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Motore [elaborato] a freddo non parte [airbox senza spugna]
15540368
15540368 Inviato: 24 Gen 2016 3:03
Oggetto: Motore [elaborato] a freddo non parte [airbox senza spugna]
 

Ciao, ho uno scooter elaborato con carb 19 aria manuale, quando è freddo non parte neanche morto, dopo tantissime spedalate parte (tirando aria manuale) come risolvo? Se non uso lo scooter da giorni peggio..
Ho airbox senza spugnetta, solo base di plastica..
Fa questo problema solo ora in inverno, in estate era ottimo
Se devo smagrire ecc spiegatemi bene come fare, grazie
Ah, la candela è scura e anche bagnata quindi sono grasso icon_smile.gif
.. Tra pochi giorni cambio GT con uno più spinto, forse domani
 
15540405
15540405 Inviato: 24 Gen 2016 11:04
 

e grazie non hai la spugna è normale che non parte
hai smagrito già togliendo la spugna poi fa pure freddo
è normale che non parte perchè sei troppo magro icon_asd.gif icon_asd.gif
rimetti una semplice red sponge costa 4€ ed è stata messa perchè c'è un motivo filtra tutte le impurità dell aria 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15540412
15540412 Inviato: 24 Gen 2016 11:23
 

Entony14 ha scritto:
e grazie non hai la spugna è normale che non parte
hai smagrito già togliendo la spugna poi fa pure freddo
è normale che non parte perchè sei troppo magro icon_asd.gif icon_asd.gif
rimetti una semplice red sponge costa 4€ ed è stata messa perchè c'è un motivo filtra tutte le impurità dell aria 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
rimetto quella originale la lavo con acqua e la faccio asciugare, la red costa di più la vendono a metro qua, dopo averla messa devo ricarburare?
Perdo prestazioni e ripresa rimettendo spugna?
 
15540504
15540504 Inviato: 24 Gen 2016 14:29
 

GalaxyBanners ha scritto:
rimetto quella originale la lavo con acqua e la faccio asciugare, la red costa di più la vendono a metro qua, dopo averla messa devo ricarburare?
Perdo prestazioni e ripresa rimettendo spugna?

non perdi nessuna prestazione se rimetti la spugna
con la red sponge metti 2 -3 sul getto massimo
invece sulla spugna originale prova a lasciare così come sei ora
te quando l'hai tolta hai ricarburato?
 
15540541
15540541 Inviato: 24 Gen 2016 15:47
 

Come si fa a ricarburare perchè hai tolto la spugna eusa_wall.gif
Rimetti la spugna, e dato che ti segna grasso la candela (come l'hai verificato?) devi ricarburare.
Controlla la vite dell'aria che sia aperta a 1 giro e mezzo.
 
15540574
15540574 Inviato: 24 Gen 2016 16:42
 

SimoTph ha scritto:
Come si fa a ricarburare perchè hai tolto la spugna eusa_wall.gif
Rimetti la spugna, e dato che ti segna grasso la candela (come l'hai verificato?) devi ricarburare.
Controlla la vite dell'aria che sia aperta a 1 giro e mezzo.
ho aria manuale, spiegami come si fa e in che lato girare..
 
15540575
15540575 Inviato: 24 Gen 2016 16:43
 

GalaxyBanners ha scritto:
ho aria manuale, spiegami come si fa e in che lato girare..

avviti tutta la vite fino in fondo e poi la sviti di 1 giro e mezzo 0509_up.gif

Ultima modifica di Entony14 il 24 Gen 2016 17:12, modificato 1 volta in totale
 
15540585
15540585 Inviato: 24 Gen 2016 17:11
 

non centra nulla con "l'aria manuale" quello è lo starter, l'aria che intendo io è una piccola vite posta dietro all'imbocco dell'aria del carburatore che serve a regolare l'aria in entrare aalle prime aperture del gas
 
15540624
15540624 Inviato: 24 Gen 2016 18:41
 

Entony14 ha scritto:
avviti tutta la vite fino in fondo e poi la sviti di 1 giro e mezzo 0509_up.gif
c'è solo vite minimo e una dorata
 
15540637
15540637 Inviato: 24 Gen 2016 18:58
 

SimoTph ha scritto:
Come si fa a ricarburare perchè hai tolto la spugna eusa_wall.gif
Rimetti la spugna, e dato che ti segna grasso la candela (come l'hai verificato?) devi ricarburare.
Controlla la vite dell'aria che sia aperta a 1 giro e mezzo.

l'aria su 19 non c' è
c' è la vite della miscela e minimo
icon_asd.gif
quindi quella della miscela ovvero quella dorata avvitala tutta e svitala di due giri icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15540647
15540647 Inviato: 24 Gen 2016 19:14
 

Si errore mio, ma la vite comunque aria/miscela non centra con lo starter, erroneamente chiamato aria..
Vale comunque la regola che deve stare intorno al giro e mezzo - 2
 
15540658
15540658 Inviato: 24 Gen 2016 19:33
 

SimoTph ha scritto:
Si errore mio, ma la vite comunque aria/miscela non centra con lo starter, erroneamente chiamato aria..
Vale comunque la regola che deve stare intorno al giro e mezzo - 2
la cosa non è cambiata, messo spugnetta e fatto il procedimento vite.. Non parte ci vuole mezz'ora..
Un giro completo di vite sarebbe da la sua posizione - e ritornare per 2 volte a - è un giro? Perché se giro va subito da - credo sia mezzo giro
 
15540662
15540662 Inviato: 24 Gen 2016 19:36
 

è uguale a far fare 1 giro completo al cacciavite, comunque se non parte guarda bene il getto del minimo se non è sporco, o il numero, in alternativa devi vedere la carburazione
 
15540680
15540680 Inviato: 24 Gen 2016 19:50
 

SimoTph ha scritto:
è uguale a far fare 1 giro completo al cacciavite, comunque se non parte guarda bene il getto del minimo se non è sporco, o il numero, in alternativa devi vedere la carburazione
ok, non ho capito il fatto del giro haha, non capisco se ne faccio mezzo o uno
 
15540685
15540685 Inviato: 24 Gen 2016 19:54
 

se la vite fa cosi -- \ -- è mezzo giro... Cè il cacciavite una volta che lo punti, da vite tutta chiusa e inizi a girarlo, se fa un giro su se stesso, automaticamente la vite è ad'un giro
 
15540689
15540689 Inviato: 24 Gen 2016 19:59
 

SimoTph ha scritto:
se la vite fa cosi -- \ -- è mezzo giro... Cè il cacciavite una volta che lo punti, da vite tutta chiusa e inizi a girarlo, se fa un giro su se stesso, automaticamente la vite è ad'un giro
allora ho fatto quattro giri, perché partivo da vite così "--" girando è andato così "\" poi "--" ed è mezzo giro così no? Quindi ho girato ancora per un giro completo
Ah un altra cosa, ho pulito spugnetta ma restano dei peli causa qualcosa?
 
15540695
15540695 Inviato: 24 Gen 2016 20:06
 

non deve restare nessun corpo estraneo alla spugnetta, che potrebbe risucchiare il carburatore e finire nel cilindro, detto questo la vite dell'aria prova a tenerla a solo 1 giro vedi se parte
 
15540699
15540699 Inviato: 24 Gen 2016 20:14
 

SimoTph ha scritto:
non deve restare nessun corpo estraneo alla spugnetta, che potrebbe risucchiare il carburatore e finire nel cilindro, detto questo la vite dell'aria prova a tenerla a solo 1 giro vedi se parte
ok, ma scusami però non riesco a capire se faccio un giro o mezzo anche guardando il cacciavite ahah, allora se parto da "--" giro un pò e arrivo a "|" giro un altro pò e arrivò a "--" questo è un giro o mezzo?
 
15540701
15540701 Inviato: 24 Gen 2016 20:17
 

è solo mezzo quello icon_asd.gif
ma scusami, con un indelebile fai un puntino su una estremità della vite, la giri, quando quel puntino fa un giro.. hai fatto un giro icon_asd.gif
 
15540711
15540711 Inviato: 24 Gen 2016 20:23
 

SimoTph ha scritto:
è solo mezzo quello icon_asd.gif
ma scusami, con un indelebile fai un puntino su una estremità della vite, la giri, quando quel puntino fa un giro.. hai fatto un giro icon_asd.gif
ho fatto un video per capirci meglio ahaha
Ecco il video: Link a pagina di Youtu.be
Questo è mezzo giro o uno? Scusate l'ignoranza ahah
 
15540714
15540714 Inviato: 24 Gen 2016 20:25
 

Esatto, è mezzo giro.
Un'altra cosa, da quando ha iniziato a farti questo problema?
Il filtro è chiuso bene?
La candela nera, come hai fatto a calcolarla?
 
15540725
15540725 Inviato: 24 Gen 2016 20:38
 

SimoTph ha scritto:
Esatto, è mezzo giro.
Un'altra cosa, da quando ha iniziato a farti questo problema?
Il filtro è chiuso bene?
La candela nera, come hai fatto a calcolarla?

Adesso sembra nocciola foto: Link a pagina di Imgur.com
La candela sembra buona..
 
15540730
15540730 Inviato: 24 Gen 2016 20:41
 

Forse è colpa del flash, ma sembra piu chiara del nocciola.. Per favore toglimi quelle curiosità che ti ho chiesto prima
 
15540733
15540733 Inviato: 24 Gen 2016 20:43
 

GalaxyBanners ha scritto:
Adesso sembra nocciola foto: Link a pagina di Imgur.com
La candela sembra buona..

per vedere il colore della candela prima devi fare una bella tirata non puoi accendere e vederla da fermo icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15540734
15540734 Inviato: 24 Gen 2016 20:44
 

Entony14 ha scritto:
per vedere il colore della candela prima devi fare una bella tirata non puoi accendere e vederla da fermo icon_asd.gif 0509_up.gif
infatti l'altra volta era tutta color scuro, grassa direi..
Simo che curiosità? Ho provato anche un giro di vite niente..
Fa così da quando è arrivato il freddo, ma sembra che peggiora sempre di più
 
15540737
15540737 Inviato: 24 Gen 2016 20:46
 

GalaxyBanners ha scritto:
infatti l'altra volta era tutta color scuro, grassa direi..
Simo che curiosità? Ho provato anche un giro di vite niente..
Fa così da quando è arrivato il freddo, ma sembra che peggiora sempre di più

è normale con l'arrivo del freddo la carburazione è da rivedere icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15540742
15540742 Inviato: 24 Gen 2016 20:51
 

Si però perché non parte cosa può essere getto massimo?
Domani cambio GT con uno più spinto..
Se volere sapere getto ecc smonto e mando foto
 
15540748
15540748 Inviato: 24 Gen 2016 20:56
 

GalaxyBanners ha scritto:
Si però perché non parte cosa può essere getto massimo?
Domani cambio GT con uno più spinto..
Se volere sapere getto ecc smonto e mando foto

Manda foto e dicci tutto quello che hai montato sotto 0509_up.gif
 
15540766
15540766 Inviato: 24 Gen 2016 21:12
 

Entony14 ha scritto:
Manda foto e dicci tutto quello che hai montato sotto 0509_up.gif
allora ecco la foto: Link a pagina di Imgur.com
Nell'altro non c'è scritto nessun numero..
Monto 47 malossi bifascia in ghisa, variatore malossi carb 19 poi molla e mollettine regolati e marmitta sp3
Domani cambio GT e metto 47,6 monofascia alluminio
 
15540768
15540768 Inviato: 24 Gen 2016 21:16
 

GalaxyBanners ha scritto:
allora ecco la foto: Link a pagina di Imgur.com
Nell'altro non c'è scritto nessun numero..
Monto 47 malossi bifascia in ghisa, variatore malossi carb 19 poi molla e mollettine regolati e marmitta sp3
Domani cambio GT e metto 47,6 monofascia alluminio

nella cassa filtro che hai spugna originale o red sponge?
 
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