Se il sommo è dalla nostra pensavo a queste due alternative.
La prima:
Link a pagina di Google.it
con possibilità di cambiare il rientro in questo modo:
Link a pagina di Google.it
Oppure questa (io sarei per evitare le autostrade almeno all'andata, anche se la miniatura della mappa le include ed è diversa da quanto mostrato cliccando sul link...
):
Link a pagina di Google.it
Volontari? Eventuali puntelli ed orari saranno decisi a seguito della definizione dell'itinerario e della comodità dei partecipanti.
ANDATURA TURISTICA ed opzione autostrada per il rientro, per chi volesse velocizzare.
E' ben inteso che è quantomeno opportuno avere tutto in regola, moto e documenti, soprattutto se si andasse in Svizzera. Per quest'ultima è tassativa anche la vignetta a meno che chi non ce l'ha non si fa trovare ad Airolo viaggiando per conto suo fin lì.
Altra cosa: si viaggia insieme. Il che significa che agli incroci ci si aspetta (anche se le indicazioni dei cartelli fossero estremamente chiare, caso per esempio della Svizzera dove nonostante non conoscessi le strade, non ho avuto necessità di navigatori o cartine, occorre semplicemente ricordarsi la sequenza dei passi) ed ai passi ci si ferma.
L'intento è di fare molte molte curve ma principalmente quello di stare in compagnia, non è indirizzato a lupi solitari che si vedono solo ai checkpoint per aspettarsi e ripartire al volo.
Pranzo preferibilmente al sacco o, se i tempi lo consentono, si potrebbe decidere di trovare un rifugio/ristorantino/bar sul posto.
EDIT: Svizzera off limits, passi chiusi per neve.
EDIT: Data anticipata al 17/10, se si dovesse fare.








