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Consiglio prima moto per donna nanica
15464732
15464732 Inviato: 5 Ott 2015 23:43
 

Crazymonkey ha scritto:
Dipende tutto da cosa intendi con "pistaioli"... icon_asd.gif

Io stesso ho una moto con quasi il doppio dei cv della tua e comunque, dopo qualche anno di utilizzo, non disdegnerei 10/20cv in più. Eppure non corro (sempre) come un pazzo né mi considero un "pistaiolo", anzi.

Alla fine comunque se il suo fidanzato gira con una R6 su strada PRESUMO abbia in testa proprio l'idea delle prestazioni per divertirsi come un pistaiolo.

rotfl.gif

Avendo una moto da 40 cavalli non posso che darti ragione! La mia in enduro non la vedo neanche tutta ma su strada i 40 cv sono stretti... mi accontento perché la uso molto come dual ma se dovevo scegliere una totalmente stradale (gia messo l'occhio sulla prossima che sara la nuda900r) avrei fatto la a2 e aspettato
 
15464787
15464787 Inviato: 6 Ott 2015 0:59
 

fctz170 ha scritto:
Avendo una moto da 40 cavalli non posso che darti ragione! La mia in enduro non la vedo neanche tutta ma su strada i 40 cv sono stretti... mi accontento perché la uso molto come dual ma se dovevo scegliere una totalmente stradale (gia messo l'occhio sulla prossima che sara la nuda900r) avrei fatto la a2 e aspettato


Personalmente ritengo che la potenza ideale per un utilizzo stradale sia compresa tra i 90 e i 120cv. Magari un completo neofita può tenersi leggermente sotto questa soglia e comunque avrà "broda" sufficiente per diversi anni...

...poi ovviamente ci sono moto come l'RS 250 a dimostrare che, se il resto del pacchetto tecnico è valido, bastano anche potenze minori per avere un mezzo eccezionale.

icon_lol.gif

PS: La Nuda è una delle moto più riuscite degli ultimi anni (a livello di design) per quanto mi riguarda.
 
15464792
15464792 Inviato: 6 Ott 2015 2:08
 

Crazymonkey ha scritto:
Personalmente ritengo che la potenza ideale per un utilizzo stradale sia compresa tra i 90 e i 120cv. Magari un completo neofita può tenersi leggermente sotto questa soglia e comunque avrà "broda" sufficiente per diversi anni...

...poi ovviamente ci sono moto come l'RS 250 a dimostrare che, se il resto del pacchetto tecnico è valido, bastano anche potenze minori per avere un mezzo eccezionale.

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PS: La Nuda è una delle moto più riuscite degli ultimi anni (a livello di design) per quanto mi riguarda.

Anche di ciclistica... comunque cio che conta è il rapporto potenza peso. La RS e la RGV (stesso motore) vantavano un rapporto potenza peso simile al duke 690 r... comunque per uso stradale secondo me un rapporto potenza peso che va dal 1/3 al 1/1,5 sono quelli che danno il miglior connubio tra divertimento e spinta... insomma freganiente per me se ha 30 o 190 cavalli... mi piace che rientri in questa rosa (e se ci si diverte a contare vi rientrano tutte le moto di una certa fattura o di un certo grado di potenza).

Ps se avessero fatto le 300 bene al pari di un 390 ktm o più potente (facile da fare con i frazzionati) e con una ciclistica che non fa rimpiangere una moto usata sinceramente le consiglierei a tutti a prescindere da svalutazioni o no... ma... hanno scelto che la realta indocinese va bene per l'italia...
 
15464794
15464794 Inviato: 6 Ott 2015 2:40
 

fctz170 ha scritto:
Quando inizi a prender mano (e su mezzi leggeri è un attimo) inizi a cercare di spingerti con i talloni per uscire di curva, non tanto sui motard ma sulle naked e sulle supersport! Inoltre sono letteralmente boiate! Prendi una 250 vera come la Rs o la rgv e paragonala a una attuale 300. Le ciclistiche di quelle due belve vecchia maniera sono letteralmente dieci gradini sopra con sospensioni VERE e non dei stuzzicadenti da 50intino marcio. Ma... massi consigliamo solo le piccole perché è piccola, non stiamo mai con le cose chiare dicendo che valutare certi mezzi significa solo spendere tanto per aver poco. Inoltre anche un monster 600/620 le andrebbe a genio.
Prova a salire su un DUKE 690 R e scommetto che venderai la ninja 250 all'istante e aprirài un mutuo! Ps, per l'uso cittadino basta la bicicletta qui si tratta di girare con il suo ragazzo senza che dopo un annetto le chieda "non è ora che ti prendi qualcosa di più potente senno la mia R6 si ingolfa?"


Chi ti dice che non abbia provato anche una R6, o un CBR? icon_rolleyes.gif
Continuo a non capire perchè pensare a senso unico. Nessuno mette in discussione che la ciclistica su una Rs 250 sia migliore sotto ogni punto di vista, quello che voglio dire è che non per forza tutti vogliono spingersi oltre, e c'è chi, come me, non si è stancato e si accontenta anche della boiata.
Fra l'altro da parte mia non ho affatto consigliato "solo" le piccole cilindrate, ho anche consigliato, per esempio, un 600 naked come la Er, o comunque moto che possano consentire l'ottenimento di una patente A3 e che siano facili da guidare, ci sono tante moto mi pare.
Le piccole cilindrate sono una manna dal cielo per chi non sente di volere iniziare con 600 facili, ma predilige un apprendimento più progressivo. Lei ha detto che l'idea non la infastidisce, e che ama le naked, per cui con la Z300 potrebbe trovare un'OTTIMA scuola guida. Se poi in futuro si stanca, a lei valutare se pensa che avrà le possibilità di rivenderla e passare a qualcosa di più.
 
15464795
15464795 Inviato: 6 Ott 2015 2:51
 

Crazymonkey ha scritto:
Dipende tutto da cosa intendi con "pistaioli"... icon_asd.gif

Io stesso ho una moto con quasi il doppio dei cv della tua e comunque, dopo qualche anno di utilizzo, non disdegnerei 10/20cv in più. Eppure non corro (sempre) come un pazzo né mi considero un "pistaiolo", anzi.

Alla fine comunque se il suo fidanzato gira con una R6 su strada PRESUMO abbia in testa proprio l'idea delle prestazioni per divertirsi come un pistaiolo.

rotfl.gif


Deduco allora che, chi compra una sportiva, lo faccia con lo scopo di fare le rotonde e le curve cittadine con il ginocchio a terra, impennare fra le auto nei rettilinei, fare gli zigzag a tutta birra nel traffico e per girare a velocità folli su strade tutto fuorché adatte per farlo (postilla: fortunatamente è una cosa che ho visto fare da alcuni motociclisti piuttosto raramente, ma mi è capitato di vederli). Io non so come gira normalmente un motociclista con così tanti cavalli sotto sella, ma se avessi simili prestazioni tra le mani le sfrutterei SOLO in pista, non su strada, dove per la mia sicurezza mi darei un contegno, guidando nello stesso modo in cui guido una cilindrata minore (al limite quando sorpasso nno ci metto più una vita XD). Posso capire qualche strada di montagna o comunque strade più scorrevoli e meno pericolose dove i limiti siano maggiori, così per divertirsi un po' fra le curve in mezzo al verde (tutti noi non rispettiamo pienamente i limiti). Però, da come a volte se ne parla, sembra che serva chissà che cosa sotto il deretano per girare icon_neutral.gif mi sembra un po' eccessivo sostenere che una piccola cilindrata non serva a niente, quando c'è gente che ci ha fatto il giro dell'Europa.
 
15464822
15464822 Inviato: 6 Ott 2015 8:14
 

SunsetRider ha scritto:
Chi ti dice che non abbia provato anche una R6, o un CBR? icon_rolleyes.gif
Continuo a non capire perchè pensare a senso unico. Nessuno mette in discussione che la ciclistica su una Rs 250 sia migliore sotto ogni punto di vista, quello che voglio dire è che non per forza tutti vogliono spingersi oltre, e c'è chi, come me, non si è stancato e si accontenta anche della boiata.
Fra l'altro da parte mia non ho affatto consigliato "solo" le piccole cilindrate, ho anche consigliato, per esempio, un 600 naked come la Er, o comunque moto che possano consentire l'ottenimento di una patente A3 e che siano facili da guidare, ci sono tante moto mi pare.
Le piccole cilindrate sono una manna dal cielo per chi non sente di volere iniziare con 600 facili, ma predilige un apprendimento più progressivo. Lei ha detto che l'idea non la infastidisce, e che ama le naked, per cui con la Z300 potrebbe trovare un'OTTIMA scuola guida. Se poi in futuro si stanca, a lei valutare se pensa che avrà le possibilità di rivenderla e passare a qualcosa di più.

Un duke 690 permette di fare cio che fa la z3 (che sconsiglio, a sto punto molto meglio una rc o una duke 390) per iniziare con il vantaggio di essere potente quantonuna er6n, avere una ciclistica superiore anche a una Z750 (o 800) e pesare come una 300. Come quadratura a mio parere non è un consiglio senza senso... si è mono ma non è il classico "mono" come la mia che vibra, è scorbutico e con un niente di cavalli può essere macchinoso nel gestire il gas... si tratta di un motore con una "schiena" ai bassi molto poderosa e un bel allungo, con un un-off minimo che va a scomparire più si viene ai giorni nostri con le versioni, che ha tre mappature che consentono di rendere facilissimo tutto e dei costi di gestione che se la battono con un bici
 
15465001
15465001 Inviato: 6 Ott 2015 12:47
 

SunsetRider ha scritto:
Deduco allora che, chi compra una sportiva, lo faccia con lo scopo di fare le rotonde e le curve cittadine con il ginocchio a terra, impennare fra le auto nei rettilinei, fare gli zigzag a tutta birra nel traffico e per girare a velocità folli su strade tutto fuorché adatte per farlo (postilla: fortunatamente è una cosa che ho visto fare da alcuni motociclisti piuttosto raramente, ma mi è capitato di vederli). Io non so come gira normalmente un motociclista con così tanti cavalli sotto sella, ma se avessi simili prestazioni tra le mani le sfrutterei SOLO in pista, non su strada, dove per la mia sicurezza mi darei un contegno, guidando nello stesso modo in cui guido una cilindrata minore (al limite quando sorpasso nno ci metto più una vita XD). Posso capire qualche strada di montagna o comunque strade più scorrevoli e meno pericolose dove i limiti siano maggiori, così per divertirsi un po' fra le curve in mezzo al verde (tutti noi non rispettiamo pienamente i limiti). Però, da come a volte se ne parla, sembra che serva chissà che cosa sotto il deretano per girare icon_neutral.gif mi sembra un po' eccessivo sostenere che una piccola cilindrata non serva a niente, quando c'è gente che ci ha fatto il giro dell'Europa.


No, uno può comprare una supersportiva anche solo per andarci a fare la spesa: i soldi sono suoi e mica possiamo sapere "da qui" che utilizzo uno fa della sua moto. Quello che stavo dicendo però è che, a rigor di logica, è probabile che se la persona in oggetto ha acquistato una moto ad alte prestazioni è perché non gli piace tenere ritmi bassi.

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15465021
15465021 Inviato: 6 Ott 2015 13:13
 

Vado contro corrente:e se prendesse un bel 125 tipo Mash che esteticamente sono carini e che comunque arrivano a 95/100 km

Spenderebbe poco,toccherebbe bene e avrebbe una moto carina

Mash italia .it
 
15465074
15465074 Inviato: 6 Ott 2015 14:16
 

motom_7 ha scritto:
Vado contro corrente:e se prendesse un bel 125 tipo Mash che esteticamente sono carini e che comunque arrivano a 95/100 km

Spenderebbe poco,toccherebbe bene e avrebbe una moto carina

Mash italia .it


Beh a questo punto, restando in casa Mash, consiglierei almeno la 250.
 
15465158
15465158 Inviato: 6 Ott 2015 16:01
 

Scusami Crazymoneky, avevo frainteso io il discorso icon_wink.gif nessun problema;

per il resto, sul discorso Duke, a me sovviene solo il dubbio dell'altezza... correggimi se sbaglio fctz170, non rischia di essere un po' alta per una ragazza di 1.53? E' solo per quello... se sono 81 cm di sella potrebbe arrivarci appena con le punte, poi dipende se magari ha le gambe lunghe...
 
15465161
15465161 Inviato: 6 Ott 2015 16:04
 

fctz170 ha scritto:
Un duke 690 permette di fare cio che fa la z3 (che sconsiglio, a sto punto molto meglio una rc o una duke 390) per iniziare con il vantaggio di essere potente quantonuna er6n, avere una ciclistica superiore anche a una Z750 (o 800) e pesare come una 300. Come quadratura a mio parere non è un consiglio senza senso... si è mono ma non è il classico "mono" come la mia che vibra, è scorbutico e con un niente di cavalli può essere macchinoso nel gestire il gas... si tratta di un motore con una "schiena" ai bassi molto poderosa e un bel allungo, con un un-off minimo che va a scomparire più si viene ai giorni nostri con le versioni, che ha tre mappature che consentono di rendere facilissimo tutto e dei costi di gestione che se la battono con un bici


Non metto in dubbio la superiorità ciclistica della duke 690, ma non la consiglierei mai ad un neofita...sarà il miglior mono esistente ma sempre un mono rimane con tutti i pro e i contro (soprattutto nell'uso stradale). Sì la duke ha tanta schiena ai bassi (che mi pare il minimo), e sì è leggera (con un mono è semplice contenere i pesi) ma sarà comunque più scorbutica e vibrosa di un'er6 o di una gladius (che di vibrazioni non ne ha quasi per nulla) e quindi più difficile da controllare per un neofita. Dulcis in fundo: la duke 690 nuova costa 8300 euri contro i 6500 euri delle medie giaponesi (le versioni con ABS) e quindi anche i prezzi dell'usato saranno inevitabilmente più alti. Un'ultima cosa: la z300 ha una ciclistica che sicuramente ha molti limiti ma ricordiamoci che è una ciclistica che deve gestire un motore da 300cc da 30 cv e mi pare che lo faccia più che bene. Inoltre queste piccole cilindrate sono state concepite per i neofiti (come me) e che quindi non cercano subito partenze brucia-asfalto o staccate su una ruota, ma vogliono imparare serenamente e senza troppi patemi
 
15465207
15465207 Inviato: 6 Ott 2015 17:13
 

manuilrosso ha scritto:
Un'ultima cosa: la z300 ha una ciclistica che sicuramente ha molti limiti ma ricordiamoci che è una ciclistica che deve gestire un motore da 300cc da 30 cv e mi pare che lo faccia più che bene. Inoltre queste piccole cilindrate sono state concepite per i neofiti (come me) e che quindi non cercano subito partenze brucia-asfalto o staccate su una ruota, ma vogliono imparare serenamente e senza troppi patemi


Perdonami ma ho qualche dubbio che tutti i giovani neofiti che acquistano una moto che si chiama Z o NINJA abbiano bene in mente il fatto che serve ad imparare serenamente senza problemi, e che non si tratta assolutamente di moto sportive. Non tanto qui sul forum (in cui bene o male sono tutti "appassionati") quanto nel mondo reale.

Per quanto riguarda il discorso dei cv in relazione alla ciclistica mi sembra sia il contrario di quanto spesso sento affermare dai possessori di moto piccole, cioè che ci si può divertire anche con pochi cv: se questo è vero (ed è vero, sono il primo a dirlo) allora perché un motore da 300cc e 40cv (la Z300 ne ha 39) non dovrebbe "meritare" una ciclistica di buon livello?
 
15465222
15465222 Inviato: 6 Ott 2015 17:35
 

Crazymonkey ha scritto:
Perdonami ma ho qualche dubbio che tutti i giovani neofiti che acquistano una moto che si chiama Z o NINJA abbiano bene in mente il fatto che serve ad imparare serenamente senza problemi, e che non si tratta assolutamente di moto sportive. Non tanto qui sul forum (in cui bene o male sono tutti "appassionati") quanto nel mondo reale.

Per quanto riguarda il discorso dei cv in relazione alla ciclistica mi sembra sia il contrario di quanto spesso sento affermare dai possessori di moto piccole, cioè che ci si può divertire anche con pochi cv: se questo è vero (ed è vero, sono il primo a dirlo) allora perché un motore da 300cc e 40cv (la Z300 ne ha 39) non dovrebbe "meritare" una ciclistica di buon livello?


Voglio sperare che a tali neofiti non baleni per la mente di acquistare una moto comparabile con le sorelle maggiori e che sappiano a cosa vanno incontro acquistando una ninja 300 o una z 300 (e non ci vuole un esperto per capire che una z 300 non va assolutamente paragonata all z800). Poi ad alcuni può dar fastidio che si diano a queste cosiddette "motine" nomi altisonanti quali ninja o cbr, ma queste sono questioni di markenting. Sulla ciclistica delle piccole non ho mai detto che non abbiano ciclistiche buone, hanno certamente i loro limiti ma ritengo la ciclistica della z300 più che sufficiente per una moto di quel tipo (sui cavalli hai ragione ho sbagliato ma la memoria mi ha fatto difetto). E con "moto di quel tipo" intendo una moto per neofiti che vogliono imparare a d andare in moto e, perchè no, divertirsi un po'. Io per esempio mi sto divertendo un mondo con la mia inazuma 250, nonostante abbia 25 cv (e secondo me ce ne stavano almeno altri 5 sul quel bicilindrico), un peso di 180 kg e una cclistica ce non si può certo definire il top di gamma. Riconosco i suoi limiti li ho accettati nel momento in cuil'ho scelta e sto imparando ad andare in moto. 0509_up.gif
 
15465244
15465244 Inviato: 6 Ott 2015 17:55
 

manuilrosso ha scritto:
Sulla ciclistica delle piccole non ho mai detto che non abbiano ciclistiche buone


No, l'ho detto io quello. icon_asd.gif

Per rendertene conto ti basta prendere ad esempio un 125 2t, fare le dovute proporzioni con la cavalleria e tirare le somme. Alcuni contesteranno (ovviamente) il fattore prezzo: ma se case come Aprilia o Cagiva (tutto tranne che colossi) riuscivano ad offrire i loro prodotti ad un determinato prezzo, con il livello di industrializzazione & co. che hanno le jap personalmente mi viene da pensare che il problema non siano i costi di produzione, ma i margini di guadagno a cui le case puntano sul singolo pezzo.

Per quanto riguarda le differenze tra moto piccole e grandi ti assicuro (perché l'acquirente-tipo di queste moto ha non molti anni più di me) che sono tantissimi a non capire (oltre ovviamente al discorso cv) quali e quante siano effettivamente. Miracoli del marketing e del poter dire "ho una Ninja".

Poi sono il primo a dire che moto come la Inazuma, che hanno una natura dichiaratamente tranquilla e un prezzo onesto, possono essere una valida scelta per chi ha determinate esigenze. Però stiamo andando leggermente OT.

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15465286
15465286 Inviato: 6 Ott 2015 18:58
Oggetto: Re: Consiglio prima moto per donna nanica
 

Io vi ricordo, casomai non aveste prestato attenzione a quanto scrive Nahele, che:
Nahele ha scritto:
Buongiorno a tutti....vorrei "evolvermi" icon_asd.gif da zavorrina a guidatrice e sto cercando consigli su una moto che si addica alla mia corporatura.. (1.53 per 46 chili di peso)....

Sono indecisa tra il Monster e la betajonathan . A dirla tutta stavo andando bella spedita su quest'ultima, ne ho trovato anche una usata a Milano che stavo prendendo in seria considerazione (1000 euro prezzo trattabile con 33.000 chilometri): considerando le mie risorse economiche ridotte, altezza della sella e peso mi sembrava appropriata per iniziare e fare un po'di esperienza, visto che non ho mai guidato una moto.


Se la nostra neomotociclista dice di puntare moto da 1000 euro, perchè consigliarle moto che da nuove costano 8-10000 euro (Duke 690) e che da usate quintuplicano il suo budget risicato?
 
15465678
15465678 Inviato: 7 Ott 2015 2:13
 

Per toccare a terra entrano in gioco quattro fattori fondamentali: altezza sella, larghezza della seduta, lunghezza della gamba e larghezza della gamba. Detto cio non ricordo l'altezza della duke 390 ma non è molto diversa da quella che ha la 690. Il mono ktm è rivoluzionario sotto ogni aspetto. Vibrazioni e alcune peculiarita nella erogazione lo fanno sembrare più un bici frontemarcia (ridotto on-off, coppia a giri bassissimi molto lineare cosa che su mono come la mia è si presente e tanta ma non in maniera lineare, consumi bassi, manutenzione bassa). Non è solo il tipo di motore a fare la moto, c'e anche la ciclistica e ktm ha si lavorato molto per evolvere i mono (che dall'anno prossimo sara più grosso, potente e facile che mai) ma anche per evolvere il telaio. Ha sempre puntato alla facilità e alla immediatezza e allo scaricare le vibrazioni e più va in la più migliora gli aspetti torsionali del traliccio. Sulla ciclistica, si io le reputo cacate ste 300 perché come dice ceazymonkey hanno una ciclistica appena sufficente a girar su strada, non una roba godibile. È come quando unsci la kawasaki 500 mak. Aveva una ciclistica da denuncia (e tutt'altro che in linea con gli standard di sicurezza dell'epoca) ma sufficente per uso stradale (e un motore che la faceva andare in monoruota sempre). Per dire spesso consiglio la suzuki drz400 (o le TT che hanno 40 cavalli) perché ciclisticamente è ottima... se mi avessero fatto delle 300 ancora due gradini sopra alle ktm 390 (quindi quasi a livello di una rs250) ci avrei fatto anche un pensiero a suo tempo e sicuramente le consiglierei
 
15465805
15465805 Inviato: 7 Ott 2015 10:23
 

Hai deciso tu che non sono una roba godibile? Si vede che io il godimento che ho trovato nella mia me lo sono immaginato dopo aver leccato i peggio funghi allucinogeni...forse mi sono immaginato anche il comportamento (ottimo rapportato alla dotazione è alla fascia di prezzo) della mia moto nel misto stretto. Le varie Z 300 e simili hanno una ciclistica che sicuramente e migliorabile in tantissime cose, non mi pare così tragica soprattutto se messa su una moto che serve per imparare, non per fare le pieghe sul ginocchio o staccate monoruota (per quello esistono altre moto). Forse tu ti scordi di guardare anche il prezzo di queste moto: l'rs 125 costa quasi 5000 euri mentre la z 300 ne costa 5300 (se la memoria non mi inganna) e ha ABS e frizione antisaltellamento...è ovvio che la zetina abbia una ciclistica più economica (e con questo non voglio dire che sia una cacata come dici tu) ma, per cone la penso io, preferisco spendere 5300 euro e portarmi s casa una moto con cui posso fare un po di tutto che non spenderne 5000 per un 125 che lo posso usare solo in città e nell'extraurbano. Questo almeno è il mio pensiero
 
15465822
15465822 Inviato: 7 Ott 2015 10:36
 

manuilrosso ha scritto:
Hai deciso tu che non sono una roba godibile? Si vede che io il godimento che ho trovato nella mia me lo sono immaginato dopo aver leccato i peggio funghi allucinogeni...forse mi sono immaginato anche il comportamento (ottimo rapportato alla dotazione è alla fascia di prezzo) della mia moto nel misto stretto. Le varie Z 300 e simili hanno una ciclistica che sicuramente e migliorabile in tantissime cose, non mi pare così tragica soprattutto se messa su una moto che serve per imparare, non per fare le pieghe sul ginocchio o staccate monoruota (per quello esistono altre moto). Forse tu ti scordi di guardare anche il prezzo di queste moto: l'rs 125 costa quasi 5000 euri mentre la z 300 ne costa 5300 (se la memoria non mi inganna) e ha ABS e frizione antisaltellamento...è ovvio che la zetina abbia una ciclistica più economica (e con questo non voglio dire che sia una cacata come dici tu) ma, per cone la penso io, preferisco spendere 5300 euro e portarmi s casa una moto con cui posso fare un po di tutto che non spenderne 5000 per un 125 che lo posso usare solo in città e nell'extraurbano. Questo almeno è il mio pensiero

Con 5300 euro porto a casa un 600. Avere l'abs è una dotazione idiota dato che sara obbligatorio (e non è sto gran impianto ed è un sistema vecchio di 15 anni) la antisaltellamento su 40 cavalli manco serve ed è una cosa messa a caso. Se un mezzo diverte e ha una ciclistica che non limita puo durare anni (come per esempio un 125 da pista, con 30-35 cavalli che sia una mito pompata o un exc ci si diverte anche con anni di esperienza). Queste sono boiate perché strapagate (abs e antisaltellamento non giustificano 5000 euro per una moto venduta alla metà in asia) e con schifumi di soluzioni. Te lo dico perché conosco proprio un ex di Zetina (zetaccia come la chiamava)
 
15465969
15465969 Inviato: 7 Ott 2015 13:19
 

la ragazza ha scritto così:
Citazione:
Buongiorno a tutti....vorrei "evolvermi" icon_asd.gif da zavorrina a guidatrice e sto cercando consigli su una moto che si addica alla mia corporatura.. (1.53 per 46 chili di peso).... Sono indecisa tra il Monster e la betajonathan . A dirla tutta stavo andando bella spedita su quest'ultima, ne ho trovato anche una usata a Milano che stavo prendendo in seria considerazione (1000 euro prezzo trattabile con 33.000 chilometri): considerando le mie risorse economiche ridotte, altezza della sella e peso mi sembrava appropriata per iniziare e fare un po'di esperienza, visto che non ho mai guidato una moto.


quindi le sue esigenze sono ben precise:
vuole una moto bassa e leggera, adeguata alle sue caratteristiche fisiche;
vuole una moto usata e che non costi più di 1000 euro, perchè il suo budget è quello.
e di media cilindrata, visto che le due che ha preso in considerazione sono un 350 e un 600 (anche se il Monster si trova in varie cilindrate, m magari non a quel prezzo)

quindi consigliare le varie KTM Duke, Kawa Z300, Aprilia RS 125 non ha alcun senso. l'ABS è una gran bella cosa, ma si trova solo sulle moto recenti, una moto con ABS sotto i 1000 euro non c'è in giro. quindi è inutile discuterne.

io personalmente aggiungerei da prendere in considerazione altri modelli un po' vecchiotti ma sempre validi: : kawa ZRX 250, suzuki Bandit 400, o altre moto di quella "generazione" se se ne trovano. anche qualche chopperino, ma in genere, non so perchè, costano sempre più delle naked e delle sportive di pari cilindrata.
le 500 (tipo il mio CB) mi sa che già non vanno bene, perchè troppo "alte" (ricordo che la mia era giusta per me che sono 1,70, e all'inizio ho pure fatto abbassare un po' le molle di precarico per sentirmi più sicura.
 
15465979
15465979 Inviato: 7 Ott 2015 13:35
 

lilit ha scritto:
io personalmente aggiungerei da prendere in considerazione altri modelli un po' vecchiotti ma sempre validi: : kawa ZRX 250, suzuki Bandit 400, o altre moto di quella "generazione" se se ne trovano. anche qualche chopperino, ma in genere, non so perchè, costano sempre più delle naked e delle sportive di pari cilindrata.
le 500 (tipo il mio CB) mi sa che già non vanno bene, perchè troppo "alte" (ricordo che la mia era giusta per me che sono 1,70, e all'inizio ho pure fatto abbassare un po' le molle di precarico per sentirmi più sicura.


La ZRX 250 e il Bandit 400 non vanno bene per sostenere l'esame pratico, come non va bene la stessa Beta Jonathan che l'autrice del topic stava valutando (ha detto lei di voler sostenere l'esame da privatista).

I requisiti richiesti sono:

Citazione:
patenti A (senza limiti): Motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 600 cm3 e una potenza di almeno 40 kW (fino al 31 dicembre 2018, poi sarà di almeno 50 kw e di almeno 180 kg)
 
15465998
15465998 Inviato: 7 Ott 2015 13:58
 

Crazymonkey ha scritto:
lilit ha scritto:
io personalmente aggiungerei da prendere in considerazione altri modelli un po' vecchiotti ma sempre validi: : kawa ZRX 250, suzuki Bandit 400, o altre moto di quella "generazione" se se ne trovano. anche qualche chopperino, ma in genere, non so perchè, costano sempre più delle naked e delle sportive di pari cilindrata.
le 500 (tipo il mio CB) mi sa che già non vanno bene, perchè troppo "alte" (ricordo che la mia era giusta per me che sono 1,70, e all'inizio ho pure fatto abbassare un po' le molle di precarico per sentirmi più sicura.


La ZRX 250 e il Bandit 400 non vanno bene per sostenere l'esame pratico, come non va bene la stessa Beta Jonathan che l'autrice del topic stava valutando (ha detto lei di voler sostenere l'esame da privatista).

I requisiti richiesti sono:

Citazione:
patenti A (senza limiti): Motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 600 cm3 e una potenza di almeno 40 kW (fino al 31 dicembre 2018, poi sarà di almeno 50 kw e di almeno 180 kg)


ma tu dai per scontato che debba prendere la patente A illimitata, ma non è detto che sia così.
 
15466005
15466005 Inviato: 7 Ott 2015 14:00
 

lilit ha scritto:
ma tu dai per scontato che debba prendere la patente A illimitata, ma non è detto che sia così.


No l'ha scritto lei:

Citazione:
Tenete conto che la mia idea è, se possibile, anche farci scuola guida e l'esame (patente a3)....quindi mi serve una moto con cui possa riuscire a fare l'8.


icon_mrgreen.gif
 
15466007
15466007 Inviato: 7 Ott 2015 14:03
 

Crazymonkey ha scritto:
icon_mrgreen.gif


sì, ma io le chiederei se ne è proprio sicura, perchè secondo me nessuna delle moto adatte alla A illimitata (non si chiama più A3) ha le caratteristiche che cerca. meglio che prima scelga la moto e poi si preoccupi del tipo di patente che ci vorrà per guidarla.
 
15466011
15466011 Inviato: 7 Ott 2015 14:07
 

Con un budget di 1000 euri è difficile eusa_think.gif dando un'occhiata a moto.it qualche SV a 1500/1600 euri l'ho vista però siamo sopra...l'unica e andare moooolto indietro
 
15466013
15466013 Inviato: 7 Ott 2015 14:08
 

manuilrosso ha scritto:
Con un budget di 1000 euri è difficile eusa_think.gif dando un'occhiata a moto.it qualche SV a 1500/1600 euri l'ho vista però siamo sopra...l'unica e andare moooolto indietro


Secondo me l'opzione migliore è aspettare un po' e aumentare il budget... se possibile.
 
15466014
15466014 Inviato: 7 Ott 2015 14:09
 

manuilrosso ha scritto:
Con un budget di 1000 euri è difficile eusa_think.gif dando un'occhiata a moto.it qualche SV a 1500/1600 euri l'ho vista però siamo sopra...l'unica e andare moooolto indietro


la SV (io ce l'ho) è altissima per una ragazza di un metro e cinquanta!
 
15466017
15466017 Inviato: 7 Ott 2015 14:11
 

lilit ha scritto:
sì, ma io le chiederei se ne è proprio sicura, perchè secondo me nessuna delle moto adatte alla A illimitata (non si chiama più A3) ha le caratteristiche che cerca. meglio che prima scelga la moto e poi si preoccupi del tipo di patente che ci vorrà per guidarla.

Prima la patente e poi l'ambito di moto! 1000 euro non lo avevo letto... su quel budget anche una monster 600 o una er6n si trovano messe malucce... forse la mt03 (guidabile solo con la a e dichiara 35,6kw) ma non è sto gran mezzo...
 
15466041
15466041 Inviato: 7 Ott 2015 14:28
 

La ragazza non ha per nulla le idee chiare....per me andare in una scuola guida e provare è l'unica soluzione 0510_confused.gif
 
15466047
15466047 Inviato: 7 Ott 2015 14:34
 

eowyn ha scritto:
La ragazza non ha per nulla le idee chiare....per me andare in una scuola guida e provare è l'unica soluzione 0510_confused.gif

Se avesse un pelo più di budget un buon mezzo lo trova tra er, monsterini, duke 690 I serie, sv (stando un po sulle punte e facensosi su delle belle gambe) e altro...
 
15466066
15466066 Inviato: 7 Ott 2015 14:53
 

fctz170 ha scritto:
Se avesse un pelo più di budget un buon mezzo lo trova tra er, monsterini, duke 690 I serie, sv (stando un po sulle punte e facensosi su delle belle gambe) e altro...

Con 1000 euro una SV la trova eccome ed è un'ottima moto per imparare...però deve vedere se ci si trova eusa_think.gif
 
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