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Vale la pena un 125 a 17 anni?
15686549
15686549 Inviato: 30 Ago 2016 12:19
 

Blaze99 ha scritto:
Infatti io poi con la patente A senza limiti avrò intenzione di comprarmi un ktm 690 perché lo adoro, intanto però mi piacerebbe divertirmi con un 2t, ma un 300 2t come prima moto non è un pò troppo? Io sennò avevo anche valutato l'idea di prendere un ktm 200 2t motard, ho letto che è leggero come il 125, ma ha meno manutenzione, e non è difficile nemmeno per chi non ha mai avuto una moto

Potresti anche prendere la A2 e prendere il 690 depotenziato anche se non so quanto ne valga la pena... Comunque il 300 2t è meno brusca rispetto a molte altre cilindrate, chiaramente le difficoltà all'inizio le avrai con qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata. Poi se comprerai il modello 2018 molto probabilmente sarà a iniezione
 
15686558
15686558 Inviato: 30 Ago 2016 12:26
 

Ronnar ha scritto:
Potresti anche prendere la A2 e prendere il 690 depotenziato anche se non so quanto ne valga la pena... Comunque il 300 2t è meno brusca rispetto a molte altre cilindrate, chiaramente le difficoltà all'inizio le avrai con qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata. Poi se comprerai il modello 2018 molto probabilmente sarà a iniezione

No, una moto depotenziata non mi piace, poi comunque il ktm 690 anche usato si trova a prezzi molto alti e non avrò i soldi per comprarlo, quella lo prenderò a 20 anni con la A, il prossimo anno con la A2 o prendo il ktm 200 motard o un 300 2t... che mi puoi dire del 200?
 
15686585
15686585 Inviato: 30 Ago 2016 12:53
 

Blaze99 ha scritto:
No, una moto depotenziata non mi piace, poi comunque il ktm 690 anche usato si trova a prezzi molto alti e non avrò i soldi per comprarlo, quella lo prenderò a 20 anni con la A, il prossimo anno con la A2 o prendo il ktm 200 motard o un 300 2t... che mi puoi dire del 200?

Spingono tanto entrambe, partiamo dal fatto che l'exc sono da enduro, poi con il kit motard diventano "quasi" motard. il 300 per quanto ne so spinge veramente tanto, e non so se riusciresti a sfruttarlo a pieno anche perché se apri tutto per sbaglio torni a casa con le mutande piene. Il 250 non sembra tanto distante dal 300 in quanto a cattiveria ed erogazione però il 300 in certi tratti è molto più brusco. Parlo di queste moto limitandomi all'enduro perché in versione motard non le ho mai viste. Detto ciò ricorda che sono moto che hanno un certo costo, a partire dal listino e finendo con la manutenzione perché sono vere e proprie racing a mio parere, quindi immagina di avere fra le mani un Ktm exc 125 con più potenza e peso
 
15686602
15686602 Inviato: 30 Ago 2016 13:09
 

Ronnar ha scritto:
Spingono tanto entrambe, partiamo dal fatto che l'exc sono da enduro, poi con il kit motard diventano "quasi" motard. il 300 per quanto ne so spinge veramente tanto, e non so se riusciresti a sfruttarlo a pieno anche perché se apri tutto per sbaglio torni a casa con le mutande piene. Il 250 non sembra tanto distante dal 300 in quanto a cattiveria ed erogazione però il 300 in certi tratti è molto più brusco. Parlo di queste moto limitandomi all'enduro perché in versione motard non le ho mai viste. Detto ciò ricorda che sono moto che hanno un certo costo, a partire dal listino e finendo con la manutenzione perché sono vere e proprie racing a mio parere, quindi immagina di avere fra le mani un Ktm exc 125 con più potenza e peso

Io però parlavo del ktm 200, non del 250, ho letto che il 200 ha più o meno la potenza del 125 ma gira un pò più basso, quindi magari come prima moto può andare, al contrario di 250 e 300 2t che sono dei mostri, comunque il 250 è più brusco del 300 da quanto ho capito, il 300 è più lineare però sempre molto potente, comunque vedrò quando arriverò a 18 anni che fare
 
15686612
15686612 Inviato: 30 Ago 2016 13:21
 

Blaze99 ha scritto:
Io però parlavo del ktm 200, non del 250, ho letto che il 200 ha più o meno la potenza del 125 ma gira un pò più basso, quindi magari come prima moto può andare, al contrario di 250 e 300 2t che sono dei mostri, comunque il 250 è più brusco del 300 da quanto ho capito, il 300 è più lineare però sempre molto potente, comunque vedrò quando arriverò a 18 anni che fare


Si ma alla fine non farti tutte ste pippe mentali sulla risposta e sull'erogazione per parità di cilindri categoria. Alla fine tutto dipende dalla mano destra e dai giri a cui ti trovi.
Anche per questo motivo forse è meglio un 4t sotto tutti i punti di vista. Non è che quando accendi la moto, se non hai il gas completamente aperto sei fermo icon_asd.gif C'è un mondo in mezzo!
Inoltre c'è tanto di quel traffico in giro di giorno che non puoi neanche aprire troppo e di notte basta un topo, una pozzanghera, un niente e sei a terra tie.gif
Prendi quello che ti piace senza farti condizionare troppo da questi dettagli.
 
15686639
15686639 Inviato: 30 Ago 2016 13:59
 

threnino ha scritto:
Si ma alla fine non farti tutte ste pippe mentali sulla risposta e sull'erogazione per parità di cilindri categoria. Alla fine tutto dipende dalla mano destra e dai giri a cui ti trovi.
Anche per questo motivo forse è meglio un 4t sotto tutti i punti di vista. Non è che quando accendi la moto, se non hai il gas completamente aperto sei fermo icon_asd.gif C'è un mondo in mezzo!
Inoltre c'è tanto di quel traffico in giro di giorno che non puoi neanche aprire troppo e di notte basta un topo, una pozzanghera, un niente e sei a terra tie.gif
Prendi quello che ti piace senza farti condizionare troppo da questi dettagli.

Sisi appunto, a 18 anni vedrò se prendere un 2t o un 4t, anche se il 2t ora come ora mi ispira di più
 
15686649
15686649 Inviato: 30 Ago 2016 14:11
 

threnino ha scritto:
Si ma alla fine non farti tutte ste pippe mentali sulla risposta e sull'erogazione per parità di cilindri categoria. Alla fine tutto dipende dalla mano destra e dai giri a cui ti trovi.
Anche per questo motivo forse è meglio un 4t sotto tutti i punti di vista. Non è che quando accendi la moto, se non hai il gas completamente aperto sei fermo icon_asd.gif C'è un mondo in mezzo!
Inoltre c'è tanto di quel traffico in giro di giorno che non puoi neanche aprire troppo e di notte basta un topo, una pozzanghera, un niente e sei a terra tie.gif
Prendi quello che ti piace senza farti condizionare troppo da questi dettagli.

Io gli consiglierei un 4t più che altro per comodità, sono potenti anche quelli, spingono molto ai bassi e ti aiutano ovunque, meno manutenzione, meno sbatti. Anche perché un 2t devi cercare di tenerlo al regime di coppia costantemente quindi un po' di manico lo devi avere. Comunque il 200 l'ho guidato solo una volta: praticamente è un 125 maggiorato, più cavalli, il peso è quasi identico (2 kg di differenza), ma la potenza in più si fa notare veramente, ovviamente non siamo ai livelli di un 250 però anche con questa se apri tanto che tu lo voglia o no ti ritrovi l'anteriore in cielo. Non l'ho tirata tanto però ho fatto un paio di km con marce alte (4-5) e devo dire che anche qui spingeva abbastanza. Comunque è da considerare che preferirei prendere un 250 rispetto a un 200 anche se quest'ultima per un uso molto amatoriale, soprattutto in enduro mi sembra ottima, però ricorda che è fuori produzione, quindi la dovresti comprare per forza usata e l'assicurazione costerà un bel po'.
 
15686664
15686664 Inviato: 30 Ago 2016 14:29
 

Ronnar ha scritto:
Io gli consiglierei un 4t più che altro per comodità, sono potenti anche quelli, spingono molto ai bassi e ti aiutano ovunque, meno manutenzione, meno sbatti. Anche perché un 2t devi cercare di tenerlo al regime di coppia costantemente quindi un po' di manico lo devi avere. Comunque il 200 l'ho guidato solo una volta: praticamente è un 125 maggiorato, più cavalli, il peso è quasi identico (2 kg di differenza), ma la potenza in più si fa notare veramente, ovviamente non siamo ai livelli di un 250 però anche con questa se apri tanto che tu lo voglia o no ti ritrovi l'anteriore in cielo. Non l'ho tirata tanto però ho fatto un paio di km con marce alte (4-5) e devo dire che anche qui spingeva abbastanza. Comunque è da considerare che preferirei prendere un 250 rispetto a un 200 anche se quest'ultima per un uso molto amatoriale, soprattutto in enduro mi sembra ottima, però ricorda che è fuori produzione, quindi la dovresti comprare per forza usata e l'assicurazione costerà un bel po'.

Meno manutenzione dove? Drz, tt, xr si.... 450 racing no anzi ne hanno di più
 
15686671
15686671 Inviato: 30 Ago 2016 14:40
 

fctz170 ha scritto:
Meno manutenzione dove? Drz, tt, xr si.... 450 racing no anzi ne hanno di più

Era sottointeso che le racing erano escluse, avrò scritto 10 righe sulla manutenzione delle racing di certo non gli dico che è meglio una racing
 
15686675
15686675 Inviato: 30 Ago 2016 14:45
 

Ronnar ha scritto:
Io gli consiglierei un 4t più che altro per comodità, sono potenti anche quelli, spingono molto ai bassi e ti aiutano ovunque, meno manutenzione, meno sbatti. Anche perché un 2t devi cercare di tenerlo al regime di coppia costantemente quindi un po' di manico lo devi avere. Comunque il 200 l'ho guidato solo una volta: praticamente è un 125 maggiorato, più cavalli, il peso è quasi identico (2 kg di differenza), ma la potenza in più si fa notare veramente, ovviamente non siamo ai livelli di un 250 però anche con questa se apri tanto che tu lo voglia o no ti ritrovi l'anteriore in cielo. Non l'ho tirata tanto però ho fatto un paio di km con marce alte (4-5) e devo dire che anche qui spingeva abbastanza. Comunque è da considerare che preferirei prendere un 250 rispetto a un 200 anche se quest'ultima per un uso molto amatoriale, soprattutto in enduro mi sembra ottima, però ricorda che è fuori produzione, quindi la dovresti comprare per forza usata e l'assicurazione costerà un bel po'.

Comunque si il 200 lo prenderei usato anche se non è facile trovarlo, alla fine il 2t si sceglie per passione, perché rispetto al 4t ha solo svantaggi, però ti dà troppe soddisfazioni guidare un 2t secondo me, soddisfazioni che in una moto tranquilla come il drz non riuscirei a trovare temo
 
15686681
15686681 Inviato: 30 Ago 2016 14:51
 

Ronnar ha scritto:
Era sottointeso che le racing erano escluse, avrò scritto 10 righe sulla manutenzione delle racing di certo non gli dico che è meglio una racing

Oook scusami... aggiungo allora che ktm smc 625 660 e 640 sono a 25kw a libretto
 
15686749
15686749 Inviato: 30 Ago 2016 16:31
 

Blaze99 ha scritto:
Comunque si il 200 lo prenderei usato anche se non è facile trovarlo, alla fine il 2t si sceglie per passione, perché rispetto al 4t ha solo svantaggi, però ti dà troppe soddisfazioni guidare un 2t secondo me, soddisfazioni che in una moto tranquilla come il drz non riuscirei a trovare temo

Si però sinceramente io un Ktm 200 non lo prenderei mai, se vuoi un consiglio prova un paio di moto prima, poi prendi quella che ti soddisfa di più, il 300 forse è decisamente troppo anche perché a mio parere è quella più adatta all'enduro, quindi valuta bene 200 e 250 e ricorda che quest'ultimo dal 2018 sarà a iniezione
 
15686768
15686768 Inviato: 30 Ago 2016 16:51
 

Ronnar ha scritto:
Si però sinceramente io un Ktm 200 non lo prenderei mai, se vuoi un consiglio prova un paio di moto prima, poi prendi quella che ti soddisfa di più, il 300 forse è decisamente troppo anche perché a mio parere è quella più adatta all'enduro, quindi valuta bene 200 e 250 e ricorda che quest'ultimo dal 2018 sarà a iniezione

Ho provato 250 e 300 e ti dico.... il 300 specie ktm è più enduristico si ma allunga tanto quanto il 250 e ha più coppia in basso (tradursi con motore più pastoso e che perdona molto più facilmente una marcia sbagliata). Il 250 in generale è più impostato per il cross con una erogazione appuntita e alta (ktm exc e gas gas ec esulano un po) però comunque a parità di moto da enduro ho preferito il 300 tanto che in parte mi sono ricreduto sul scegliere il 250 per cross/motard e 300 per enduro. Ti diro di più, con un rapporto finale lunghetto una ktm exc può essere più facile da gestire di un 125 perché peli il gas e va letteralmente ovunque
 
15686772
15686772 Inviato: 30 Ago 2016 16:57
 

fctz170 ha scritto:
Ho provato 250 e 300 e ti dico.... il 300 specie ktm è più enduristico si ma allunga tanto quanto il 250 e ha più coppia in basso (tradursi con motore più pastoso e che perdona molto più facilmente una marcia sbagliata). Il 250 in generale è più impostato per il cross con una erogazione appuntita e alta (ktm exc e gas gas ec esulano un po) però comunque a parità di moto da enduro ho preferito il 300 tanto che in parte mi sono ricreduto sul scegliere il 250 per cross/motard e 300 per enduro. Ti diro di più, con un rapporto finale lunghetto una ktm exc può essere più facile da gestire di un 125 perché peli il gas e va letteralmente ovunque

Anche per me il 300 in alcuni tratti è meno difficile del 250, ma è molto più simile a un 4t in quanto a erogazione è cattiveria (anche se siamo distanti un mondo) il 250 lo vedo più "puro" e più adatto a un uso da motard, però ho notato che con queste due moto non ci si diverte tantissimo su un circuito adatto ai motard, parlo per esperienza personale dato che l'ultima pistata che ho fatto ero "accompagnato" da un 250 che all'uscita di ogni curva era costretto a non aprire tanto perché o ti si alza tantissimo o ti ritrovi subito alla curva successiva. Però ripeto che ho notato che alle marce alte viaggia abbastanza bene
 
15689204
15689204 Inviato: 3 Set 2016 0:52
 

Ragazzi, genitori permettendo, secondo voi sarebbe buona l'offerta di un mio amico che mi venderebbe la sua husqvarna sm 125 di fine 2008 ma iniziata a usare nel 2009, con dep pipes completa più scarico originale, fianchetti del 450, codino del wr, gomme quasi nuove, pistone htm con 2000km e tutti i pezzi originali a 2300€? La moto ha poco più di 16.000km
 
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