu potenza agli alti, hanno anche tanta coppia ai bassi, che è ottima per l enduro.. i 125 4t sono un po spenti nell enduro, se prorpio vuoi un 4t sali un po di ciclindrata.. un 200.. Ah se dovessi prenderti un 125 2t prendi quelli antecedenti alla limitazione di potenza per legge.. prendi tipo un rx del 89 che ha 30 cavalli
 
15662668
15662668 Inviato: 16 Lug 2016 19:09
 

Ok grazie milla mi sa protpio che mi prendere il 125 2t avevo un budget di 2000€ e poco però per mi trova , magari neanche tanto vecchio
 
15665681
15665681 Inviato: 21 Lug 2016 17:09
 

matteomarasco ha scritto:
Ok grazie milla mi sa protpio che mi prendere il 125 2t avevo un budget di 2000€ e poco però per mi trova , magari neanche tanto vecchio


Con 2000 euro ho preso un yz del 2006.

In ogni caso giusto per fare un po' di chiarezza...
-un 125 4t è una moto targata utilizzabile a 16 anni dal motore molto molto fiacco
-un 150 4t è una moto da cross da bambini (paragonabile al 85 2t)
-esistono sia 125 4t che 150 4t "pit bike", moto a mio parere inutili, spesso cinesi.
-un 125 2t è una moto "giusta", poi dipende da cosa si vuole, se si cerca un enduro, quindi targato e utilizzabile a 16 anni, oppure un cross, non targato, con meno bassi e più alti (non tutti i 125 da enduro nati dopo le leggi delle limitazioni di potenza sono dei bidoni, anzi, sono più bidoni le moto vecchie, dell'rx per esempio si trovano pochi ricambi e quelle che si trovano cadono, spesso, a pezzi. Le moto da enduro odierne nascono per essere usate nelle competizioni, poi vengono omologate per la strada insomma, io lascerei perdere giusto le HM 125 e tutte quelle robe "italianizzate". Ricordo che hm non ha più nulla a che fare con la Honda)
-il 250 4t viene usato prevalentemente per cross, i 250 4t da enduro sono poco utilizzati
-il 250 e il 300 da enduro (2t) sono le moto da enduro per eccellenza
-il 450 4t da enduro va a pari passo con il 300 2t
 
15665764
15665764 Inviato: 21 Lug 2016 19:19
 

Citazione:
Con 2000 euro ho preso un yz del 2006.

In ogni caso giusto per fare un po' di chiarezza...
-un 125 4t è una moto targata utilizzabile a 16 anni dal motore molto molto fiacco
-un 150 4t è una moto da cross da bambini (paragonabile al 85 2t)
-esistono sia 125 4t che 150 4t "pit bike", moto a mio parere inutili, spesso cinesi.
-un 125 2t è una moto "giusta", poi dipende da cosa si vuole, se si cerca un enduro, quindi targato e utilizzabile a 16 anni, oppure un cross, non targato, con meno bassi e più alti (non tutti i 125 da enduro nati dopo le leggi delle limitazioni di potenza sono dei bidoni, anzi, sono più bidoni le moto vecchie, dell'rx per esempio si trovano pochi ricambi e quelle che si trovano cadono, spesso, a pezzi. Le moto da enduro odierne nascono per essere usate nelle competizioni, poi vengono omologate per la strada insomma, io lascerei perdere giusto le HM 125 e tutte quelle robe "italianizzate". Ricordo che hm non ha più nulla a che fare con la Honda)
-il 250 4t viene usato prevalentemente per cross, i 250 4t da enduro sono poco utilizzati
-il 250 e il 300 da enduro (2t) sono le moto da enduro per eccellenza
-il 450 4t da enduro va a pari passo con il 300 2t


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