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per toglierti il dubbio dello statore dovresti controllare le tensioni nei fili che partono dallo statore (di solito sono 3) e vanno al regolatore, con il motore acceso stacchi i "3" fili dello statore e misuri le tensioni, puoi usare anche una lampada auto tipo H4 cosi sei certo di avere un assorbimento di corrente, il tester potrebbe sfalsare il risultato, fai contatto con la lampada un istante (altrimenti la bruci) su tutte e tre le fasi, per essere in regola tutti e 3 i fili devono illuminare la lampada allo stesso modo, se in un filo la luce risulta fioca o assente, parte dele bobine dello statore sono bruciate, in breve tempo tornerai a bruciare nuovamente il regolatore di tensione, che per compensare la mancanza di amperaggio, aumenta i volt alla batteria !!!
per toglierti il dubbio dello statore dovresti controllare le tensioni nei fili che partono dallo statore (di solito sono 3) e vanno al regolatore, con il motore acceso stacchi i "3" fili dello statore e misuri le tensioni, puoi usare anche una lampada auto tipo H4 cosi sei certo di avere un assorbimento di corrente, il tester potrebbe sfalsare il risultato, fai contatto con la lampada un istante (altrimenti la bruci) su tutte e tre le fasi, per essere in regola tutti e 3 i fili devono illuminare la lampada allo stesso modo, se in un filo la luce risulta fioca o assente, parte dele bobine dello statore sono bruciate, in breve tempo tornerai a bruciare nuovamente il regolatore di tensione, che per compensare la mancanza di amperaggio, aumenta i volt alla batteria !!!immagini visibili ai soli utenti registrati
