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michelin power super sport [ CBR 1000 2008 ]
15611266
15611266 Inviato: 29 Apr 2016 18:38
Oggetto: michelin power super sport [ CBR 1000 2008 ]
 

salve sto montando per la prima volta un pneumatico michelin il power super sport, per una cbr 1000 2008 dicono che sono buone anche per andare in pista, da che io ho sempre montato pirelli o metzler qualcuno se le ha provate mi saprebbe dire se valgono oppure no? sensazioni che avete avuto grazie a tutti quelli che mi aiuteranno doppio_lamp.gif
 
15611401
15611401 Inviato: 29 Apr 2016 21:33
 

Questi Michelin li monta un mio amico sulla sua moto (che poi è la stessa moto che ho io, la Z 1000 Old, ma io sono gommato Metzeler) e giusto 3 settimane fa ci siamo scambiati la moto per fare una strada tutta curve che conosciamo come le nostre tasche, andatura da teppista, ma molto teppista.

Impressioni: la carcassa ed il profilo sono abbastanza simili alle Metzeler perciò nella discesa in piega non ho trovato differenze sostanziali, l'anteriore mi trasmetteva tanta sicurezza come le Metzeler, molto comunicativo, insomma mi sembrava di guidare la mia moto.
Tuttavia quando aprivo il gas in uscita di curva, o a volte anche in piena piega, il posteriore lo sentivo pattinare leggermente tant'è che al primo momento ho chiuso un pelo il gas perchè non me lo aspettavo e temevo di finire a terra.
Poi però ho voluto osare lo stesso e nonostante quella sensazione un po' strana al posteriore mi sono fidato e la gomma ha sempre tenuto bene, tuttavia io mi tengo le Metz perchè quello strano effetto al posteriore non me lo fanno.

Poi ho chiesto al mio amico come si fosse trovato con le Metz dal momento che la moto già la conosce, mi ha risposto "La tua moto è molto stabile, non sono riuscito a far pattinare il posteriore come invece faccio sempre con la mia".

In sostanza queste Michelin non le ho trovate cattive come gomme anzi mi sembrano buone ma a me personalmente le Metz danno maggior fiducia soprattutto al posteriore.

P.S. per dovere di cronaca le mie gomme hanno attualmente circa 1500 km, le sue circa 3000, non so se questo possa aver influito in qualche maniera.
 
15611465
15611465 Inviato: 29 Apr 2016 23:14
 

kybor ha scritto:
Questi Michelin li monta un mio amico sulla sua moto (che poi è la stessa moto che ho io, la Z 1000 Old, ma io sono gommato Metzeler) e giusto 3 settimane fa ci siamo scambiati la moto per fare una strada tutta curve che conosciamo come le nostre tasche, andatura da teppista, ma molto teppista.

Impressioni: la carcassa ed il profilo sono abbastanza simili alle Metzeler perciò nella discesa in piega non ho trovato differenze sostanziali, l'anteriore mi trasmetteva tanta sicurezza come le Metzeler, molto comunicativo, insomma mi sembrava di guidare la mia moto.
Tuttavia quando aprivo il gas in uscita di curva, o a volte anche in piena piega, il posteriore lo sentivo pattinare leggermente tant'è che al primo momento ho chiuso un pelo il gas perchè non me lo aspettavo e temevo di finire a terra.
Poi però ho voluto osare lo stesso e nonostante quella sensazione un po' strana al posteriore mi sono fidato e la gomma ha sempre tenuto bene, tuttavia io mi tengo le Metz perchè quello strano effetto al posteriore non me lo fanno.

Poi ho chiesto al mio amico come si fosse trovato con le Metz dal momento che la moto già la conosce, mi ha risposto "La tua moto è molto stabile, non sono riuscito a far pattinare il posteriore come invece faccio sempre con la mia".

In sostanza queste Michelin non le ho trovate cattive come gomme anzi mi sembrano buone ma a me personalmente le Metz danno maggior fiducia soprattutto al posteriore.

P.S. per dovere di cronaca le mie gomme hanno attualmente circa 1500 km, le sue circa 3000, non so se questo possa aver influito in qualche maniera.
potrebbe visto che a 3000 sono a meta' e gia' non tengono come quando sono nuove pero' nemmeno piu' di tanto. io ho sempre messo solo pirelli rossocorsa per strada e sc 1 o v2 della serie super corsa. anche metzler mi sono sempre trovato alla grande.vediamo come va co ste michelin ancora devo provarle. visto che la moto la prendo domani gia' me ne sono pentito pero' . eusa_doh.gif
 
15620241
15620241 Inviato: 12 Mag 2016 17:59
 

Io è da anni che uso in pista le michelin...vengo dalle power one alle cup e ora ho provato a Franciacorta per il corso le cup evo......

Le supersposrt purtroppo mai provate, ma secondo me non sbagli se le monti, l unica cosa che mi fa pensare per strada è l acqua....dato che hanno pochi intagli...ma comunque senza quella...per me.....sono un buon prodotto.....
 
15620310
15620310 Inviato: 12 Mag 2016 20:14
 

TeoPanz ha scritto:
Io è da anni che uso in pista le michelin...vengo dalle power one alle cup e ora ho provato a Franciacorta per il corso le cup evo......

Le supersposrt purtroppo mai provate, ma secondo me non sbagli se le monti, l unica cosa che mi fa pensare per strada è l acqua....dato che hanno pochi intagli...ma comunque senza quella...per me.....sono un buon prodotto.....
io ho sempre messo pirelli e metzler e' la prima volta e ho anche cambiato moto da poco prima avevo un cbr 1000 2007 ora ho un cbr 1000 2009 quindi potrei non avere dati per confrontare i 2 prodotti visto che non le ho montate entrambi sullo stesso telai. comunque ti confesso che per michelin sono stato sempre un po' scettico ora un mio amico mi ha convinto di provarle ha detto che se non mi ci trovo se le riprende indietro. staremo a vedere. ci sono uscito una volta per ora. fino ad ora in pista sempre o pirelli supercorsa o metzler racetec rr
 
15620557
15620557 Inviato: 13 Mag 2016 8:51
 

Guarda, le cup avevano il piccolo problema di scegliere la mescola giusta...A-B-C.....ora con le evo che sono monomescola si va alla grande e non si hanno problemi.....non è un monomescola comunque come le compk o le pro....qui siamo su un altro livello..... 0509_up.gif
Ti posso dire anche che non sono in molti ad usare michelin, vuoi perchè sono più delicate forse....vuoi che ci vogliono ste-up diversi......vuoi per il mercato.....ma ti posso dire sono molto molto buone....esperienza per farle comunque ne hanno....e per me come durata sono superiori a metz e pirelli....pochissimo calo prestazionale.....in questo assomigliano a dunlop.....
Io le proverei......
 
15620600
15620600 Inviato: 13 Mag 2016 9:48
 

mirko3 ha scritto:
io ho sempre messo pirelli e metzler e' la prima volta e ho anche cambiato moto da poco prima avevo un cbr 1000 2007 ora ho un cbr 1000 2009 quindi potrei non avere dati per confrontare i 2 prodotti visto che non le ho montate entrambi sullo stesso telai. comunque ti confesso che per michelin sono stato sempre un po' scettico ora un mio amico mi ha convinto di provarle ha detto che se non mi ci trovo se le riprende indietro. staremo a vedere. ci sono uscito una volta per ora. fino ad ora in pista sempre o pirelli supercorsa o metzler racetec rr


Bè, le gomme sono una scelta molto soggettiva.
Per qualsiasi gomma troverai chi ne è entusiasta e la giudica la migliore del mondo e chi non la monterebbe nemmeno regalata.
Inoltre per le gomme è molto rilevante "l'effetto placebo", se uno è convinto che una gomma faccia schifo, difficilmente si ricrederà dopo averla provata.

Per quanto riguarda le power super sport, a mio parere, sono tonde e nere come tutte le altre, non resta quindi che provarle. icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15620614
15620614 Inviato: 13 Mag 2016 10:05
 

biondob ha scritto:
Bè, le gomme sono una scelta molto soggettiva.
Per qualsiasi gomma troverai chi ne è entusiasta e la giudica la migliore del mondo e chi non la monterebbe nemmeno regalata.
Inoltre per le gomme è molto rilevante "l'effetto placebo", se uno è convinto che una gomma faccia schifo, difficilmente si ricrederà dopo averla provata.

Per quanto riguarda le power super sport, a mio parere, sono tonde e nere come tutte le altre, non resta quindi che provarle. icon_wink.gif


Assolutamente d'accordo. Gli unici consigli che ascolto sulle gomme vengono da gente che conosco personalmente, che so come guida e che ha gusti simili ai miei. E anche in questi casi ogni tanto mi trovo comunque in disaccordo.

Basta prendere in considerazione un dato più o meno oggettivo come la durata e fare un sondaggio: trovi gente che dichiara il doppio dei km rispetto ad altri. Figuriamoci se parliamo del feeling in piega che oltrettutto è influenzato da decine di altri parametri!
 
15620626
15620626 Inviato: 13 Mag 2016 10:14
 

urano88 ha scritto:
Assolutamente d'accordo. Gli unici consigli che ascolto sulle gomme vengono da gente che conosco personalmente, che so come guida e che ha gusti simili ai miei. E anche in questi casi ogni tanto mi trovo comunque in disaccordo.

Basta prendere in considerazione un dato più o meno oggettivo come la durata e fare un sondaggio: trovi gente che dichiara il doppio dei km rispetto ad altri. Figuriamoci se parliamo del feeling in piega che oltrettutto è influenzato da decine di altri parametri!


Anche il dato della durata non è poi così oggettivo.
Ad incidere, oltre alla cavalleria della motoretta, il numero dei cilindri ed il peso del pilota, c'è anche il modo in cui si apre il gas.
A parità di passo, c'è chi è più dolce e quindi consuma meno la gomma è chi è più sgarbato che invece la consuma di più.

Molto utili, come hai detto, i consigli di chi ha gusti, riguardo alle gomme simili ai nostri.




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15620684
15620684 Inviato: 13 Mag 2016 11:16
 

Condivido tutto!!
Resta solo che provarle.....
Anch io alla fine come gli amici qui del forum, le provo tutte.....da anni sono rimasto su michelin per la pista....a me piacciono e te le consiglio....
 
15620978
15620978 Inviato: 13 Mag 2016 17:13
 

grazie dei pareri ragazzi. ma praticamente e' un tunnel senza uscita non si puo' sapere se non la si prova su una o piu' situazioni es. pioggia caldo freddo ecc. il problema e' che costano e se prendi una gomma che non va come speri hai buttato 300 euro. e devi ricambiarla a meno che non aspetti di stenderti. ma a limite la vendo come gomma usata per ora a me sembrano buone ogni tanto in accellerazione la moto sbisciola un po' ma puo' essere dovuto alla gran coppa del motore del cbr.
 
15621114
15621114 Inviato: 13 Mag 2016 20:05
 

mirko3 ha scritto:
grazie dei pareri ragazzi. ma praticamente e' un tunnel senza uscita non si puo' sapere se non la si prova su una o piu' situazioni es. pioggia caldo freddo ecc. il problema e' che costano e se prendi una gomma che non va come speri hai buttato 300 euro. e devi ricambiarla a meno che non aspetti di stenderti. ma a limite la vendo come gomma usata per ora a me sembrano buone ogni tanto in accellerazione la moto sbisciola un po' ma puo' essere dovuto alla gran coppa del motore del cbr.


Bè, vedi a sperimentare qualche rischio si corre, se compri una gomma con cui proprio non ti trovi tocca smontarla anche se è ancora buona.
Se non si vogliono correre rischi conviene restare su ciò che si conosce e con cui ci si trova bene, cosi non si corre il rischio di prendere una fregatura, ma non si corre nemmeno il "rischio" di trovare qualcosa di meglio. icon_wink.gif


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15621220
15621220 Inviato: 13 Mag 2016 23:04
 

Io dico sempre che le provo le michelin poi alla fine metto sempre altro .sarei curioso forse il fatto che una volta usando le Power 2 tc ho perso l ant in pista invece quando ancora giravo in strada il posteriore più di una volta sentivo che scivolava ma poi riprendeva grip . Anche con le Power pure. Stesso discorso. Nonostante questo prima o poi le proverò magari poi mi trovo meglio che con le altre.
 
15621291
15621291 Inviato: 14 Mag 2016 0:30
 

biondob ha scritto:
Bè, vedi a sperimentare qualche rischio si corre, se compri una gomma con cui proprio non ti trovi tocca smontarla anche se è ancora buona.
Se non si vogliono correre rischi conviene restare su ciò che si conosce e con cui ci si trova bene, cosi non si corre il rischio di prendere una fregatura, ma non si corre nemmeno il "rischio" di trovare qualcosa di meglio. icon_wink.gif


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quindi rischio, se mi va bene vuol dire che migliorero' semi va male almeno ho fatto un esperienza diversa dalla solita.
 
15621350
15621350 Inviato: 14 Mag 2016 8:31
 

è alla fine per provare cose nuove si rischia sempre un pò.....ma io sono contento così....mi piace questa ricerca!!! icon_asd.gif
 
15621674
15621674 Inviato: 14 Mag 2016 21:00
 

TeoPanz ha scritto:
è alla fine per provare cose nuove si rischia sempre un pò.....ma io sono contento così....mi piace questa ricerca!!! icon_asd.gif
0509_up.gif si alla fine e' bello confrontare le sensazioni provate con una gomma o con un altra
 
15623759
15623759 Inviato: 18 Mag 2016 1:18
 

io mi ci son trovato davvero male con l'anteriore...le avevo montate dopo aver letto pagine di gente soddisfatta...ed invece ho tirato giu piu madonne che altro.Puo' darsi che non siano gomme adatte ad una 848 ma con quella cattiva esperienza non le montero' sicuramente su nessun'altra moto.
Spero che tu ti ci riesca a trovare.
 
15623838
15623838 Inviato: 18 Mag 2016 9:12
 

manodeldiavolo ha scritto:
io mi ci son trovato davvero male con l'anteriore...le avevo montate dopo aver letto pagine di gente soddisfatta...ed invece ho tirato giu piu madonne che altro.Puo' darsi che non siano gomme adatte ad una 848 ma con quella cattiva esperienza non le montero' sicuramente su nessun'altra moto.
Spero che tu ti ci riesca a trovare.


Che problemi hai avuto con l anteriore?
L unico che non è facile è quello a V delle power cup. eusa_shifty.gif
 
15624492
15624492 Inviato: 18 Mag 2016 22:58
 

anche parecchi con il 1098 hanno trovato questo tipo di problema con queste gomme o sentito che siano le ducati a non adattarsi a queste gomme icon_question.gif
 
15626027
15626027 Inviato: 20 Mag 2016 23:34
 

non riuscivo proprio a far entrare la moto in curva!con le k3 0 problemi con le supersport invece niente da fare!non riuscivo a far altro che frenare moltissimo prima dell'inserimento e comunque la piega non era il massimo....
Il posteriore non mi e' dispiaciuto affatto.
ero arrivato al punto di dire "sono io che non sono in grado di portare la moto...te pare che siano le gomme il problema???"....montato le d211 sembrava di stare su di un'altra moto.
Comunque nel forum delle cb1000r si son trovato molto bene con queste gomme.Magari e' come dice mirko3 son proprio le ducati a mal sopportarle.
 
15664290
15664290 Inviato: 19 Lug 2016 15:05
 

ragazzi ora le ho provate per bene e posso dire la mia. confronto a pirelli gli spicciano casa. scivolano al minimo comando di gas e su asfalti non nuovissimi scivolano solo se apri anche da dritto. veramente la peggior gomma che ho provato fin ora. in pista le ho tolte dopo 20 minuti le ho sostituite con delle power cup. e andavano decisamente meglio. ma confronto alle race tec ho girato quasi 2 secondi piu' piano. forse per paura non lo so fatto sta che non mi sono piaciute. le ho ancora sotto la moto e le sto vendendo a 100 euro e sno quasi nuove, per la disperazione. come sei in piega e apri la moto derapa e sbacchetta, non e' normale. se l' asfalto e' perfetto allora vanno quasi bene,ma devi andare sulle montagne per trovare il tappeto di asfalto perfetto. pirelli e metzler a vita.
 
15666551
15666551 Inviato: 22 Lug 2016 21:31
 

gomme veramente mal riuscite quindi!
non riesco a capire come altri ci si siano trovati bene eheheh
 
15666642
15666642 Inviato: 23 Lug 2016 0:11
 

manodeldiavolo ha scritto:
gomme veramente mal riuscite quindi!
non riesco a capire come altri ci si siano trovati bene eheheh
ma chi? forse chi non ha provato altro, eusa_naughty.gif
 
15666906
15666906 Inviato: 23 Lug 2016 20:07
 

Io devo ancora provarle però le Power Cup. Ho letto che Teo si trova bene con le Cup. E gira più veloce di me. Difatti sono molto indeciso visto che con dunlop mi trovo bene. Sicuramente le Michelin costano un bel po meno . Che per il mio passo sono molto più che sufficienti il discorso rimane il feeling che possono trasmettere . E capire quanto sono sincere.
 
15667039
15667039 Inviato: 24 Lug 2016 0:40
 

patentefresca ha scritto:
Io devo ancora provarle però le Power Cup. Ho letto che Teo si trova bene con le Cup. E gira più veloce di me. Difatti sono molto indeciso visto che con dunlop mi trovo bene. Sicuramente le Michelin costano un bel po meno . Che per il mio passo sono molto più che sufficienti il discorso rimane il feeling che possono trasmettere . E capire quanto sono sincere.
io ho girato con le cup a Vallelunga e anche se non ho fatto il tempo che facevo con pirelli. non andavano male. ma le cup sono decisamente inferiori e diverse delle super sport, credimi.
 
15667139
15667139 Inviato: 24 Lug 2016 13:21
 

io sono uno che gira piano a vallelunga...
2.05 con le supersport....
1.59 con le d211 gp racer.
credo non ci sia altro da dire no?
 
15667441
15667441 Inviato: 25 Lug 2016 8:09
 

mirko3 ha scritto:
io ho girato con le cup a Vallelunga e anche se non ho fatto il tempo che facevo con pirelli. non andavano male. ma le cup sono decisamente inferiori e diverse delle super sport, credimi.


Le cup sono superiori alle supersport, infatti vengono specificate per un uso pistaiolo......
Ora che le power cup evo sono monomescola mi piacciono ancora di più, dato che non si sbaglia mescola.....ma comunque voglio ricordare a tutti che ci fanno un trofeo con queste gomme...cup o ultimate che siano....sono comunque gomme che vanno....i mille al mugello girano in 55.....con queste gomme....
Ora ho delle dunloop montate, ma ricordo che l ultima volta che le ho usate al corso a Franciacorta sono sceso sotto il 18.....mai avuto problemi....e ho usato le evo monomescola....
 
15667461
15667461 Inviato: 25 Lug 2016 9:10
 

manodeldiavolo ha scritto:
io sono uno che gira piano a vallelunga...
2.05 con le supersport....
1.59 con le d211 gp racer.
credo non ci sia altro da dire no?



Le d211 gp racer io le paragonerei alle power cup....le supersport sono un gradino sotto....
 
15667527
15667527 Inviato: 25 Lug 2016 10:53
 

ok,forse ho sbagliato contesto....
in strada con le powersupersport non riuscivo a stare dietro a determinati amici...con le d211(ma potrei dire anche k3 visto che sul gsx-r 750 c'erano montate quelle e per quelle due uscite mi sono trovato alla grande)invece li dovevo aspettare ad ogni rettilineo.
e non sto parlando della quantita' di grip offerto ma della sicurezza che ti danno nell'entrare in curva.
E comunque quando le comprai io le supersport erano date 50 strada e 50 pista.Poi credo le abbiano "declassate" di uno scatto mi pare
 
15667634
15667634 Inviato: 25 Lug 2016 13:18
 

manodeldiavolo ha scritto:
ok,forse ho sbagliato contesto....
in strada con le powersupersport non riuscivo a stare dietro a determinati amici...con le d211(ma potrei dire anche k3 visto che sul gsx-r 750 c'erano montate quelle e per quelle due uscite mi sono trovato alla grande)invece li dovevo aspettare ad ogni rettilineo.
e non sto parlando della quantita' di grip offerto ma della sicurezza che ti danno nell'entrare in curva.
E comunque quando le comprai io le supersport erano date 50 strada e 50 pista.Poi credo le abbiano "declassate" di uno scatto mi pare


Si ok.....ho capito....si, le supersport sono metà strada metà pista circa....ti posso confermare comunque che è una gomma un pò particolare, non è una pirelli o metzeler che a tutti piace....e tutti le usano....ed è una gomma anche facile diciamo, michelin è un pò diversa, comunque si sa...le gomme sono soggettive...devono darti fiducia...se non te la danno niente si cambia..fortunatamente oggi ci sono mille tipi di gomma..... icon_wink.gif
 
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