Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
elaborazione liberty 50 i-get 2016 [info sui blocchi]
15628934
15628934 Inviato: 25 Mag 2016 19:08
Oggetto: elaborazione liberty 50 i-get 2016 [info sui blocchi]
 

salve a tutti. ho un liberty 50 i-get del 2016. qualcuno sa come togliere i blocchi (che a quanto so sono sulla centralina)?
 
15629325
15629325 Inviato: 26 Mag 2016 10:10
 

Ciao, nei 50 i blocchi sono nella marmitta e nel variatore! In quelli a carburatore pure nel carburatore! Ma l i-get è a iniezione quindi solo quelli! Comunque invece di levarli tu, vai in concessionaria che li levano loro
 
15629760
15629760 Inviato: 26 Mag 2016 18:44
 

Grazie ma ho già controllato e l'unico blocco si trova alla centralina. questo blocco si può rimuovere senza andare ad un concessionario? Perche lo vorrei rimuovere da solo.
 
15630418
15630418 Inviato: 27 Mag 2016 15:41
 

Ma... Hai fatto togliere i fermi prima d uscirlo dalla consessionaria? Perchè i blocchi stanno la! 100% ! Variatore e marmitta! Comunque ancora gli i-get sono usciti da poco e d preciso non ti so dire... Comunque se dovesse esser come i ditech o quelli a carburatore.... Io sblocco della centralina deve esser fatto da un meccanico o comunque mani esperte perchè c'e' da tagliare un filo in un punto ben preciso! E se sbagli devi cambiare centralina ecc ecc! Comunque sono pochissimi quelli che fanno questa modifica! Io ti sconsiglio di farlo perchè elimini il limitatore di giri! E quindi invece d fermarsi (ad esempio a 11000giri) non ha più limite... E può arrivare anche a 14000 e se sei un tipo che sta sempre a manetta nel giro d poco distruggi cuscinetti e biella! Con una spesa un po cara!
 
15630639
15630639 Inviato: 27 Mag 2016 21:34
 

Occhio che gli I-Get sono 4t a iniezione elettronica, sono del tutto diversi dalla stragrande maggioranza degli scooter oggi in circolazione.

Che io sappia, ma potrei benissimo sbagliare dato che questo è un prodotto nuovo nuovo e lo conosco solo per sentito dire, la limitazione è a livello di mappatura, quindi da solo non puoi farci proprio niente. A meno che tu non riesca a scriverti un programma che dialoghi con la centralina (trovarne di già pronti la vedo dura, mezzo poco appetibile e per giunta troppo nuovo).
 
15631840
15631840 Inviato: 30 Mag 2016 10:08
 

TommyTheBiker ha scritto:
Occhio che gli I-Get sono 4t a iniezione elettronica, sono del tutto diversi dalla stragrande maggioranza degli scooter oggi in circolazione.

Che io sappia, ma potrei benissimo sbagliare dato che questo è un prodotto nuovo nuovo e lo conosco solo per sentito dire, la limitazione è a livello di mappatura, quindi da solo non puoi farci proprio niente. A meno che tu non riesca a scriverti un programma che dialoghi con la centralina (trovarne di già pronti la vedo dura, mezzo poco appetibile e per giunta troppo nuovo).

Come dicevi tu tommy sono usciti da poco.. Per quello che ho visto in giro... Sembra che la base è la solita del 50 4tempi! L'unica differenza è che è stato eliminato il carburatore ed e stato messo un iniettore! I-get è nuovo sui 50! Ma il 125 è in produzione da 1/2anni!
 
15631921
15631921 Inviato: 30 Mag 2016 11:52
 

Già, ma sui 125 non hai limitazioni (o meglio, devi stare sotto gli 11 kW ma il problema non si pone, sugli scooter 4t il motore è troppo fiacco per arrivarci quindi non serve limitarlo), sui 50 sì, quindi è facile che ci siano delle differenze.

Si potrebbe provare a chiedere in conce Piaggio un esploso della trasmissione, così vediamo se c'è la famosa rondella...
 
15690131
15690131 Inviato: 5 Set 2016 11:24
Oggetto: Benvenuto nel girone dei lenti.....
 

Buon giorno a tutti
Purtroppo anche io ho comprato un Liberty 5 jget, quando l'ho portato al primo tagliando, certo di fare rimuovere i famigerati "blocchi" ho scoperto con sgomento\amarezza che non ne ha... Niente rondelle nel variatore, niente blocchi all'accensione.
Essendo ad iniezione l'anno munito di una centralina, posizionata nello scudo anteriore, SBARRATA!! Non può prendere velocità perchè arrivata ad un certo numero di giri taglia l'afflusso di benzina, dal motore si ottiene solo uno sconfortante muggito....
Questa è blindata, ho portato il lento ad un preparatore il quale me l'ha reso dispiaciuto.
Siamo nelle mani di Malossi, Top performance ecc.
Potremo passare i famigerati 45 solo sostituendo la centralina dell'iniezione, li ho contattati tutti, al momento niente..... Avere saputo prima del problema, non l'avrei mai preso!!!
Arrivederci
ddj
 
15698357
15698357 Inviato: 18 Set 2016 15:44
Oggetto: A quanto arriva un liberty iget 50 cc originale?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

A quanto arriva un liberty iget 50 cc originale?
 
15698361
15698361 Inviato: 18 Set 2016 16:05
 

Cinquanta all'ora segnati sul tachimetro, anche se lo buttassi giù da un aereo a quattromila metri d'altezza cadendo non li supererebbe.... :-O
 
15698364
15698364 Inviato: 18 Set 2016 16:06
 

E sopratutto per il momento non ci sono modi di togliere i blocchi.

Anche da tolti comunque non è che potrà fare granché: le prestazioni di un 4t a carburatore solo sbloccato le sappiamo, dubito ci sarà tutta 'sta differenza.
 
15700246
15700246 Inviato: 21 Set 2016 15:25
 

Consentimi di dissentire. Prima avevo un Fly 50 4t 4v, velocità massima segnata, settanta all'ora. Purtroppo le carenze telaistiche che contraddistinguono questo modello, in sostanza ti spakka le ossa, mi hanno obbligato alla sostituzione.
Io vivo in periferia a Milano e lavoro in centro, da 25 anni per spostarmi nelle trafficatissime vie Milanesi ho scelto di usare i cinquantini, ritengo siano leggeri e agili ma sopratutto economici come acquisto e manutenzione.
Ho avuto scooter 50 due tempi naturalmente, che semplicemente spiombati arrivavano a cento all'ora.
E' passata un'epoca, la ferrea legislazione coadiuvata da centraline iniezione sbarrate costringe ad avere un mezzo fermo, il che ti rende una chicane semovente e uccide il mercato, infatti settimana scorsa in occasione di un lavoro in garanzia, ne parlavo con un meccanico Piaggio, il quale mi riferiva del crollo delle vendite dei 50, effetto collaterale sarà che neanche Malossi, Polini, ecc investiranno per sviluppare centraline iniezione modificate, ne venderebbero pochissime....
Ideale sarebbe che facendo il verso alle moto depotenziate ci fossero cinquantini da settanta orari per i maggiorenni, mentre quelli limitati ad uso e consumo dei minorenni. Vedremo.....
 
15700313
15700313 Inviato: 21 Set 2016 17:00
 

ddjackson ha scritto:
Consentimi di dissentire.
A chi stai parlando? eusa_think.gif
 
15700938
15700938 Inviato: 22 Set 2016 16:20
 

E io che pensavo, che la cagata peggiore prodotta dalla Piaggio, fosse il Purejet.... Al peggio non c'è fine!!!!!
 
15700966
15700966 Inviato: 22 Set 2016 16:55
 

LeleNrg ha scritto:
E io che pensavo, che la cagata peggiore prodotta dalla Piaggio, fosse il Purejet.... Al peggio non c'è fine!!!!!

Quantomeno il purejet con marmitta e variatore cammina,azz se cammina!
Questo liberty 50 i-get sembra la più grande sola mai prodotta dalla piaggio,prestazionalmente parlando! icon_eek.gif
 
15701018
15701018 Inviato: 22 Set 2016 18:10
 

Semplicemente sono troppo nuovi.

Quando nacquero i 50 4t tutti li schifavano perché erano dei chiodi, poi sono spuntate le parti aftermarket, i motori stessi si sono evoluti (passaggio dal 2v al 4v) e ora rappresentano una buona fetta del mercato.

Idem I 2t a iniezione, i DiTech avevano una marea di problemi, ora i PureJet sono mezzi che come è stato detto hanno il loro perché.

Diamo tempo al tempo insomma. Detto questo, ad oggi non è una scelta vantaggiosa, questo è certo.
 
15710835
15710835 Inviato: 10 Ott 2016 8:18
 

Peccato perchè è un ottimo mezzo, ha un buon telaio, infatti nonostante la scarsa velocità riesco a fare considerevoli "pieghette". Esteticamente molto bello, è la prima serie dei Liberty con vano sottosella decente, strumentazione valida e aggiornata, addirittura ha due contachilometri per i parziali.
Comunque ho una buona notizia, contattata di recente Malossi mi ha risposto così: Ti informiamo che stiamo ancora effettuando le prove. Ti consigliamo di ricontattarci all'inizio del 2017 per ulteriori aggiornamenti. Speriamo!!!
 
15711216
15711216 Inviato: 10 Ott 2016 20:35
 

Ho visto alcuni video su Youtube, e questo i-get mi ha sbigottito, è un vero chiodo, ma di brutto.... Il mio Nrg all'epoca Purejet, con milioni di vuoti che faceva, andava infinitamente di più.... Mi auguro per te, che la Malossi etc etc, possano fare qualcosa in futuro, anche se con le nuove limitazioni elettroniche, ho qualche dubbio che si ottengano prestazioni assai migliori...... Guarda, il mio consiglio è di venderlo e prenderne uno 2 tempi, o un 4 tempi della generazione precedente.... Andrea, ha uno Scarabeo 4T col Malossi per esempio.......
 
15711423
15711423 Inviato: 11 Ott 2016 8:14
 

Tu habla mi lingua.... E' il piano B. Mi spiace lasciare il Libertozzo, ma se tra qualche mese sarò fermo ancora ai famigerati 48 chilometri orari lo sostituirò con uno Scarabeo 50 4t 4 valvole, sul sito Malossi per questo mezzo c'è il Bengodi. Vedremo....
 
15824819
15824819 Inviato: 2 Giu 2017 20:34
 

Ciao, riguardo la centralina hai trovato/saputo qualcosa?
 
15824836
15824836 Inviato: 2 Giu 2017 21:13
 

per commenti un topic di un anno fa??
 
15824850
15824850 Inviato: 2 Giu 2017 21:35
 

Dalla Malossi ancora nessuna novità:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15824993
15824993 Inviato: 3 Giu 2017 9:43
Oggetto: Centralina Liberty 50 I-Get
 

Ok, ma vi è una reale speranza di poter ottenere questa centralina? Sai per esempio se ci stanno lavorando? Oppure non c'è proprio niente da fare?
 
15825030
15825030 Inviato: 3 Giu 2017 11:57
 

Non ne ho proprio idea; prova a contattare la Malossi via mail o tramite Facebook, magari ti sanno dire qualcosa.
 
15837156
15837156 Inviato: 23 Giu 2017 14:37
 

Nella mia città, (Vittoria in provincia di Ragusa) con 230 euro modificando un bel po' di cose si arriva ai 70 kmh, altrimenti la malossi ha rilasciato ufficialmente la centralina, che però costa 500€...
Altrimenti con 70€ si mette il variatore e arriva ai 57kmh
 
15838054
15838054 Inviato: 26 Giu 2017 9:45
 

Buona giornata
Effettivamente Malossi propone in kit (n° 3117471 ad Euro 475,80 ) cilindro I Tech 4 stroke e centralina Injtronic, limitata a 10.000 giri.
Da montare in toto, la sola centralina, dicono, non dà alcun beneficio.... O niente o troppo!!!
Io non voglio stravolgere eccessivamente il mezzo, una sessantina di chilometri orari di velocità massima sarebbero abbastanza.
Ho scritto alla Malossi per averne conferma, vediamo!!
Comunque se qualcuno la prova, faccia sapere!!!
Bye
Dedo
 
15851143
15851143 Inviato: 20 Lug 2017 12:42
 

Confermano!!! La centralina non viene venduta singolarmente ma sopratutto montata da sola non produce aumento prestazionale. Trottalemme for ever icon_sad.gif
 
15860637
15860637 Inviato: 10 Ago 2017 14:41
 

Si può comprare solo la centralina per il liberty 50 i-get dal sito ufficiale Malossi.
Link:
Link a pagina di Malossistore.it

Il prezzo di listino è di 217€ ma per un periodo limitato la potete trovare scontata a 197€
 
15860654
15860654 Inviato: 10 Ago 2017 15:19
 

200 euro per guadagnare 1000 rpm... icon_rolleyes.gif

Da sola è abbastanza inutile, direi.
 
15871004
15871004 Inviato: 6 Set 2017 8:53
 

Beh!! Visto il link: La centralina singola c'è ma non è disponibile... Comunque, se qualcuno riesce a reperirla\montarla singolarmente, mantenendo il cilindro originale. Ci faccia sapere che succede... Arrivederci D
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©