Ciao ragazzi!!!! vi seguo da tanto perché siete dispensatori umani di dritte pazzesche
Ma veniamo a noi. Premetto che ho girato e rigirato nel forum per trovare un Topic che facesse al mio caso ma...niente! Sono due giorni che sbatto la testa contro la vespa di mio padre. È una vespa granturismo 200 del 2004 a carburatore con 28.000 km. Arrivata la stagione estiva mio padre mi incarica di dargli una controllata e fare la manutenzione ordinaria dato il fermo invernale. La vespa parte (partiva
) arrivo al garage e inizio a controllarla. Decido di fare rulli, cinghia, cambio olio, filtro aria, filtro olio, tenditore cinghia e candela....tutto rigorosamente originale Piaggio e acquistato presso un rivenditore ufficiale. Sistemato il tutto la vespa va una bomba. Durante il lavoro noto che il pignone dell'avviamento (quello posto sopra il gruppo variatore) ormai è quasi andato e deduco che il rumore che sentivo all'avviamento è da attribuire a lui... decido quindi di ordinarlo in piaggio insieme alle spazzole del motorino di avviamento. Il tizio del magazzino ricambi mi fa notare che Piaggio non fornisce le spazzole [b] arriviamo ora al paradosso e al cuore del mio rompicapo da cui non riesco ad uscirne da due giorni: rimontato il motorino d avviamento sulla vespa e il nuovo pignone non si accende più e non arriva corrente alla candela
. Il motorino gira ma è come se andasse a vuoto. Gli ingranaggi nel Carter funzionano e il nuovo pignone fa il suo compito andando a ingranare sulla ruota dentata posta sul gruppo variatore ma è come se non avesse la forza di far girare il motore. AIUTATEMI A CAPIRE COSA È SUCCESSO PERCHÉ ORMAI SONO ANDALO NEL PANICO E NON SO PIÙ CHE PESCI PRENDERE
Nei vari Topic ho sentito di messa in fase e di ruota libera ma non ci sto capendo niente più.
Spero di essere stato chiaro e scusate se ho scritto troppo ma ho voluto descrivere passo passo quello che ho fatto .... confido in voi GRAZIE

