Temperatura Ducati monster 695 [livello massimo senza danni]
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Inviato: 6 Ott 2015 13:31 Oggetto: Temperatura Ducati monster 695 [livello massimo senza danni]
Salve ragazzi vorrei sapere a ke temperatura massimo deve arrivare la mia Ducati monster 695 per non rischiare di fare danni ??
Malena92
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2015 14:13
Il M695 ha il sensore per la temperatura dell'olio?
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 6 Ott 2015 17:08
Si ce l'ha, Ducati consiglia di non proseguire se la temperatura supera i 170 °C infatti appena l'olio raggiunge questa temperatura, sul cruscotto ti spunta la scritta HI (=HIGH)
Allrossx
MotoGp
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15465407
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Inviato: 6 Ott 2015 19:33
Allrossx ha scritto:
Si ce l'ha, Ducati consiglia di non proseguire se la temperatura supera i 170 °C infatti appena l'olio raggiunge questa temperatura, sul cruscotto ti spunta la scritta HI (=HIGH)
Però, che lusso.
Ad ogni modo cercherei di tenermi ben lontano dai 170°C, o comunque provvederei a cambiare l'olio ad intervalli frequenti se la cosa dovesse capitare sovente
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 6 Ott 2015 19:42
Figurati che nei Monster di seconda generazione (696, 796, 1100) le tacche iniziano a lampaggiare -in senso di pericolo- quando l'olio supera i 200 °C e il motore è molto simile a quello dei primi Monster
La verità è che le prestazioni degli oli sono aumentate a dismisura negli ultimi anni e possono raggiungere altissime temperature senza particolari rischi, d'altronde non credo che gli ingegneri che lavorano alla Ducati siano incompetenti
Ovvio che se si raggiunge spesso la temperatura massima si rischia di accorciare la vita del motore in modo rilevante e c'è qualcosa di controllare, infatti la temperatura dell'olio nel 695 dovrebbe stare (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi di una decina di gradi) sui 120 °C
Allrossx
MotoGp
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Inviato: 7 Ott 2015 6:56 Oggetto: Temperatura Ducati 695
Il vecchio proprietario della mia 695 mi ha detto di non fargli superare i 140 gradi perché si potrebbero sciogliere i gommini all'interno della frizione...
Malena92
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2015 7:34
Mi pare terroristica come prospettazione... Di due valvole ne ho avuti 4 e tutti sono andati in pista anche in estate con caldo torrido e si sono fatti la città congestionata... Nessuna cottura di gommini. Il due valvole se lo curi non si rompe facilmente e non surriscalda. Vai pure tranquillo . magari USA olio di buona qualità.
p.s. il 695 lo ha avuto mio fratello e non gli si è mai sciolto nulla
joker72
Derapata
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Inviato: 7 Ott 2015 7:58 Oggetto: Re: Temperatura Ducati 695
Malena92 ha scritto:
Il vecchio proprietario della mia 695 mi ha detto di non fargli superare i 140 gradi perché si potrebbero sciogliere i gommini all'interno della frizione...
Tenersi sotto ai 170° mi pare corretto, ma addirittura non superare i 140°C mi pare esagerato
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 7 Ott 2015 20:30
Col 620 nei mesi più caldi anche nel traffico non ho mai toccato i 130° e abito in sicilia dove di caldo ce n'è abbastanza d'estate
Per migliorare il raffreddamento puoi montare un kit radiatore olio di un 900 che abbassa di qualche grado la temperatura rispetto a quella che hai normalmente.
In linea di massima sono queste le temperature di funzionamento normali
acer45
Solo Gas
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Inviato: 10 Ott 2015 9:56
Io con l' S2R quest'estate che è stata una delle più calde, ho raggiunto massimo i 125° con temperatura esterna di 40 a volte anche 45 gradi
Ultima modifica di Ducazzi il 10 Ott 2015 10:37, modificato 2 volte in totale
Ducazzi
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2015 10:10
acer45 ha scritto:
Col 620 nei mesi più caldi anche nel traffico non ho mai toccato i 130° e abito in sicilia dove di caldo ce n'è abbastanza d'estate
Per migliorare il raffreddamento puoi montare un kit radiatore olio di un 900 che abbassa di qualche grado la temperatura rispetto a quella che hai normalmente.
In linea di massima sono queste le temperature di funzionamento normali
Idem, io abito a Salerno...poco più sopra di Marco e non ho mai avuto problemi.
Malena non preoccuparti tanto della temperatura dell'olio motore quanto del regolatore di tensione (posizionato sotto alla sella).
Quello si frigge abbastanza facilmente io questo inverno lo sposterò sotto la piastra di sterzo ti consiglio di fare la stessa cosa!
Aenima
Impennata
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Inviato: 10 Ott 2015 11:40
se le temperature di esercizio salgono, significa che la moto gira magra.
Quindi, trattandosi di moto euro2 dove è possibile intervenire sulla regolazione del trimmer, si può ingrassare un pochino e risolvere l'inconveniente,
multigatto
Super Sport
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Inviato: 10 Ott 2015 13:11
multigatto ha scritto:
se le temperature di esercizio salgono, significa che la moto gira magra.
Quindi, trattandosi di moto euro2 dove è possibile intervenire sulla regolazione del trimmer, si può ingrassare un pochino e risolvere l'inconveniente,
Salgono in che senso? Più del normale?
acer45
Solo Gas
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Inviato: 10 Ott 2015 13:26
acer45 ha scritto:
Salgono in che senso? Più del normale?
Temperature che arrivano frequentemente al limite superiore non sono normali.
La temperatura di esercizio non è quella massima.
multigatto
Super Sport
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Inviato: 11 Ott 2015 8:48
multigatto ha scritto:
Temperature che arrivano frequentemente al limite superiore non sono normali.
La temperatura di esercizio non è quella massima.
A si capito...cioè se superano o toccano spesso i 170°(in questo caso).
acer45
Solo Gas
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16240411
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Inviato: 7 Ago 2021 8:05
Buongiorno a tutti riapro questo post per nn crearne dei nuovi...ieri sera ho avuto un problema...
Giro con motoclub di sera caldo tante moto tutte vicine e strada da 1 e 2 in due...ad un certo punto e per la prima volta la moto raggiunge i 158° e la frizione si impalla praticamente non riuscivo più a partire leva frizione che andava a vuoto olio buttato fuori dallo sfiato(almeno spero).
Quindi resto in panne moto ferma arrivano amici e mi dicono di far freddare la moto che la frizione si "stacca" da sola...oltre al fumo che probabilmente produceva l'olio fuoriuscito sul motore incandescente...
Ora secondo voi esperti...ho provocato danni alla frizione?
Ho provocato danno al motore?
Dopo che la moto è tornata sui 120c° la moto è ripartita e ora va bene ma nn so se è solo apparenza...
Secondo voi se monto il radiatore dell'olio kit per il 695 (a si la mia è una 695) risolvo qualcosina? Abito in Calabria e in questi giorni di caldo torrido la moto sta quasi sempre sui 130 135° in città per poi scendere a 125 in statale veloce...
Aspetto vostri consigli
600N
Impennata
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Inviato: 11 Ago 2021 13:51
nessuno che mi da una mano?
comunque ho portato la moto dal meccanico per far cambiare olio filtro olio olio frizione dopo sta scaldata ho pensato fosse meglio... tra l'altro ho notato che a sto giro mi ha buttato una marea di olio dallo sfiato speriamo bene...
600N
Impennata
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Inviato: 12 Ago 2021 8:54
Boh la mia S2r (800) arrivava spesso sui 130° d'estate ma non ho mai avuto un problema (esce con radiatore olio di fabbrica). Fai controllare tutto dal meccanico (perdita olio e frizione compresa) e vedi che ti dice.
tarhan
MotoGp
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Inviato: 12 Ago 2021 10:09
tarhan ha scritto:
Boh la mia S2r (800) arrivava spesso sui 130° d'estate ma non ho mai avuto un problema (esce con radiatore olio di fabbrica). Fai controllare tutto dal meccanico (perdita olio e frizione compresa) e vedi che ti dice.
la mia non ha il radiatore ed è questo il problema con punte di 38 40 gradi nella guida lenta o cittadina le temperature schizzano...ho sentito in ducati 830 euro circa per installare un radiatore...mah....vedo di trovare altra soluzione se conoscete qualche sito dove prenderlo a costi accettabili fatemi sapere
600N
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