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Runner sp spara [dalla marmitta] a tutto gas
15461644
15461644 Inviato: 1 Ott 2015 17:24
Oggetto: Runner sp spara [dalla marmitta] a tutto gas
 



Salve a tutti, ho un problema col mio runner sp del 2013,con il gt MHR TEAM 7T e centralina top rossa con chiavetta disassata top, da problemi a tutto gas,fino a tre quarti va bene, poi quando si accellera tutto a fondo è come se sparasse,ho provato un altro statore,altra centralina malossi altra bobina e pipetta, altre candele ma niente da fare, inoltre ho variato anche la carburazione visto che fa questo giochetto a tutto gas, invece niente..... non so più cosa fare.
 
15461680
15461680 Inviato: 1 Ott 2015 18:01
 

La top rossa è ad anticipo variabile. La chiavetta disassata smontala. Ci pensa da sola la centralina ad anticipare!
È 99℅ per quello
 
15461900
15461900 Inviato: 1 Ott 2015 21:59
 

Citazione:
[quote="Valeriomora"#15461680]La top rossa è ad anticipo variabile. La chiavetta disassata smontala. Ci pensa da sola la centralina ad anticipare!
È 99℅ per quello

quoto 0509_up.gif
oppure prova un altro carburatore una volta il typhoon di un mio amico con carburatore mikuni 17,5 faceva sta storia cambiando filtro carburazione candele ecc ma niente,poi, abbiamo provato un altro carburatore ed era ook
 
15463101
15463101 Inviato: 3 Ott 2015 20:08
 

no ragazzi la chiavetta dissassata non va tolta! viene venduta insieme alla centralina e per un buon motivo,
cel' ho anche io e quando la feci montare dal meccanico(non potevo farmelo da solo perchè lavoravo sempre!!!) lui fece la cazzata di montarmela senza sostituire la chiavetta e mi disse "l'ho provato ma non fa per niente " al che gli ho chiesto se l'avesse montata e stette zitto.....figura di m***a...
è ovvio che dal momento che si cambia bobina e centralina anche la chiavetta deve essere sostituita perchè è quella che regola tutto.
anche secondo me potrebbe essere il carburatore, il fatto che ha provato anche diverse centraline senza risolvere ne è una dimostrazione.
che carburatore monti? MARCA, MODELLO, GETTO MAX, VALVOLA GAS, E SPILLO CONICO.
facci sapere.
 
15463154
15463154 Inviato: 3 Ott 2015 20:53
 

Perché disassare il volano se hai una centralina che lo fa da sola? Non ha senso
 
15463253
15463253 Inviato: 3 Ott 2015 22:35
 

la chiavetta top serve appunto a traslare di un tot di gradi la curva di anticipo della centralina, in particolare se non ricordo male la chiavetta top anticipa di tre gradi l'originale, che è di 14°, portandolo a 17° in pratica imposta l'anticipo "di partenza" poi da lì la centralina (rossa) man mano che il motore sale di giri lo riduce. quella ad anticipo fisso invece rimane su quel valore, forse la top gialla non ha nemmeno bisogno della chiavetta e ci pensa direttamente lei ad anticipare a 17 gradi e a mantenersi su quel valore..non ricordo più bene, magari risponde qualcuno che lo sa meglio..

Ultima modifica di Jonathyan il 4 Ott 2015 2:23, modificato 1 volta in totale
 
15463359
15463359 Inviato: 4 Ott 2015 0:43
 

Grazie a tutti ragazzi, ho provato la chiavetta originale ma niente da fare anzi peggiora quindi confermo ciò che ha detto Jonathyan anche sulla curva d'anticipo che viene descritta nel manualino dentro la scatola , detto questo il carburatore in questione è un Dell'orto 19 PHBG configurato come segue:
getto max: 105, ho provato 110,115 e 125 ma niente da fare
getto min: 45
spillo w9 provato a tutte le tacche ma niente da fare
polverizzatore 262AN, (è per 4t) credo però che non centra perchè i primi 3 giorni non dava problemi..
valvola:30
Inoltre oggi ho rimesso un altro blocco con ela base DR e dopo una 20ina di km che camminavo sparava a tutto gas come l'Mhr, certe volte lo fa altre no... con l'Mhr invece lo faceva sempre
Sto uscendo pazzo....grazie ragazzi dei vostri aiuti
 
15463374
15463374 Inviato: 4 Ott 2015 1:16
 

quel polverizzatore è stato un problema anche per me, dato il fatto che nella parte alta ha dei fori che tendono a smagrire un sacco ne passaggio dal minimo al massimo, provai anche io a giostrarmela tra lo spillo conico e la vite miscela e il getto max, ma alla fine le possibilità erano due o cambiare ugello lollivo e polverizzatore e piazzarci un AU262 e spillo w7 o w9 in base alla stagione icon_mrgreen.gif
o cambiare settaggio e non toccare il polverizzatore, così alzai di 2 punti il minimo, metti un 48 e poi prenditi lo spillo conico w16 e da li parti a carburare di getto massimo, non so per certo se così riuscirai a risolvere ma ti posso assicurare che va da dio 0509_up.gif
 
15463453
15463453 Inviato: 4 Ott 2015 10:21
 

Jonathyan ha scritto:
quel polverizzatore è stato un problema anche per me, dato il fatto che nella parte alta ha dei fori che tendono a smagrire un sacco ne passaggio dal minimo al massimo, provai anche io a giostrarmela tra lo spillo conico e la vite miscela e il getto max, ma alla fine le possibilità erano due o cambiare ugello lollivo e polverizzatore e piazzarci un AU262 e spillo w7 o w9 in base alla stagione icon_mrgreen.gif
o cambiare settaggio e non toccare il polverizzatore, così alzai di 2 punti il minimo, metti un 48 e poi prenditi lo spillo conico w16 e da li parti a carburare di getto massimo, non so per certo se così riuscirai a risolvere ma ti posso assicurare che va da dio 0509_up.gif


Grazie ancora, allora credo che cambierò l ugello lollivo e polverizzatore, inoltre in questi giorni proverò un 21 phbg, la cosa strana è che per 2 mesi ho cammino col 19 col polverizzatore del 4t sul DR e mai dato un problema, ora invece da questo giochetto...staremo a vedere grazie ancora per i consigli
 
15463567
15463567 Inviato: 4 Ott 2015 13:47
 

Sono più che sicuro che col 21 sentirai la differenza! 0509_up.gif
 
15463581
15463581 Inviato: 4 Ott 2015 14:05
 

Jonathyan ha scritto:
Sono più che sicuro che col 21 sentirai la differenza! 0509_up.gif


eh si speriamo che sia il carburatore il problema, casomai che carburatore mi consigli sempre tenendo conto che ho il pacco lamellare di dimensioni originale (non ho un VL16)
 
15463602
15463602 Inviato: 4 Ott 2015 14:30
 

Dipende anche da che tipo di espansione hai ma direi che sicuramente il 21 è un buon carburatore ,su sul VL16 in tanti ritengono che anche il 21 sia piccolino anzi richiede di lavorare i carter io ho un pacco lamellare vl13 malossi in carbonio monopetalo me lo hanno ovviamente dato in dotazione con il gruppo termico ma se tieni il pacco lamellare di serie fino a 21 di carburatore ci puoi arrivare poi ti ripeto dipende anche dall' espansione tu quale monti? quello che sicuramente farei è sostituire l'alluminio con il carbonio cioè prendere solamente le lamelle oppure tutto il pacco lamellare quello vedi te
 
15463663
15463663 Inviato: 4 Ott 2015 15:38
 

Jonathyan ha scritto:
Dipende anche da che tipo di espansione hai ma direi che sicuramente il 21 è un buon carburatore ,su sul VL16 in tanti ritengono che anche il 21 sia piccolino anzi richiede di lavorare i carter io ho un pacco lamellare vl13 malossi in carbonio monopetalo me lo hanno ovviamente dato in dotazione con il gruppo termico ma se tieni il pacco lamellare di serie fino a 21 di carburatore ci puoi arrivare poi ti ripeto dipende anche dall' espansione tu quale monti? quello che sicuramente farei è sostituire l'alluminio con il carbonio cioè prendere solamente le lamelle oppure tutto il pacco lamellare quello vedi te


ho già pacco lamellare originale con lamelle in carbonio polini monopetalo da 0,30 e come espansione monto una big evolution che non so se sia veramente la serie big o soltanto evo (spero che mi capisci) perchè l ho presa usata e aveva il collettore a 2 fori (però ha il sile big evo) inoltre con l'MHR 7t svuotava molto in basso(fino ai 9mila giri) però non posso fare un resoconto in quanto ho il problema che in alto spara
 
15463671
15463671 Inviato: 4 Ott 2015 15:52
 

io direi che in questo caso per compensare ai bassi un carburatore più grossi ti gioverebbe molto! 0509_up.gif
almeno un 21 allora...
 
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