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Testata a liquido su cilindro ad aria
15623749
15623749 Inviato: 18 Mag 2016 0:06
Oggetto: Testata a liquido su cilindro ad aria
 

Ciao a tutti ragazzi é possibile montare una testa 4 valvole a liquido come quella di un beverly 200 su un cilindro raffreddato ad aria di un liberty 200?mi hanno detto che é possibile farlo chiudendo il condotto del passaggio dell'acqua e collegando la lubrificazione dell'olio.. Mi hanno detto una cazzata?
 
15624001
15624001 Inviato: 18 Mag 2016 13:05
 

scusa la domanda ma il motore ad aria, ha 2 valvole giusto?
quelli a liquido di beverly ecc ne hanno 4
 
15624074
15624074 Inviato: 18 Mag 2016 14:11
 

PhantomMAX ha scritto:
scusa la domanda ma il motore ad aria, ha 2 valvole giusto?
quelli a liquido di beverly ecc ne hanno 4


Si hai ragione il liberty ne ha 2.. Ma vabbé se metti la testata del beverly che ne ha 4 non monta?
 
15624805
15624805 Inviato: 19 Mag 2016 12:34
 

marcog98 ha scritto:
Si hai ragione il liberty ne ha 2.. Ma vabbé se metti la testata del beverly che ne ha 4 non monta?

ma metti la testata a 4 valvole per un discorso prestazionale? valuta bene perchè la piaggio è un pò carente da questo punto di vista, in quanto usa la stessa testata dal 125cc al 300cc. cambia solo il profilo dell'albero a camme
forse a livello di ingombro ecc monta pure, perchè sul blocco a 4 valvole ci sono i riferimenti per la messa in fase anche del 2 valvole, il che mi fa pensare che parecchi componenti siano uguali
controlla il cielo del pistone se è uguale al 4 volvole sei a posto, se invece hai i solchi di solo 2 valvole il discorso cambia
 
15625057
15625057 Inviato: 19 Mag 2016 17:24
 

Facciamo l' ipotesi che si possa montare fisicamente per ingombri, prigionieri, passaggio catena distribuzione,

ci devi mettere la pompa dell' acqua , devi fare un condotto per l' entrata e per l' uscita del liquido dalla testata , devi metterci il radiatore, cambiare pistone naturalmente sia l'alimentazione che lo scarico vanno rifatti

La domanda nasce spontanea...........PERCHE' FARE STO' CASINO?
 
15625191
15625191 Inviato: 19 Mag 2016 21:06
 

Si vorrei mettere la 4v per aumentare le prestazioni. Comunque se si chiude il tubo dell'acqua nom devo installare radiatore ne pompe ma dovrei passare solo l 'olio. Comunque tralasciando questa cosa come a parte la testata in cosa consiste allora la potenza superiore di una beverly in confronto ad un liberty? Non é la testata che fa la maggior parte della potenza di un 4t? Comunque avrei pensato che in alternativa potrei far lavorare la mia 2v allargando le sedi delle valvole dovrei ottenere un buon risultato o no? Grazie
 
15625308
15625308 Inviato: 19 Mag 2016 23:55
 

marcog98 ha scritto:
Si vorrei mettere la 4v per aumentare le prestazioni. Comunque se si chiude il tubo dell'acqua nom devo installare radiatore ne pompe ma dovrei passare solo l 'olio. Comunque tralasciando questa cosa come a parte la testata in cosa consiste allora la potenza superiore di una beverly in confronto ad un liberty? Non é la testata che fa la maggior parte della potenza di un 4t? Comunque avrei pensato che in alternativa potrei far lavorare la mia 2v allargando le sedi delle valvole dovrei ottenere un buon risultato o no? Grazie


Ie differenti prestazioni sono dovute principalmente a:

A) albero a cammes (e relativa fasatura)
B) 4 valvole
C) cilindro raffreddato a liquido

quello che vorresti non lo otterrai mai pasticciando,al massimo potresti montare albero motore e gruppo termico del 200 (ad aria),ma ti costerebbe un botto,concludendo,lascia perdere sono soldi buttati,quando potrai passa ad una cilindrata maggiore.
 
15627006
15627006 Inviato: 23 Mag 2016 12:52
 

marcog98 ha scritto:
ma dovrei passare solo l 'olio.


Per fare una cosa del genere dovresti mettere una pompa olio supplementare , un radiatore dell' olio,
oltre ad aumentare la capacita' della coppa
 
15628719
15628719 Inviato: 25 Mag 2016 13:18
 

sul mio scooter, phantom max 200 a liquido, ho trapiantato in toto il blocco motore del nexus 300, in quanto gli ingobri telaistici e gli attacchi al telaio stesso sono identici dal 125 al 300
nel tuo caso il discorso è un pò diverso per il discorso del raffreddamento ad aria, ma se fai qualche rilevamento puoi valutare di fare anche tu un lavoro simile
 
15629174
15629174 Inviato: 26 Mag 2016 0:10
 

PhantomMAX ha scritto:
sul mio scooter, phantom max 200 a liquido, ho trapiantato in toto il blocco motore del nexus 300, in quanto gli ingobri telaistici e gli attacchi al telaio stesso sono identici dal 125 al 300
nel tuo caso il discorso è un pò diverso per il discorso del raffreddamento ad aria, ma se fai qualche rilevamento puoi valutare di fare anche tu un lavoro simile


Anche io l'ho pensato ceh spendere soldi su un blocco ad aria non vale tanto la pena.. Tanto vale che prendi il blocco del beverly e ce lo piazzi sotto senza problemi.. Questo si puo fare basta mettere poi un radiatore. Il problema rimane poi la stabilità pessima visto un telaio mediocre e freno a tamburo posteriore del liberty. Poi non vorrei farlo perché se mi fermano gli sbirri e ne capiscono pure poco la cosa é sgamata visto che si vede la pompa mentre col 200 gia é molto piu nascosto.
 
15631593
15631593 Inviato: 29 Mag 2016 21:25
 

marcog98 ha scritto:
Anche io l'ho pensato ceh spendere soldi su un blocco ad aria non vale tanto la pena.. Tanto vale che prendi il blocco del beverly e ce lo piazzi sotto senza problemi.. Questo si puo fare basta mettere poi un radiatore. Il problema rimane poi la stabilità pessima visto un telaio mediocre e freno a tamburo posteriore del liberty. Poi non vorrei farlo perché se mi fermano gli sbirri e ne capiscono pure poco la cosa é sgamata visto che si vede la pompa mentre col 200 gia é molto piu nascosto.


Degli sbirri sarà bene che tu ne abbia rispetto, perchè è colpa di quelli come te se qualcuno che viene investito (e ci rimette magari le gambe) non ha un risarcimento dall'assicurazione dato che il mezzo è fuorilegge.
 
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