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problemi con una er 5 la piccola grande bicilindrica
15606319
15606319 Inviato: 23 Apr 2016 4:11
Oggetto: problemi con una er 5 la piccola grande bicilindrica
 

Salve, sto risistemando una er 5, se n sbaglio, comunque la piccola bicilindrica .
É stata un po ferma, un annetto ma non di piu, ho cambiato olio filtro ed aggiunto un pulsante x la messa in moto direttamente sul relé.

La moto va ma , quando apro dopo tot giri (rimane lî) io ho avuto la kle e ricordo che tirava al contrario di questa; le candele sono un po' nere quindi presuppongo sia un problema di carburazione, aria , dato che parte alla prima.
Cosa mi consigliate di controllare senza smontare mexza moto, filtro carburatori?!

Altra domanda, togliere la scatola filtro è semoplice?!
Sulla kle , non molto che mi ricordi.

Grazie per ora, se mi verra in mente altro aggiorno la discussione.
 
15606328
15606328 Inviato: 23 Apr 2016 6:58
 

Ciao , "Lukystrike" .
Anchio ho avuto la piccolina , in passato ( prima serie , quella senza indicatore del livello carburante ) , e una delle ( poche ) noie che ricordo riguardava i carburatori .
Uno dei galleggianti dopo 3 anni pensò bene di forarsi .
Il concessionario di zona mi confermò poi che il problema era piuttosto frequente .
A me il problema si presentò con una progressiva e saltuaria perdita di "smalto" ai medi regimi .
Anche per questo , credo che i primi controlli dovresti farli sui carburatori , ma non solo .
La moto ha di certo un pò di anni , quindi non si possono escludere ossidazioni e/o depositi di schifezze varie all' interno del serbatoio , in cui andrebbe verificato pure lo stato del filtro carburante .
Procurati il manuale d' officina , ti sarà utilissimo un più di un' occasione .
Per quanto riguarda l' accessibilità al filtro aria , pure quello un possibile indiziato , se la memoria non mi inganna era abbastanza accessibile , una volta rimosso il serbatoio .
Ho trovato in rete questo quà sotto :

Link a pagina di Google.it



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15607346
15607346 Inviato: 25 Apr 2016 6:36
 

Se queste operazioni le facessi fare ad un meccanico perche non ho tempo, quanto potrei spendere piu o meno?!
 
15607361
15607361 Inviato: 25 Apr 2016 7:12
 

lukystrike ha scritto:
Se queste operazioni le facessi fare ad un meccanico perche non ho tempo, quanto potrei spendere piu o meno?!



Dipende soprattutto da ciò che salterà fuori man mano che questo effettuerà i vari controlli .
Il galleggiante menzionato poco sopra l' ho sostituito personalmente , ma ho perso diverse ore per capire da dove veniva il problema , non avendo precedenti esperienze sulla "piccola" .
Un tecnico di marca magari capiva subito e risolveva prima .
Ad ogni modo , prima di fasciarsi la testa , io proverei ad effettuare i controlli più semplici , meno impegnativi sia dal punto di vista economico , sia per il tempo che richiedono .
Mi riferisco , ad esempio , ad un semplice "scarico" delle vaschette carburatori , operazione che potrebbe già dare alcune indicazioni sulla presenza di eventuali "schifezze" al loro interno .
Oppure alla verifica dello stato del filtro aria .
In passato , su una moto presa usata , effettuando le usuali verifiche , trovai un filtro aria in carta con un nido di vespe al suo interno..... eusa_wall.gif
Fortunatamente abbandonato dallo sciame..... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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