ciao amici...
breve premessa. Vivo a Genova a meno di 10 km dal centro...lavoro nell'entro terra (valle scrivia).
Fino a poco tempo fa, andavo al lavoro in macchina/moto. Da Maggio (quasi sicuramente e al 90% dei tragitti casa-ufficio) mi sposterò con il treno perchè i miei datori di lavoro hanno modif. alcune cose e adesso non mi rimborsano più una mazza per le distanze elevate da casa (70-100km a seconda dei giorni).
Andare in autobus da casa mia a brignole vorrebbe dire alzarmi presto (già per prendere il treno dovrei essere alla stazione alle 7.15 e l'autobus che parte da me arriverebbe o troppo tardi o troppo presto e non ho intenzione di alzarmi alle 5.30)...
NON voglio scooter...non me ne vogliano i possessori...non ne voglio
il mio vfr nel traffico va anche bene (anche se pesa) ma per fare 7-10 km al giorno non so quanto gli faccia bene (un amico a suon di far brevi spostamenti ha avuto problemi alle candele del suo cbr600f) e mi consumerebbe un sacco...inoltre posteggiandolo in centro sarebbe in balia del parcheggio selvaggio a Genova (scooter a 1 cm dalla moto con graffi, botte e bestemmie per poi tirarla fuori).
Cercavo quindi un mezzo di piccola cilindrata (anche 50...non mi frega nulla delle prestazioni tanto in città non supero i 40) che digerisse bene le brevi distanze, che consumasse poco e che sia robusto!
inizialmente pensavo ad un endurina 50 o 125 (magari la userei anche per farmi due sentieri nei bricchi
Poi ho visto qualche annuncio di virago 250 (che come assicurazione forse mi costerebbe un pò meno) e cbr 125...per cui sono aperto a qualsiasi proposta...ho solo due pretese:
1 avviamento elettrico!
2 spesa minima (intorno ai 500 euro...non mi interessano ne le prestazioni ne l'estetica..basta che funzioni!)
fatemi sapere i vostri pareri!!!



Sicuramente viaggi comodo, in più hai un'ampia scelta (oltre alla Virago ci sono la Rebel, la Marauder, l'Eliminator...). Non so quanto siano comode in città però!

quella potrebbe rispondere a tutte le tue esigenze, budget compreso 

