Piccola esperienza che però mi ha lasciato un filo perplesso.
Strada che va da como a bellagio, classico lungolago stretto, mi trovo il panda della stradale/comunale...TAC! armiamoci di santa pazienza, seconda via il gas e 35km/h fissi a gustarsi la brezza dei 15°C di ottobre.
Arriva un piccolo rettilineo, ridò gas, imposto il sorpasso, arrivo a boh 5 mt dal panda e mi mette la freccia a sinistra per fermarsi in uno spiazzo; freno deciso, mi riporto in carreggiata e mi sposto a destra. La municipale si ferma in mezzo la strada e mi dice qualcosa con i gesti vari
Rimetto la prima e mi affianco e la signora(molto pacata e gentile tra l'altro) mi dice che potevo pure passare che tanto non avrebbe svoltato
Son rimasto di stucco, tutto mi sarei aspettato meno che questa affermazione.... della serie "lei pazzo incosciente mangiabambini terrorista fanatico affiliato dell'isis che sorpassa in questa strada alla folle velocità di 50km/h favorisca patente e libretto"
Non so voi ma se io vedo che l'auto davanti mi spara la freccia a sinistra col piffero che sorpasso! e se sorpassavo e questa mi falciava non curante degli specchietti cosa a cui- sta volta -stava prestando ovviamente attenzione dato che ha visto con largo anticipo il mio sorpasso? immagino che mi sarei preso sanzione + cocci anche perchè sarei vs pubblico ufficiale.
Boh..mondo bizzarro, la polizia che mi dice che dovevo sorpassare è la prima volta che mi capita.
Ovviamente credo che il suo sia stato un atto di cortesia volto a scusarsi del fatto della freccia messa all'improvviso con io che ormai stavo sorpassando però son rimasto un po cosi... a voi è mai capitato qualcosa di simile?











