Leggi il Topic


Sempre la solita storia, incidentata o no? [moto usata]
15483586
15483586 Inviato: 29 Ott 2015 2:25
Oggetto: Sempre la solita storia, incidentata o no? [moto usata]
 

Dopo settimane di ricerca trovo una bella r6 che fa per le mie tasche, forse pure troppo, almeno 300-400 euro più economica di qualsiasi altra gemella sul mercato, più bassa della quotazione ufficiale su moto.it.

Il venditore mi dice che commercia moto, che ha gia avuto richiesta da un concessionario ma dato che la moto è perfetta e non ha danni preferisce darla ad un privato. Non sa se è revisionata e se è stato pagato il bollo. Non ricorda quanti proprietari ha la moto (deve controllare libretto), ma a mia esplicita domanda continua a ripetere che la moto NON è mai caduta ed è perfetta. Controllando le foto noto che manca il classico adesivo yamaha sulla carena bassa destra ( per intenderci vicino lo scarico), lui afferma che probabilmente il vecchio proprietario l'aveva rimosso per qualche assurdo motivo legato allo scarico aftermarket che montava prima.

Faccio una breve ricerca su google e noto che questo venditore con cui sto trattando, è uno di quelli che in abruzzo continua a spammare le solite inserzione con su scritto " ACQUISTO MOTO INCIDENTATE RADIATE O FUSE PAGAMENTO IN CONTANTI".

Ora che vuol dire ciò? che compra moto demolite per poi prendere pezzi e aggiustarne altre ? che la r6 che sto vedendo forse ha subito un incidente? Come mi consigliate di comportarmi? la vado a vedere o lascio perdere?
Sono certo che andandola a vedere è difficile che io possa accorgermi di un incidente grosso, perche se tale le solite leve, pedane, e bilancieri saranno stati cambiati al 100% , anche perchè in una carenata tutto cio che è sostanzioso della ciclistica della moto e del telaio è nascosto.

Avete esperienze riguardo questi fantomatici venditori che acquistano moto distrutte e poi dopo mesi vendono moto che sembrano perfette a prezzi concorrenziali?

scusate il poema, ma non so che pesci prendere, le r6 tenute bene sembrano introvabili quest'anno
 
15483594
15483594 Inviato: 29 Ott 2015 6:23
 

Se una moto ha subito un incidente ed è stata sistemata a regola d'arte va comunque benissimo!

Detto ciò da questa gente difficilmente comprerei qualcosa, vai a vederla, chiedi di poterla ispezionare assieme ad un meccanico di fiducia, poi deciderai!
Di che anno è la moto?
 
15483687
15483687 Inviato: 29 Ott 2015 11:20
 

Resta l'incognita del motore. Se è fuso (cosa difficile coi motori di oggi) è difficile capirlo. Io ci farei un giretto o lo farei fare a un meccanico esperto
 
15483689
15483689 Inviato: 29 Ott 2015 11:29
 

CBR_125R ha scritto:
Se una moto ha subito un incidente ed è stata sistemata a regola d'arte va comunque benissimo!
Quoto, io mi sono preso ormai quasi quattro anni fa una GSX-R che era assolutamente pronta per il rottamaio... e ora è un gioiellino, gira come un orologio.

Al di là della normale manutenzione, l'unico vero problema che mi ha dato in questi anni è stato un tilt dell'impianto generatore che mi ha costretto a cambiare prima statore (questa estate) e poi (il mese scorso) regolatore di tensione... E se conti che la moto è del 2001, che questi due componenti soffrono molto il peso degli anni e che il regolatore di tensione in particolare è un componente che schioppa con una discreta facilità su tutte le moto... icon_smile.gif

Il punto però è che il lavoro me lo sono fatto io, in garage, facendo praticamente tutto da solo (l'unica cosa per cui mi sono rivolto ad altri è stata la revisione delle forcelle, non l'avevo mai fatto su forcelle di quel tipo e non me la sono sentita), quindi sapevo la qualità dei componenti usati e la cura di chi ci ha messo mano.

Nel tuo caso... mah, visto che spamma messaggi in ogni dove forse qualche "cliente" già l'ha avuto; cerca pareri su questo tizio.

PS: anche se è carenata, un giro di prova (tassativo!) ed un esame visivo possono dirti veramente tanto sulla moto... usa la funzione di ricerca, trovi sicuramente molti consigli in merito icon_smile.gif
 
15483710
15483710 Inviato: 29 Ott 2015 11:51
Oggetto: Re: Sempre la solita storia, incidentata o no ?
 

_Chris_ ha scritto:
Ora che vuol dire ciò? che compra moto demolite per poi prendere pezzi e aggiustarne altre ? che la r6 che sto vedendo forse ha subito un incidente? Come mi consigliate di comportarmi? la vado a vedere o lascio perdere?


sarà uno che compra/vende moto usate e ricambi... e fino a prova contraria sarà una persona onesta.
Tuttavia, se non ti ispira fiducia, nessuno ti costringe a comprare da lui, tra l'altro da un privato se cerchi bene sugli annunci puoi spuntare prezzi migliori rispetto a un commerciante che - giustamente - ci deve guadagnare.
Quanto all'incidentata/non incidentata... una moto riparata bene è del tutto indistinguibile da una moto intonsa. Falla vedere/provare bene ad un meccanico di tua fiducia prima dell'acquisto, e decidi cosa fare.

ciao

WK
 
15484069
15484069 Inviato: 29 Ott 2015 19:46
 

Sinceramente per me c'è differenza tra una moto intonsa ed una riparata anche se egregiamente,dipende sempre da che tipo di incidente abbia subito.......bisogna essere molto pratici per accorgersi di eventuali difetti che si scopriranno solo col tempo.....io opterei per una moto sana anche se costa 200/300€ in più 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©