Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
[URGENTE] Impianto elettrico a norma per fantic 125-200
15610576
15610576 Inviato: 28 Apr 2016 22:49
Oggetto: [URGENTE] Impianto elettrico a norma per fantic 125-200
 

Salve a tutti, sto per comprare un fantic caballero regolaritá 125 4t, che é stato modificato per fare gare, togliendo la chiave di accensione, semplificando l'impianto elettrico e portandolo a 200, il faro, lo starter e lo stop sono rimasti, ma le frecce, il clacson e i cavi del display (non mi interessa) sono stati rimossi. Detto questo e visto che non posso vedere la moto (la compro a distanza), vorrei sapere quanto mi costa riportarla anche sulle strade asfaltate, mettendo pure una chiave, anche se so che costa poco, ma vorrei sapere se é possibile ricollegarla con i vecchi attacchi senza fare un blocchetto esterno. Grazie mille, Andrea.
 
15611273
15611273 Inviato: 29 Apr 2016 18:55
Oggetto: Re: [URGENTE] Impianto elettrico a norma per fantic 125-200
 

Santuz ha scritto:
Salve a tutti, sto per comprare un fantic caballero regolaritá 125 4t, che é stato modificato per fare gare, togliendo la chiave di accensione, semplificando l'impianto elettrico e portandolo a 200, il faro, lo starter e lo stop sono rimasti, ma le frecce, il clacson e i cavi del display (non mi interessa) sono stati rimossi. Detto questo e visto che non posso vedere la moto (la compro a distanza), vorrei sapere quanto mi costa riportarla anche sulle strade asfaltate, mettendo pure una chiave, anche se so che costa poco, ma vorrei sapere se é possibile ricollegarla con i vecchi attacchi senza fare un blocchetto esterno. Grazie mille, Andrea.

Tutto dipende da quanto "invasiva" è stata la modifica. Mi spiego , se hanno solo eliminato gli accessori e mantenuto tutto l'impianto elettrico (inteso come cablaggi) allora è facile e si limita all'acquisto delle parti ( che se aftermarket oppure usate da ebay, boh?! Direi 100 euri? ), se invece hanno sostituito anche i cablaggi (molto più probabile) allora ti costa di più. Se vuoi fare il lavoro bene ci sarebbe da comprare il fascio di cablaggio originale ( 150 euro?) il blocchetto deviatore a manubrio (30/40 euro), il rele' intermittenza più quanto sopra..
Ciao!
 
15611388
15611388 Inviato: 29 Apr 2016 21:06
 

Ho chiesto al proprietario e ha detto: "Penso sia metà e metà", quando ho chiesto se era stato montato un semplificato o modificato l'originale.
 
15611614
15611614 Inviato: 30 Apr 2016 10:27
 

Santuz ha scritto:
Ho chiesto al proprietario e ha detto: "Penso sia metà e metà", quando ho chiesto se era stato montato un semplificato o modificato l'originale.

Scusa ma "metà e metà" a me non significa niente...Se vuoi continuare nella trattiva preparati e mettiti da parte un po di soldi... poi vedi..
Non per farmi gli affari tuoi ma tu compri una moto usata, con un GT elaborato che è andato per mulattiere senza neanche vederla o provarla?
ciao!
 
15611631
15611631 Inviato: 30 Apr 2016 11:01
 

fabiomarder ha scritto:
Scusa ma "metà e metà" a me non significa niente...Se vuoi continuare nella trattiva preparati e mettiti da parte un po di soldi... poi vedi..
Non per farmi gli affari tuoi ma tu compri una moto usata, con un GT elaborato che è andato per mulattiere senza neanche vederla o provarla?
ciao!

non è tanto il GT preparato, è ciò che non viene detto e il fatto di NON provarla a essere strano...
 
15611649
15611649 Inviato: 30 Apr 2016 12:03
 

Avete ragione, ma il motore è stato rifatto (fattura che lo dimostra) e dai video si vede che è trattata bene. Comunque in definitiva penso che non la prenderò, troppe complicazioni. Grazie comunque!
 
15611688
15611688 Inviato: 30 Apr 2016 13:31
 

[quote="Santuz"#15611649]Avete ragione, ma il motore è stato rifatto (fattura che lo dimostra) e dai video si vede che è trattata bene. Comunque in definitiva penso che non la prenderò, troppe complicazioni. Grazie comunque![/quote ascolta, se ha il mono sachs totalmente regolabile, ciclisticamente è stata tratta a dovere sia come preparazione che come cure e ha un buon prezzo non è male.... È pur sempre il miglior mono 4t 125 in produzione, un'ottima enduro dual e un mezzo che fa quel che vuoi senza problemi. Se riesci a vederla dal vivo è ad aver un "resoconto" dettagliato di ciò che non ha non sarebbe male.
 
15611816
15611816 Inviato: 30 Apr 2016 17:46
 

Il prezzo è più che buono! 1500€.
Il mono e la forcella sono il meglio che puoi trovare, così come freni, scarico e collettore.
Il fatto è che mio padre vuole che la riporti a 125, e sono minimo minimo 400€ di spesa (trovando il pezzo usato e facendo fare il lavoro a qualcuno che ne capisce), in più altri 100€ per l'impianto elettrico, più rimontare le pedanine del passeggero e lachiave di accensione, specchietti, frecce e portatarga nuovi, in totale esce un bel gruzzoletto... 0510_sad.gif
 
15611843
15611843 Inviato: 30 Apr 2016 18:48
 

Santuz ha scritto:
Il prezzo è più che buono! 1500€.
Il mono e la forcella sono il meglio che puoi trovare, così come freni, scarico e collettore.
Il fatto è che mio padre vuole che la riporti a 125, e sono minimo minimo 400€ di spesa (trovando il pezzo usato e facendo fare il lavoro a qualcuno che ne capisce), in più altri 100€ per l'impianto elettrico, più rimontare le pedanine del passeggero e lachiave di accensione, specchietti, frecce e portatarga nuovi, in totale esce un bel gruzzoletto... 0510_sad.gif

uno spreco riportarla originale, il kit 180 l'ho avuto ed è una cosa geniale: per notare differenze vere devi metterla sul banco...
 
15611900
15611900 Inviato: 30 Apr 2016 20:35
 

Lo so, ma se mi beccano o seho un incidente sono fottuto
 
15611942
15611942 Inviato: 30 Apr 2016 21:42
 

Santuz ha scritto:
Lo so, ma se mi beccano o seho un incidente sono fottuto

Dipende dal perito.... Ma tu con la moto che ci vuoi fare? Andare a scuola o far mulattiere? Se fai mulattiere ti conviene o prendere quella che per imparare va bene o meglio un racing 2t... Se vuoi farti i giretti cerca un caba che non ha bisogno di lavori
 
15612036
15612036 Inviato: 1 Mag 2016 0:05
 

Diciamo che ci farei entrambi, comunque ho già un 125 e non ho bisogno di "imparare", e sicuramente non mi prenderò un 2t, comunque vendono anche un caba 125 col 180 montato, perfetto e pure col vecchio kit cilindro disponibile
 
15612254
15612254 Inviato: 1 Mag 2016 13:16
 

Santuz ha scritto:
Diciamo che ci farei entrambi, comunque ho già un 125 e non ho bisogno di "imparare", e sicuramente non mi prenderò un 2t, comunque vendono anche un caba 125 col 180 montato, perfetto e pure col vecchio kit cilindro disponibile

Perché no un 2t?
 
15612323
15612323 Inviato: 1 Mag 2016 15:38
 

Troppe spese continue, mi piace avere una moto che, anche se da sistemare, dopo non comporti lavori o spese eccessive in benzina. Inoltre il sound del 4t non ha eguali
 
15612330
15612330 Inviato: 1 Mag 2016 16:00
 

Santuz ha scritto:
Troppe spese continue, mi piace avere una moto che, anche se da sistemare, dopo non comporti lavori o spese eccessive in benzina. Inoltre il sound del 4t non ha eguali

Ti dirò... Il 2t 125 è la vera scuola, se non fai giri lunghissimi non comporta spese così assurde... Pensa che sto valutando se passare al 300 2t per far enduro serio
 
15612346
15612346 Inviato: 1 Mag 2016 16:46
 

Sul 4t sono ferrato, i giri ce li faccio comunque e il sabato la uso parecchio. In ogni caso non riesco a trovare la moto ideale, una l'avevo trovata ma l'ho fatta comprare a un amico perché avevo quasi chiuso con questo del fantic... eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©