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125 4t,tutte le informazioni sul Caballero,Honda e husqvarna
15627894
15627894 Inviato: 24 Mag 2016 12:24
Oggetto: 125 4t,tutte le informazioni sul Caballero,Honda e husqvarna
 

Volevo sapere i consumi, prestazioni,ciclistica,elaborazioni e ogni quanto devono essere revisionati
Del:
Caballero 4t (tutte le versioni)
Husqvarna 4t
Honda 4t (tutte le versioni)
(125)
Diciamo che voglio una moto che non consumi con un 2t quindi un 4t,però voglio il 4t con le migliori prestazioni e ho sento parlare bene delle tre che ho scritto qui sopra.
quindi ditemi tutto quello che sapete e quali sono i 4t migliori (mi intressana soprattutto la velocità,la ripresa,consumi,la manutenzione e la potenza)
Scusate se ho aperto un nuovo Topic ma non trovavo nulla,grazie in anticipo.
 
15628201
15628201 Inviato: 24 Mag 2016 18:25
Oggetto: Re: 125 4t,tutte le informazioni sul Caballero,Honda e husqvarna
 

Bomber2 ha scritto:
Scusate se ho aperto un nuovo Topic ma non trovavo nulla,grazie in anticipo.

Più che altro l'hai aperto in una sezione completamente sbagliata.
Over 50 si riferisce all'età, non alla cilindrata.

Sposto in Motard (suppongo tu ti riferisca a questa tipologia di moto: se non è così mandami un MP e dimmi a cosa ti riferivi)

Ultima modifica di 42 il 25 Mag 2016 12:37, modificato 1 volta in totale
 
15628494
15628494 Inviato: 25 Mag 2016 9:11
Oggetto: Re: 125 4t,tutte le informazioni sul Caballero,Honda e husqvarna
 

Bomber2 ha scritto:
Volevo sapere i consumi, prestazioni,ciclistica,elaborazioni e ogni quanto devono essere revisionati
Del:
Caballero 4t (tutte le versioni)
Husqvarna 4t
Honda 4t (tutte le versioni)
(125)
Diciamo che voglio una moto che non consumi con un 2t quindi un 4t,però voglio il 4t con le migliori prestazioni e ho sento parlare bene delle tre che ho scritto qui sopra.
quindi ditemi tutto quello che sapete e quali sono i 4t migliori (mi intressana soprattutto la velocità,la ripresa,consumi,la manutenzione e la potenza)
Scusate se ho aperto un nuovo Topic ma non trovavo nulla,grazie in anticipo.

Non so cosa tu abbia sentito sinceramente.. Ma i 125 4t restano cosi come sono. Le elaborazioni sono pressochè inutili. Spendi 1000 e passa euro per guadagnare un paio di cavalli.. Sono progettate per avere 15 cavalli, consumare poco e avere una bassa manutenzione. Se vuoi prestazione vai di 2 tempi c'è poco da fare. Per i 125 è cosi. Altra precisazione che riguarda Honda: il 125 4t non ha niente di Honda perchè è HM. Velocità è praticamente uguale per tutte stai attorno ai 110 km/h di punta.. In fin dei conti sono tutte allo stesso livello come prestazioni in generale: ripresa, velocità massima e consumi. Tutte attorno ai 30 km/l. Basta cambiare olio motore e filtro ogni 3000 km come da manuale e vai avanti all'infinito. Prendi semplicemente quella che più ti piace e quella che avrà maggior rivendibilità più avanti (quindi scarterei Husqvarna non essendo più in produzione da un pezzo). Fantic, HM e Beta nell ordine come miglior ciclistica e componenti.
 
15631475
15631475 Inviato: 29 Mag 2016 18:01
 

Ciao, ti parlo da possessore di un Hm enduro 125 4t, prima di fare questa scelta ho passato giornate a decidere,infine ho colto l'occasione dato che la moto l'ho presa usata. Come penso tu sappia husqvarna fantic beta e hm hanno tutte lo stesso motore, quindi stessa potenza, 15 cavalli. Quello che cambia è il peso della moto, ciclistica e poi ovviamente estetica. Per quanto riguarda i consumi tutte stanno sopra i 25 km/l, tutte hanno forcelle pressochè uguali marzocchi o paioli. Cambia la moto, la postura di guida, le plastiche, l'impianto elettrico e puoi decidere quale ti piace di più andando a provarle se hai la possibilità, soprattutto se è la tua prima moto. Come velocità varia dai rapporti, enduro ovviamente li avrà più corti rispetto al motard, ma in ogni caso ti consiglio di metterli corti o al massimo intermedio tendente al corto perchè sennò è davvero una rottura di scatole. Come modifiche puoi lavorare la cassa filtro allargando i buchi, cambiare la spugna del filtro con una malossi o stage 6 etc, mettere la candela cr8eix all'iridio, albera camme della top o malossi e kit 180 della top, hm o malossi ma ti consiglio i primi 2, top per affidabilità, athena leggermente più potente, malossi lascia perdere troppo fragile, penso che con queste modifiche sopra citate a circa 20 cavalli dovresti arrivarci ma compresa manodopera per tutto arrivi sui 700 euro. Ma non è obbligatorio, la mia moto è originale tranne la spugna malossi e va benone, avendo i rapporti corti fa sui 105 ma è davvero scattante e divertente, niente a che vedere con r 125 e altre moto stradali con rapporti lunghi. Tagliando ogni 5000 chilometri e basta, ripeto fare tutto dietro uno schermo non è bene, cerca di provare le moto che vorresti comprare e poi decidere
 
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